sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
grandissimi ragazzi!!! è stato veramente un piacere girare con voi!
:celopiùg:


Quest'anno ho fatto poche uscite, ma grazie a voi quel poco fatto è stato tantissima ROBBA!!

Il prossimo anno non mancherò ad un solo giro :spetteguless:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
sicuramente sarò ancora dei vostri l'anno prossimo :celopiùg:

ci contiamo o-o

Personalmente ho ricordi veramente fantastici %$))%$))%$)) !
Aspetto con ansia la prossima stagione per uscire ancora con tutta la gang dei MTB-Brothers!!

ti piace vincere facile eeh .... sarà un piacere :celopiùg:

ma temo per il 2013.

mica devi allattarlo tu l'ultimo arrivato. cercheremo di non far tardi come quando siamo andati a Passo S. Nicolò

Onorato anche quest'anno di aver condiviso con voi una splendida giornata. Posso dire senza dubbio che i miei due giri più belli degli ultimi due anni li ho vissuti con voi: Ambrizzola lo scorso anno, Cadini quest'anno. Meteo e panorami top, compagnia over the top o-o o-o
Un augurio di cuore a tutti gli amici veneti. o-o o-o o-o

sai che per me è sempre un grande piacere rivederti

grandissimi ragazzi!!! è stato veramente un piacere girare con voi!
:celopiùg:


Quest'anno ho fatto poche uscite, ma grazie a voi quel poco fatto è stato tantissima ROBBA!!

Il prossimo anno non mancherò ad un solo giro :spetteguless:

bene.... più siamo e più allegre e divertenti saranno le escursioni.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
IL BOTTO DI CAPODANNO... tramonto sul Luppia


Quest'anno sono stati 72 i giri da me fatti, tutti importanti, uno più bello dell'altro, tutti da ricordare e nessuno da dimenticare, alcuni da solo e molti con nuovi e vecchi amici, compagni di viaggio che sono stati il pilastro reggente di quel castello di sogni che sono riuscito a realizzare!

Grandi ragazzi, vi ricordo tutti e duecento e più con affetto! :celopiùg:

L'uscita di san silvestro è stata il giusto epilogo di un 2012 straordinario! Ieri con @LAcek e @beppe2165 ho chiuso l'anno col BOTTO!!!

Giro stupendo, in una giornata ideale, limpida, assolata e non troppa fredda, con una discesa tutta nuova anche per me che l'ho ideata, lunghissima, anzi direi infinita, così lunga che ci ha portato a godere del tramonto sul benaco! :sbavon:


con il sole appena alto alle nostre spalle siamo saliti per la valle dei molini a garda e continuato in off road per la via colline-lago sino quasi a san zeno di montagna
image.php


a san zeno ci siamo uniti a 5 BdB reduci dal 2° giorno di 4 sui monti del bresciano e baldo... la salita è stata piacevole fino alle 2 pozze
image.php


poi è stata dura su un terreno che chiamava i pattini da ghiaccio
image.php


mooolto dura, a tratti s'è dovuto procedere con prudenza per non finire con la faccia a terra
image.php


al forte di naole grande ciacolada e reciproci auguri coi 5 che proseguivano per festeggiare l'ultmo al rifugio chierego... @dario88 @cascio @seby13 @lisabike e @Perse ciao mitici e a presto per un'altra pedalata assieme o-o
image.php


con laura e beppe raggiungiamo la forcella naole
image.php


image.php


cominciamo la discesa alle ore 13.30 dalla cresta di malga naole
image.php


image.php


in falso piano le difficoltà di una neve non pedalabile ci hanno rallentato non poco
image.php


intenti a schivar le chiazze di neve che non erano altro che buche di 30/40 cm
image.php


poi quando si comincia a raggiungere la quota con la vegetazione le cose sono andate meglio
image.php


molto meglio! e laura sfoggia un gran bel sorriso... ad onor del vero non ho ricordi di vederla senza il sorriso, io laura la ricordo sempre a 32 denti!!!
image.php


dite la verità, un sorriso così luminoso non vale un giro intero o il report stesso!?
image.php


abbandonato il sentiero 662 andiamo a raggiungere il 51 attraverso una bella fagetta che come in un corridoio corredato di pregiato tappeto rosso...
image.php


