EnoGastroBiker Veronesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
sul corno d'aquilio ci sono salito parecchie volte ma solo ieri mi sono accorto che la salita al passo liana ASFALTATA è vietata alle sole bike con motivazione ridicola: "i ciclisti potrebbero farsi male"... INCREDIBILE!!! è proprio vero che i nostri politici ormai non hanno voglia di lavorare e risolgono tutto con una semplice ordinanza di divieto!

ahah, è ridicolo! grazie della segnalazione Bobo, appena possibile andiamo a farla? :hahaha:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
image.php



Il primo giorno creano il parco.
Il 2° giorno asfaltano la strada.
Il 3° giorno mettono il divieto ai ciclisti.....
Il 4° giorno apriranno un chiosco.
Il 5° e 6° giorno costruiranno un bel Villaggio Turistico, usando cemento ecologico con tanto di certificati verdi.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io questi lastroni li ho trovati Domenica al Pertica...dove corsie preferenziali laterali non ce ne sono...
image.php


quando qualcosa la faccio io è sicuramente di più! :smile::smile::smile:

oltre ad essermi infilato in un imbuto senza alcuna possibilità di ritorno sulla via dei fuorilegge, una tribulata pazzesca, :zapalott: in fondo alla qui presente ICE ROAD per salire alla croce di vetta dovevo attraversare la strada, ebbene, dopo innumerevoli tentativi non andati a buon fine (un mal de ciape che non te digo!) mi sono ricordato ciò che ho imparato nei 15 mesi di naja, :idea1: ho addottato il passo del leopardo :yeah!:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io ho preso questi a 10 €, per le situazioni di emergenza....l'elastico in gomma si adatta a qualsiasi scarpa, peso irrisorio, dovrebbero bastare per tirarti fuori dai guai, proprio da quelle lastre dove non ci si regge in piedi...
 

Allegati

  • 429060472_799.jpg
    429060472_799.jpg
    30,7 KB · Visite: 5

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io ho preso questi a 10 €, per le situazioni di emergenza....l'elastico in gomma si adatta a qualsiasi scarpa, peso irrisorio, dovrebbero bastare per tirarti fuori dai guai, proprio da quelle lastre dove non ci si regge in piedi...

ho visto qualcosa del genere, più simili a dei rampni, ai piedi di un vecchietto sulle lastre dell'altissimo e sicuramente ne comprerò un paio ;-)
 
L

LAcek

Ospite
io ho preso questi a 10 €, per le situazioni di emergenza....l'elastico in gomma si adatta a qualsiasi scarpa, peso irrisorio, dovrebbero bastare per tirarti fuori dai guai, proprio da quelle lastre dove non ci si regge in piedi...

Utilissimi, già provati.
Li usano abitualmente, anche in città, nei paesi nordici. Qui non è facile trovarli.

ho visto qualcosa del genere, più simili a dei rampni, ai piedi di un vecchietto sulle lastre dell'altissimo e sicuramente ne comprerò un paio ;-)

Ramponcino leggero, solo sul tacco della scarpa.
Molto efficace! Lo trovi nei negozi specializzati di alpinismo/trekking.
Quando vado a camminare d'inverno ne ho sempre 1 paio nello zaino ma sarà meglio portarseli dietro anche in bike :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho visto qualcosa del genere, più simili a dei rampni, ai piedi di un vecchietto sulle lastre dell'altissimo e sicuramente ne comprerò un paio ;-)
ce ne sono di vari tipi, anche più simil-ramponi, ma quelli sono poco ingombranti, poco costosi e poco pesanti...insomma non male per la bike...

Utilissimi, già provati.
Li usano abitualmente, anche in città, nei paesi nordici. Qui non è facile trovarli.

:spetteguless: edilberica, materiali per edilizia e cantieri, rotatoria di campedello.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho visto qualcosa del genere, più simili a dei rampni, ai piedi di un vecchietto sulle lastre dell'altissimo e sicuramente ne comprerò un paio ;-)

Utilissimi, già provati.
Li usano abitualmente, anche in città, nei paesi nordici. Qui non è facile trovarli.



Ramponcino leggero, solo sul tacco della scarpa.
Molto efficace! Lo trovi nei negozi specializzati di alpinismo/trekking.
Quando vado a camminare d'inverno ne ho sempre 1 paio nello zaino ma sarà meglio portarseli dietro anche in bike :-)

se vi interessa al Deca ci sono un paio di modelli.
Uno è questo ..... l'altro on line non l'ho trovato ma l'ho visto tra gli scaffali.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
io ho preso questi a 10 €, per le situazioni di emergenza....l'elastico in gomma si adatta a qualsiasi scarpa, peso irrisorio, dovrebbero bastare per tirarti fuori dai guai, proprio da quelle lastre dove non ci si regge in piedi...


su imput di THE VOICE (che ringrazio) oggi sono andato a deca, e ne ho trovato un modello simile a quello in foto in gomma elastica universale, a 12 euro, con i chiodi sia sotto tallone, sia sotto pianta anteriore della scarpa.

poco ingombranti, leggeri... una bella accoppiata per le mie gomme SPIKED... :celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
su imput di THE VOICE (che ringrazio) oggi sono andato a deca, e ne ho trovato un modello simile a quello in foto in gomma elastica universale, a 12 euro, con i chiodi sia sotto tallone, sia sotto pianta anteriore della scarpa.

poco ingombranti, leggeri... una bella accoppiata per le mie gomme SPIKED... :celopiùg:

felice di esserti stato utile o-o
devi aver trovato proprio quelli che ho visto la settimana scorsa .... ricordo appunto che al posto della catenella avevano dei chiodi. Purtroppo non li ho trovati nel sito per poterne linkare la foto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
su imput di THE VOICE (che ringrazio) oggi sono andato a deca, e ne ho trovato un modello simile a quello in foto in gomma elastica universale, a 12 euro, con i chiodi sia sotto tallone, sia sotto pianta anteriore della scarpa.

poco ingombranti, leggeri... una bella accoppiata per le mie gomme SPIKED... :celopiùg:
buono a sapersi... sono proprio quelli che cercavo io o-o
 

Fratello

Biker tremendus
su imput di THE VOICE (che ringrazio) oggi sono andato a deca, e ne ho trovato un modello simile a quello in foto in gomma elastica universale, a 12 euro, con i chiodi sia sotto tallone, sia sotto pianta anteriore della scarpa.

poco ingombranti, leggeri... una bella accoppiata per le mie gomme SPIKED... :celopiùg:
Buona sera Hapletto!Un giorno bisognerà che mi fai provare il tuo frontino leggero,mi attira un sacco...
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo