Bici della settimana #5: la Specialized Enduro di cousin.a

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppo79

Biker popularis
17/8/11
79
0
0
Giussano
Visita sito
Bike
ktm lycan 272 my2015
non mi convince tanto il rosso dei componenti che non si intona alla perfezione col rosso del telaio. per il resto nulla da dichiarare .. e siamo a 5 full su 5
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Sicuramente una bici "consistente", senza fronzoli e sicuramente efficace, mi piacciono le specy Enduro!
ma forse per la bici della settimana vorrei mezzi con componenti un po' piu' ricercati, alla fine questo assemblaggio e' molto di sostanza, ma e' quello che si trova sulla maggior parte delle bici da Enduro!
I due appunti principali che mi permetto di fare sono: visto che questa bici dovrebbe essere tesa alla massima prestazione, la sella così appuntita sia davanti che dietro a me si impiglierebbe ovunque, sia nei pantaloni che nella fascia bassa dello zaino. Il secondo e' piu da purista, ma i freni di due modelli, per quanto simili, diversi davanti e dietro proprio no...

ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...una bici "consistente", senza fronzoli e sicuramente efficace...alla fine questo assemblaggio e' molto di sostanza...

Questi sono i motivi per cui è piaciuta a me. In fondo è giusto che trovino spazio anche bici di questo tipo, non solamente quelle "da vetrina".

Edit: per non generare equivoci: non c'entro niente con la scelta della bici della settimana
 

cousin.a

Biker serius
18/10/06
176
20
0
Bellagio
www.instagram.com
Bike
Specialized Stumpy Evo Alloy
Grazie Muldox, sono onoratissimo del tuo commento/intervento; alla fine è proprio cosi è una bici che utilizzo sia per andare a prendere il latte sia per gare di enduro! soprattutto sono consapevole che era possibile un altro assemblaggio più "poser" ma questo più che dai gusti personali credo dipenda solo dal portafoglio!!!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Questi sono i motivi per cui è piaciuta a me. In fondo è giusto che trovino spazio anche bici di questo tipo, non solamente quelle "da vetrina".

Edit: per non generare equivoci: non c'entro niente con la scelta della bici della settimana

Grazie Muldox, sono onoratissimo del tuo commento/intervento; alla fine è proprio cosi è una bici che utilizzo sia per andare a prendere il latte sia per gare di enduro! soprattutto sono consapevole che era possibile un altro assemblaggio più "poser" ma questo più che dai gusti personali credo dipenda solo dal portafoglio!!!

:celopiùg:

sia chiaro che la bici piace anche a me, il montaggio della mia e' sullo stesso stile: covert, gruppo xt/xtr, formula the one, ruote hope, fox van, niente esoterismi!
 

Classifica mensile dislivello positivo