...ci porta alla hall di malga zocchi
image.php


sul 51 i colori caldi sono gli assoluti dominatori
image.php


image.php



image.php


image.php


chiazzati quà e là dalle pennellate dei freddi
image.php


da malga monteselli...
image.php


...si raggiunge malga zilone in uno scenario aperto che... che apre il cuore!
image.php


sempre per il 51 fino alla località lumini
image.php


image.php


image.php


e quindi al parco del bosco delle sperane
image.php


raggiunto canevoi giù per un trail cattivo e tutto nuovo, scoperto solo l'altroieri, dove Laura ha tirato fuori tutto quello che ha imparato nel 2012 in un colpo solo e con un coraggio da leone (alato) s'è buttata a capofitto percorrendolo quasi tutto in sella... grande laura, così ti voglio!!!
image.php


ultimi metri di D+ per raggiungere l'apice del monte luppia, alla fine sarano oltre i 1900 m. positivi, da dove inizia un sentierino succolento, così bello che forse ci attira di più di quello che avevamo tuttintorno!
image.php


e che intorno!!!
image.php


image.php


eh si! io Beppe e Laura questo 2012 l'abbiamo chiuso col botto di capo d'anno!!!
image.php


grazie Beppe che dal modenese sei venuto per la terza volta ad un mio giro alla cieca, senza traccia, senza conoscerne il dislivello e nemmeno il kilometraggio, grazie mille Beppe per la compagnia e la fiducia dimostratomi o-o
grazie Laura che sei sempre disponibile a posare per le mie foto senza mai lamentarti e sempre con un sorriso sincero, grazie mille Laura o-o
la traccia di @LAcek
zip.gif
Baldo Luppia.GPX.zip‎


altre foto
[album]25082[/album]
 
L

LAcek

Ospite
Che foto, Bobo!!!

Belle quasi come il giro, che è stato veramente fantastico e stratosferico.
1900 D che non ho sentito sulle gambe ma sulle braccia SI'... alla fine le avevo praticamente maciullate...

Se penso che ho iniziato l'anno con un infortunio al legamento crociato e l'ho concluso così...alla stra-grandissima!!!

Grazie Bobo, grazie Beppe, siete stati grandiosi!!!
 
ALA-M. CASTELBERTO...e il miglior 111

Per me, che della Lessinia sono un local, il giro che vado a descrivervi è il classico giro tappa buchi, quello che ogni tanto quando non ho e non trovo altre proposte vado a farmi anche da solo, uno di quei giri fatti così tante volte che credevo non potesse darmi più niente in quanto ad emozioni! Oggi devo ricredermi perchè quello fatto domenica 9/12/12 è stato il mio migliore.]

beh, non ho parole!!!! Foto che più belle non si può, video montato molto bene, il tutto piacevolissimo da guardare, bravo BOBO!!!! Faresti venir voglia di pedalare a non so chi solo con i tuoi report!!!Uppppppppppppppppppp per BOBO!!!!!!:cucù:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
beh, non ho parole!!!! Foto che più belle non si può, video montato molto bene, il tutto piacevolissimo da guardare, bravo BOBO!!!! Faresti venir voglia di pedalare a non so chi solo con i tuoi report!!!Uppppppppppppppppppp per BOBO!!!!!!:cucù:
grazie tante Paolo... i complimenti sono riferiti ad un report antecedente all'ultimo ma graditi ugualmente o-o

formidabili, complimenti! :-)


Stupendo Giro, veramente una degna chiusura d'anno siete forti :celopiùg:

grandissimi ..dalle foto sembra proprio un bel giro :sbavon:braii

grandissimi davvero tutti come grandissime sono le Dolomiti!!!!!!!Buon anno a tutti!!!!!!!!!


Stupendo, peccato non essere stato dei vostri...

