Dolomiti superbike 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
con la rigida???
mmm, xrò...
non sarebbe male.
non ne risenti nelle discese?
con che gomme?

il percorso della dsb è molto scorrevole...salvo qualche centinaio di metri qui e li, un'autostrada sterrata!
nel senso 2013 i punti (anzi micropunti!) tecnici dovrebbero essere:
- appena dopo separazione percorsi, un 200mt su un sentiero bagnato e mosso
- l'ultimo tratto prima di arrivare a versiacco in mezzo al bosco
- i 200mt prima di arrivare su ai baranci (in salita), ma li scendono il 75% dei partecipanti
- dopo prato piazza, la prima parte di discesa, ma non tanto perchè tecnica, ma ripida e può essere velocissima!! il terreno può mostrare qualche insidia....chi ha manico qui guadagna qualcosa...qui con la forca ammortizzata sicuramente si sta più in sicurezza...oppure rallenti :omertà:, oppure rischi:cucù:.
stop!! la rigida, per me, è perfetta per questa gara. o-o

gomme? maxxis aspen 2.10 consumato al posteriore, maxxis ignitor 2,10 all'anteriore (con la rigida preferisco qualcosa con più grip)
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Ottimo sempre più convinto che nn fa x me meglio fare il corto da 60....

e poi dovresti saperlo che io sono molto lento e :il-saggi:. non tenere conto del mio tempo x me è stata una grandissima soddisfazione portare al termine il mio primo lungo. Certo i momenti di sconforto non sono mancati... ma che emozione vedere i miei compagni e i miei familiari che mi aspettavano all'arrivo dopo tutto quel tempo
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ottimo sempre più convinto che nn fa x me meglio fare il corto da 60....
esperianza di uno abbastanza scarso come me che ha già fatto il marathon alla dsb in entrambi i sensi di marcia....il corto non vale la trasferta, soprattutto nel verso di marcia degli anni dispari....tanto, troppo asfalto, l'ultima discesa che è anche la più lunga è al 95% su bitume!!!
sul lungo alla fine conta effettivamente più la testa che la gamba, ma quando vedi lo striscione d'arrivio gioia e soddisfazione immense
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
esperianza di uno abbastanza scarso come me che ha già fatto il marathon alla dsb in entrambi i sensi di marcia....il corto non vale la trasferta, soprattutto nel verso di marcia degli anni dispari....tanto, troppo asfalto, l'ultima discesa che è anche la più lunga è al 95% su bitume!!!
sul lungo alla fine conta effettivamente più la testa che la gamba, ma quando vedi lo striscione d'arrivio gioia e soddisfazione immense

ma ce un senso di marcia piu' impegnativo dell'altro? Quest'anno cosa tocca?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ma ce un senso di marcia piu' impegnativo dell'altro? Quest'anno cosa tocca?

secondo me quest'anno è + "facile" anche perchè è più corto.
Quello che ti frega secondo me quest'anno è il falsopiano che da Dobbiaco porta a Prato Piazza.......è leggerissima salita, ma arriva alla fine dopo 80 km circa e due anni fa mi ha tagliato le gambe.
Quest'anno la farò con la 27,5 e come hanno già detto la DSB non è tecnica se non in pochi punti, ci vuole molta testa per stare in sella tante ore (quest'anno se non ricordo male 7h50' circa)
 

ppower

Biker perfektus
Anche per me - e due miei amici - è appena arrivata la conferma del pagamento effettuato ancora domenica sera. Adesso è questione di vedere i nostri nomi nell'elenco iscritti...
Quest'anno sarà per me la prima volta del lungo in senso ORARIO. Fino ad ora in senso orario ho fatto solo il percorso corto.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Grande Diego!!! Io e la squadra ci stiamo organizzando x iscriverci.... mi toccherà fare il lungo anche se nn sono troppo convinto..
....Prova a convincermi....
se ti alleni bene facendo dei lunghi già da inizio stagione,a villabassa devi andarci solo per fare il lungo.
merita tutto,percorso ,organizzazione e la festa a fine gara nella piazzetta.
io ci sono sempre andato per il gusto di godermela come giornata e fine settimana,la prima volta per me si deve andar cosi,non ha senso pensare alla classifica,ma gustarsela tutta.
mi son fatto sempre una domanda la mattina della gara...
ce la faro oggi ?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
essendo la mia prima volta su a Villabassa, vorrei chiedere "ai veci", informazioni per quanto riguarda l'alloggio:
ho già mandato mail sia a Villabassa che a Dobbiaco...diversi dinieghi, qualcuno invece disponibile al soggiorno dal giovedi alla domenica...
Domanda: è prioritario fissare adesso, altrimenti poi si rimane a dormire in macchina, oppure, con il tempo, la situazione si ammorbidisce? qualcuno mi ha detto che prendono solo "a settimana".
Grazie per le risposte.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
secondo me quest'anno è + "facile" anche perchè è più corto.
Quello che ti frega secondo me quest'anno è il falsopiano che da Dobbiaco porta a Prato Piazza.......è leggerissima salita, ma arriva alla fine dopo 80 km circa e due anni fa mi ha tagliato le gambe.
Quest'anno la farò con la 27,5 e come hanno già detto la DSB non è tecnica se non in pochi punti, ci vuole molta testa per stare in sella tante ore (quest'anno se non ricordo male 7h50' circa)
più facile??? Voglio vederti in sella intorno intorno al 44 esimo km...quando si arriva sul Croda Rossa...non c'è scampo! l ultimo tratto si fa a piedi!
Vai a vederti i video sul "tubo" della DSB2011...anche i "primi" scendevano!
...poi quell'anno mi ricordo fu ostico anche "il Baranci".
Per il 2013 spero di scendere solo al Croda Rossa...
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
più facile??? Voglio vederti in sella intorno intorno al 44 esimo km...quando si arriva sul Croda Rossa...non c'è scampo! l ultimo tratto si fa a piedi!
Vai a vederti i video sul "tubo" della DSB2011...anche i "primi" scendevano!
...poi quell'anno mi ricordo fu ostico anche "il Baranci".
Per il 2013 spero di scendere solo al Croda Rossa...

Quest'anno, sul croda rossa, appena iniziata la discesa ho tagliato la gomma....questo fa capire com'è messo quel tratto da fare in salita.....non di certo in sella....pendenza sarà del 20% e anche messo male come fondo.....


Comunque a detta di tutti il senso orario è più facile e scorrevole, a parte i tratti finali di croda rossa e baranci.....poi considera che da prato piazza all'arrivo sono oltre 15 km di discesa pura....
 

Classifica mensile dislivello positivo