EnoGastroBiker Veronesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Bellissimo! Mi sembra di riconoscere il sentiero che poi taglia per malga terrazzo.. ci sono un paio di punti dove se scivoli non so se ti fermi, vi siete fidati a farlo con la neve! :-)

Da dove siete scesi?

Grazie, si, hai buon occhio, siamo scesi da Malga Terrazzo, il sentiero che porta direttamente a Giazza. Per fortuna era umido e non ghiacciato, l'attenzione non è, comunque, mai troppa.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Infatti, la val fraselle ed il terrazzo con la neve non devono essere poi tanto una passeggiata...
Ma posso chiedere una cosa?
Come mai vi ostinate a fare questi itinerari così impegnativi con la neve?
Io sinceramente quando esco e trovo sentieri con più di 15 cm. di neve mi girano a mille...sarò un po rompibale, lo so! Ma pitosto vao in lessinia dove ghe più pedalabilità
 

Bolide

Biker serius
10/12/10
110
0
0
Colognola ai colli
Visita sito
Infatti, la val fraselle ed il terrazzo con la neve non devono essere poi tanto una passeggiata...
Ma posso chiedere una cosa?
Come mai vi ostinate a fare questi itinerari così impegnativi con la neve?
Io sinceramente quando esco e trovo sentieri con più di 15 cm. di neve mi girano a mille...sarò un po rompibale, lo so! Ma pitosto vao in lessinia dove ghe più pedalabilità

Non sei rompibale, figurati, penso dipenda tutto da come uno vive la bici, sicuramente la mia è una mentalità enduro/freerider, le emozioni provate sabato sono uniche in un ambiente ancora incontaminato, la neve aveva sole le impronte di qualche camoscio, abbiamo iniziato il giro che nevicava, poi è arrivato il sole e alla fine la nebbia. Fantastico. Nel forum per non illudere nessuno scrivo che l'attenzione non è mai troppa, ma sinceramente l'unica fatica fatta è stata quella di spingere in salita qualche pezzo con 20/30 centimetri di neve, fatica ben ripagata. Per la discesa non ho trovato difficoltà.:celopiùg:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Non sei rompibale, figurati, penso dipenda tutto da come uno vive la bici, sicuramente la mia è una mentalità enduro/freerider, le emozioni provate sabato sono uniche in un ambiente ancora incontaminato, la neve aveva sole le impronte di qualche camoscio, abbiamo iniziato il giro che nevicava, poi è arrivato il sole e alla fine la nebbia. Fantastico. Nel forum per non illudere nessuno scrivo che l'attenzione non è mai troppa, ma sinceramente l'unica fatica fatta è stata quella di spingere in salita qualche pezzo con 20/30 centimetri di neve, fatica ben ripagata. Per la discesa non ho trovato difficoltà.

Sei un grande....:celopiùg:...la silenziosa val fraselle con la neve deve essere proprio un paradiso
Sarà che io sono ancora troppo XC-zzato e giro ancora coi scarpini, SPD e copriscarpe...(disemo simil-bitumaro:spetteguless:)
Non nascondo pure il fatto che prima o poi mi cimenterò sull'AM/enduro
 

Fratello

Biker tremendus
Infatti, la val fraselle ed il terrazzo con la neve non devono essere poi tanto una passeggiata...
Ma posso chiedere una cosa?
Come mai vi ostinate a fare questi itinerari così impegnativi con la neve?
Io sinceramente quando esco e trovo sentieri con più di 15 cm. di neve mi girano a mille...sarò un po rompibale, lo so! Ma pitosto vao in lessinia dove ghe più pedalabilità
Siamo andati in val fraselle proprio per evitare la troppa neve.Avevamo un sentiero in discesa ancora da provare e salire da li era la via con meno incognite e veloce per raggiungerlo.In teoria mi sarebbe piaciuto allungare un pò il giro ma nuvole minacciose ci hanno fatto cambiare idea.Pedalato si è pedalato poco in effetti ma non era la nostra priorità.
Comunque bello ma da evitare se non si ha esperienza sulla neve...:-)
 

Fratello

Biker tremendus
Non sei rompibale, figurati, penso dipenda tutto da come uno vive la bici, sicuramente la mia è una mentalità enduro/freerider, le emozioni provate sabato sono uniche in un ambiente ancora incontaminato, la neve aveva sole le impronte di qualche camoscio, abbiamo iniziato il giro che nevicava, poi è arrivato il sole e alla fine la nebbia. Fantastico. Nel forum per non illudere nessuno scrivo che l'attenzione non è mai troppa, ma sinceramente l'unica fatica fatta è stata quella di spingere in salita qualche pezzo con 20/30 centimetri di neve, fatica ben ripagata. Per la discesa non ho trovato difficoltà.:celopiùg:
E quelle di "bobcat" Fratello che ti ha spianato la strada per la maggior parte del percorso.:mavadaviaiciapp:
 

Fratello

Biker tremendus
image.php


Buone feste a tutti e non esagerate con il panettone!:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

Fratello

Biker tremendus
Qualcuno viene a fare un giretto domani? Pensavo al classico Pastello.. comunque si accettano alternative! :-)
Sono andato oggi a fare un giretto,tra l'altro senza trovare la discesa che cercavo per la seconda volta consecutiva.La bici la riprendo il 1 dell'anno e poi sicuramente qualche altro giorno della prossima settimana.Se hai intenzione di fare qualcosa magari scrivi che se si riesce si organizza.:-)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Sono andato oggi a fare un giretto,tra l'altro senza trovare la discesa che cercavo per la seconda volta consecutiva.La bici la riprendo il 1 dell'anno e poi sicuramente qualche altro giorno della prossima settimana.Se hai intenzione di fare qualcosa magari scrivi che se si riesce si organizza.:-)

Sono andato, gran giornata ma pessima prestazione.. per quest'anno meglio metterci una pietra sopra :smile:

Io passo al prossimo week-end, se tempo e condizioni son decenti..

Come dicevano una volta bona fine e bon principio
a tutti i veronesi
selvadego alias erminio

Grazie, anche a te!
 

Fratello

Biker tremendus
Bello! E' sul Corno? Non ci sono mai stato, ci deve essere qualcosa di bello e infinitamente lungo che scende in val d'adige..
Si,un paio di sentieri,uno parecchio tosto,abbastanza pulito ma con dei tratti a spinta lunghi e l'altro un pò più facile(anche se sempre difficile nel complesso) ma sporchissimo e con una parte finale sul fondo di un torrente orribile.Diciamo che non sono sentieri che piacerebbero a tutti.:-)
Oggi invece gran divertita su neve in quota.Quando recupero le foto vedo se c'è qualcosa di decente ma saranno solo paesaggi...:omertà:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sul corno d'aquilio ci sono salito parecchie volte ma solo ieri mi sono accorto che la salita al passo liana ASFALTATA è vietata alle sole bike con motivazione ridicola: "i ciclisti potrebbero farsi male"... INCREDIBILE!!! è proprio vero che i nostri politici ormai non hanno voglia di lavorare e risolgono tutto con una semplice ordinanza di divieto!
 

Classifica mensile dislivello positivo