:OOO::adore!::OOO:
...........!!!! Complimenti !!!!...............
grazie a tutti o-o ... vedrò per il 2013 di non mollare anche se sarà dura ripetersi, quando si supera alla grande i 100000 m positivi di dislivello è difficile trovare nuovi stimoli ma se continuate ad elogiarmi vedrò cosa si puoò fare :smile::smile::smile:


Complimenti per il report....e le foto (a parte le ultime 2 che ti sei giocato la nitidezza :spetteguless:)
un report non è un concorso fotografico e delle volte bisogna far foto rapidamente senza cambiare le impostazioni della fotocamera, nemmeno per situazioni estreme come quelle create da un cupo tramonto in controluce e poi al PC mi tocca aggiustare qualcosina per far vedere le foto che chi legge vorrebbe vedere... le originali, qui sotto, presumo che non sarebbero piaciute proprio per la loro mancanza di nitidezza, io le ho schiarite e sgranate per aumentarne la definizione apparente
image.php


image.php

Che foto, Bobo!!!

Belle quasi come il giro, che è stato veramente fantastico e stratosferico.
1900 D che non ho sentito sulle gambe ma sulle braccia SI'... alla fine le avevo praticamente maciullate...

Se penso che ho iniziato l'anno con un infortunio al legamento crociato e l'ho concluso così...alla stra-grandissima!!!

Grazie Bobo, grazie Beppe, siete stati grandiosi!!!
grazie anche a te laura... se penso che assieme abbiamo fatto faville: gran tour della croda rossa, della tofana di rozes, averau e falzarego, passo rocchetta e bocca di lè, i 2500 D+ dello sillian e creste di confine, ben 2 baldi, il bellissimo spitz levico e non dimentichiamoci del primo giro sull'altissimo da 2450 D+, lo stesso dislivello del durissimo telegrafo est!
spero tanto che noi due assieme per il 2013 potremo almeno eguagliarci
grande grande grande laura o-o
image.php


Laura, già ti dissi l'ultima volta che io e te quando facemmo questo giro un paio di mesi fa nella versione soft che la discesa mi aveva sorpreso da quanto era lunga, ricordi che non arrivavamo mai, ma ora con l'aggiunta dei tratti tecnici dati dalla variante del canevoi e dal finale del luppia è divenuto un giro da sogno... uno dei più belli e completi di tutto il garda e non sto scherzando, lo dico con convinzione!!!
 

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ma siamo il 5 gennaio o il 5 aprile?

Giornata invernale molto anomala, temperature a dir poco da primavera, sole caldo e compagnia come sempre ottima, cosa mancava per un grande giro?

Partenza da Miane, 1 grado, tutti a vestirci con strati e strati per la paura che le previsioni della nostra guida turistica Lona fossero errate, lui per primo si tabarra alla grande, mette addirittura le calze tutte rotte.... :smile:

Trasferimento verso Combai immersi nei stupendi vigneti della zona del Valdobbiadene, che in questa stagione assumo un aspetto unico, rampe impegnative giusto per far scaldare le gambe a tutti!
Tutti però con ancora la sensazione che le previsioni saranno errate, il ghiaccio sulle cementate e il sole ancora terso ci fa pensare al freddo e invece.... tempo mezz'ora, prime salite, prime rampe, e inizia lo streap tease generale con continue fermate per togliere indumenti...
Zaini stracolmi e sacche idriche che si svuotano, in fretta, troppo in fretta!

image.php


Ecco [MENTION=45198]graaf[/MENTION] che in abbigliamento praticamente estivo, in maniche corte, si gode la splendida giornata di sole e la salita sempre regolare e mista cemento/sterrato. Bella!

image.php


I panorami sono unici, dall'alto si scorge il massiccio del monte grappa, tutte le colline attorno ad Asolo, più in la il montello, più tardi da dietro le dolomiti e tutto il letto del Piave. Alberto aveva ragione, tenete duro sarete ripagati!

image.php


image.php


image.php


Uno spettacolo unico.

