Bici della settimana #5: la Specialized Enduro di cousin.a

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Complimenti cousin.a per la bici!
Anche io ho l'enduro e ho pensato a lungo di passare al monocorona, in ottica SuperEnduro. Poi non l'ho mai fatto siccome in alcune gare, quelle + pedalate, mi ha fatto piacere avere un rapportino corto per riposarsi in salita. E a dir la verità non mi è mai caduta la catena...
Certo che ora l'XX1 mi fa gola, ma che prezzo!
Tornando alla tua bici, mi piace molto la scelta di componenti orientati alla funzionalità e non al "poserismo" puro, come altre bike viste in questa rubrica. La scelta dei colori dei singoli componenti è anche molto azzeccata, complimenti!

Però non capisco perchè mettere il comando del Reverb a destra, quando hai già il deragliatore post, mentre a sinistra non hai nulla....io lo sposterei!

Ciao
Fabbrus
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
59
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon
bella bici, complimenti davvero!!....piccolo consiglio: le ardent lust se fai spesso sentieri con rocce umide lasciale perdere, personalmente dopo diverse musate minion dhf 2.35 st a vita!!
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Finalmente una bici "normale" da usare.... Tosta e dura..... Senza tanti componenti hi-end.... Volta all'utilizzo puro e duro..... Complimenti al proprietario....
Ma ancora più complimenti alla redazione che ha pubblicato questa bici...
Xke di sicuro avranno ricevuto foto di bici molto più "belle" ma forse meno 'vere'
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
mah secondo me 160 o 170 dipende da tante cose.. del tipo su un enduro only race monterei un 160 per un discorso di angoli e maneggevolezza ma se dovessi farmi dei giri allo scazzo una 170 è l'ideale perchè sia per le geometrie che per un filo di escursione in più ti perdona qualche errorino in più.. poi cmq ci sono anche enduro che volano con la 170.. in ogni caso è questione di gusti! cmq fa molto endurazzo da guerra!
imho
 

Classifica mensile dislivello positivo