Prestigio 2013 (e le beghe degli sbubbikers)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
[url]http://www.mtb-magazine.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=56&Itemid=66&lang=it[/URL]


si inizia il 17 maggio con monteriggioni e andora (ma non era spostata a ottobre?:nunsacci:)

e ora a voi... scatenatevi


Credo che non abbiano fatto a tempo ad inserire la nuova data (anche se sapevano della possibilità e comunque ora informati) dato che come si sa i magazine devono chiudere la rivista con anticipo rispetto alla stampa e distribuzione.

Quindi non considerate il 17 marzo ma il 6 ottobre per l'Andora Bike.

Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
MTB Magazine trovata!

Ecco il calendario:

17/03: Monteriggioni - 3 stelle (SI)
24/03: GF Tre Valli - 2 stelle (VR)
07/04: GF Delle Terme - 3 stelle (PT)
21/04: GF Città di Garda - 1 stella (VR)
21/04: Lago di Bracciano - 4 stelle (RM)
05/05: Conca d'Oro - 2 stelle (BS)
19/05: Divinus Bike - 4 stelle (VR)
09/06: Soave Bike - 1 stella (VR)
30/06: La Via del Sale - 3 stelle (CN)
06/07: Dolomiti Superbike - 4 stelle (BZ)
07/07: Sentieri dei Lupi - 2 stelle (AQ)
14/07: Lunigiana - 3 stelle (MS)
21/07: Sauze d'Oulx - 4 stelle (TO) - cambio data anche per questa che prima era il 30 giugno
28/07: Lessinia Bike - 2 stelle (TN)
04/08: La Vecia Ferrovia - 1 stella (TN)
01/09: Marathon Bike della Brianza - 3 stelle (LC)
08/09: Val di Fassa Bike - 4 stelle (TN)
29/09: Gimondi Bike - 1 stella (BS)
06/10: Sinalunga - 2 stelle (SI)
06/10: Andora Bike Mirko Celestino - 1 stella (SV)
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Così a prima lettura a me dispiace di una mancata presenza che per me doveva essere presente:

La 100km dei Forti di Lavarone (TN)

Posto ideale per la mtb, percorso lungo (80km ma non impegnativo con dislivello contenuto) e gruppo organizzativo con davvero brava gente.
 
  • Mi piace
Reactions: teora

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Così a prima lettura a me dispiace di una mancata presenza che per me doveva essere presente:

La 100km dei Forti di Lavarone (TN)

Posto ideale per la mtb, percorso lungo (80km ma non impegnativo con dislivello contenuto) e gruppo organizzativo con davvero brava gente.

se è oer questo nella lista di granfondo sono ben poche quelle che hanno un che di "prestigioso"...
 

ppower

Biker perfektus
Un punto a favore di questo calendario 2013: ELIMINATE quasi tutte le concomitanze. Da quando c'è il Prestigio MTB a stelline, stando agli articoli che ho scovato sul mio blog

2010: 3 concomitanze (per un totale di 7 gare)
2011: 4 concomitanze (per un totale di 8 gare)
2012: 3 concomitanze (per un totale di 7 gare)
2013: 2 concomitanze (per un totale di 4 gare)

Insomma i ZUPERPrestigiosi possono scatenarsi e per tutti gli altri le date a disposizione sono ancora di più.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Un punto a favore di questo calendario 2013: ELIMINATE quasi tutte le concomitanze. Da quando c'è il Prestigio MTB a stelline, stando agli articoli che ho scovato sul mio blog

2010: 3 concomitanze (per un totale di 7 gare)
2011: 4 concomitanze (per un totale di 8 gare)
2012: 3 concomitanze (per un totale di 7 gare)
2013: 2 concomitanze (per un totale di 4 gare)

Insomma i ZUPERPrestigiosi possono scatenarsi e per tutti gli altri le date a disposizione sono ancora di più.

Ho anche notato che 6 gare sono anche nel circuito Trek Zerowind (che ha 8 gare in calendario) ed anch'esso per il 2013 prevede anche una classifica alla portata di tutti basata sui km percorsi. Ci potrebbe stare anche una bella accoppiata per un doppio brevetto senza tanto dispendio in più di forze e soldi di trasferte.
 

ppower

Biker perfektus
Ho anche notato che 6 gare sono anche nel circuito Trek Zerowind (che ha 8 gare in calendario) ed anch'esso per il 2013 prevede anche una classifica alla portata di tutti basata sui km percorsi. Ci potrebbe stare anche una bella accoppiata per un doppio brevetto senza tanto dispendio in più di forze e soldi di trasferte.

Adesso la palla passa al mio DS...
 

ppower

Biker perfektus
Ho anche notato che 6 gare sono anche nel circuito Trek Zerowind (che ha 8 gare in calendario) ed anch'esso per il 2013 prevede anche una classifica alla portata di tutti basata sui km percorsi. Ci potrebbe stare anche una bella accoppiata per un doppio brevetto senza tanto dispendio in più di forze e soldi di trasferte.

Effettivamente è così: con 10 gare si riesce a pigliare sia il Prestigio MTB 2013 che fare tutte le gare del Trek Zerowind 2013.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Un punto a favore di questo calendario 2013: ELIMINATE quasi tutte le concomitanze. Da quando c'è il Prestigio MTB a stelline, stando agli articoli che ho scovato sul mio blog

2010: 3 concomitanze (per un totale di 7 gare)
2011: 4 concomitanze (per un totale di 8 gare)
2012: 3 concomitanze (per un totale di 7 gare)
2013: 2 concomitanze (per un totale di 4 gare)

Insomma i ZUPERPrestigiosi possono scatenarsi e per tutti gli altri le date a disposizione sono ancora di più.


Secondo mè ci saranno meno superprestigiosi perchè le concomitanze sono 2 ma il 7 07 ti fai la dolomiti e alla domenica devi essere a l'aquila.
La vedo dura....come dite? ah si, basta qualche compare che il giorno dopo la dsb porti a spasso il tuo chip!:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Classifica mensile dislivello positivo