image.php


La salita procede, a parte alcuni strappi al 30%, dove [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] pensa a chi sarà il prossimo bannato, no dai, :smile: solo uno dopo il laghetto, ma poi siamo stati ripagati da questo scorcio che lascia senza parole e che a me personalmente sarà l'immagine ricordo di questo giro

image.php


Arrivati al primo rifugio, panino con la Sopressa per i comuni e barrette energetiche per i PRO, niente per il robot [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], ciaccole e foto di gruppo:

image.php


Siamo a 1100, ma la temperatura è ideale, l'aria non è fredda e non sembra a nessuno di essere all'inizio di gennaio, ci scappa una partita a calcio quasi quasi! La vetta del Cesen, è la sopra, obbiettivo del giro ma rimandata ad un'altra occasione, tempo limite e possibile ghiaccio nel versante sud ci fa preferire continuare direttamente fino a Malga Mont e verso l'attesissima discesa preparata da [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] per l'occasione.

Trasferimento in quota per un po e poi risalita regolare fino alla Malga

image.php


Tempo di scattare le foto delle mie acrobazie sul ghiaccio

image.php


e poi pronti partenza VIA! e giù per una delle più ricche e varie discese che abbia mai fatto, sentiero 989, inizio molto molto veloce sotto ad un fitto bosco e poi giù con pendenze e contro pendenze con curve in appoggio e gradoni da saltare, la bici che tira quasi a chiedere di spingerla sempre più!

Non abbiamo foto, e quando non ci sono foto significa che l'eccitazione in discesa è alle stelle, tratti tecnici anche impegnativi, spuntoni di roccia e insenature, specialmente nella parte centrale dove si mettono a dura prova i mezzi e le braccia! Qualche caduta ma nulla di serio, e via sempre più giù!

image.php


image.php


Merita! da Rifare, magari senza cappotto :smile:

Ritorno a Miane, per una favolosa Radler e con il ricordo vivido di una giornata di sole e bike da ricordare, perché ieri non è stato solo un 5 gennaio!

Alte foto qui
[album]25236[/album]

Grazie a tutti! [MENTION=22620]albert1978[/MENTION], [MENTION=27208]The Voice[/MENTION], [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], [MENTION=120619]Andrea_74[/MENTION], [MENTION=94945]Lorenz0[/MENTION], [MENTION=45198]graaf[/MENTION] alla prossima!

Traccia GPX qui
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma siamo il 5 gennaio o il 5 aprile?

Alte foto qui
[album]25236[/album]

Traccia GPX chiedere ad @albert1978

brào diego, un resoconto piacevole che mette rammarico per non essere stato dei vostri, ottima anche la selezione delle foto del lona con una sola doppia e una quasi doppia, tutte belle e ben inquadrate... quindi: brào anche a lona e a tutti i partecipanti compresi i 2 non citati @Andrea_74 e @Lorenz0 o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ma siamo il 5 gennaio o il 5 aprile?

Giornata invernale molto anomala, temperature a dir poco da primavera, sole caldo e compagnia come sempre ottima, cosa mancava per un grande giro?

complimenti Diego questo è il tuo primo report e merita veramente tanto minimo una REP + , fatto molto molto bene
la rep vale anche per il tuo Nose Press con la 29er ;-)
... quindi: brào anche a lona e a tutti i partecipanti compresi i 2 non citati @Andrea_74 e @Lorenz0 o-o[/QUOTE]

Grazie Bobo mi sarebbe piaciuto farne di + sul sentiero di discesa, ma credimi stavo divertendomi come un bambino troppo bello quel sentiero ...quindi grazie a [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] a cui avevo chiesto di preparami un bel giro nelle Sue zone, cosa fatta :celopiùg:

Ci conto!!! :prost:


Bel report, bravi tosi!
Peccato non esser stata dei vostri ma questa gita mi è proprio sfuggita! Accc!!!! :rosik:

Molto Molto belle Laura complimenti e ancora complimenti per il giro.

Dalla prossima volta ti avverto sempre via MP ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo