L'intervista a Lance Armstrong

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
L'intero ambiente del ciclismo agonistico (e di quasi tutti gli sport) è marcio. Chi non si dopa semplicemente non può mantenere certe prestazioni e la pressione ambientale è tale che chi sceglie di rimanere nel giro non può che uniformarsi all'andazzo generale.
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Tristezza....
Conclusione (per me):
E' da anni che non seguo/tifo da spettatore un'atleta in particolare o lo inneggio come campione.
E' da anni che seguo lo sport con una visione d'insieme, consapevole che i partecipanti possano imbrogliare la prestazione.
E' da sempre che pratico il ciclismo senza mai esser stato agonista, mi piace la competizione tra amici scommettendo una birra.
Son felice così come sportivo, mi accontento invece come spettatore.
Ovviamente il discorso è valido per tutti gli sport.
My two cents....
 

christian.the.rider

Biker superis
Sarà quel che sarà...
Probabilmente è venuto fuori tutto solo per il suo cattivo atteggiamento in tutto, l'arroganza e la strafottenza..
Però ora non andate a dire che è l'unica pecora nera...
Io credo che sia difficile trovare la pecora bianca nel professionismo.. in ogni ambito.. nessuno escluso.. e chi vuol intendere, intenda! tutti gli altri in camper..
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Bah.. non capisco perché lo chiamiate "IL PIU' GRANDE TRUFFATORE DELLA STORIA DELLO SPORT". Il ciclismo è doping. Si dopano tutti e a tutti i livelli, dagli amatori ai professionisti. Vi sembra qualcosa di umano spingere una bicicletta a 30Km/h per 200km ogni giorno per due settimane di fila?
Non facciamo del moralismo per piacere, è lo sport più truccato, taroccato e finto della storia. Nemmeno il wrestling è così.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
peccato che queste confessioni siano pubblicizzate solo per quanto riguarda il ciclismo in generale e non negli altri sport come ad esempio il calcio !!!

Il calcio è marcio, marcissimo, ma non per via del doping, che è si presente ma rimane una pratica poco utilizzata perchè non porta grandi benefici come in altri sport.

Di doping se ne parla anche al di fuori del ciclismo. Vedi caso Schwazer.
 

eriking

Biker novus
16/9/08
1
0
0
crema
Visita sito
bhè era meglio rimanere con il dubbio, adesso fara soldi parlando del suo passato...mica male.Per qunto riguarda il calcio sono convinto che girano troppi soldi e dove ci sono troppi soldi cè quasi sempre marcio.....per una partita ci sono sei programmi che ne parlano contemporaneamente.....solo per discutere lo "sport". Il bello è che cè gente che ci crede anche ai risultati delle partite hahahahahahaha
(è un mio parere personale)
Wiva il ciclismo pulito.
 

ciciu

Biker superioris
Si , ma soprattutto perchè ? ... Perchè Oprah tiene lo shampoo sul tavolino da tè in salotto ? :nunsacci:

Qui c'è sotto qualcosa :nunsacci: .

Chiamatemi pure sospettoso ma personalmente non vorrei tornare a rimuginare il pensiero : "chissà perchè la frase -io l'avevo detto ! - non rende giustizia abbastanza !?! "
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Mi chiedo del "perche' " abbia concesso intervista: che sia bisognoso di altro denaro o che voglia riciclarsi nell'ambiente?

Ho letto diversi post del forum bdc, non mi pare pero' che da nessuna parte sia citata la tecnica di pedalata ad alta cadenza che, se non sbaglio, proprio lui e' stato il primo a praticarla, di questo bisognerebbe darli atto.

Poi sul doping, beh...dopo la vicenda Basso di alcuni anni fa io non ci credo e nemmeno mi importa piu' di nessuno, men che meno del Texano
 
T

teoDH

Ospite
truffatore... ha fatto quello che fanno TUTTI gli altri in un sistema marcio dentro, supportato da aziende che sanno tutto ma si dichiarano scandalizzate, o da chi dentro l'UCI é marcio tanto quanto.
io continueró ad ammirarlo per ció che ha fatto fuori dalle corse con Livestrong, di quanto si é dopato e di quanti tour ha vinto me ne frego, se tolgono i titoli a lui, a chi vuoi che li diano? a un altro dopato come lui...
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86
Io, se fossi l'UCI, avrei evitato di togliergli i 7 tour vinti, per 2 motivi:
1) c'è passato troppo tempo e perciò avrebbe dovuto esserci la prescrizione;
2) negli anni '90 i ciclisti erano quasi tutti dopati (forse lo sono pure adesso, seppure in misura minore) e perciò Armstrong è stato ugualmente il più forte, inoltre, adottando lo stesso metro di misura, avrebbero dovuto squalificare anche gli altri ciclisti ben piazzati ai tour de france vinti dal texano, ugualmente dopati
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Io sono inXXXXXXXXX!
Pantani lo hanno distrutto per qualcosa di simile,lo hanno usato come parafulmine e lo hanno ucciso,questo va in giro a fare le interviste e quasi a pavoneggiarsi delle sue sporche gesta...
 

Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito
MA non potrebbe parlare con i giudici invece di sputtanare ulteriormente questo sport... Non ha detto nulla che nn si sapesse già vuol solo pararsi le chiappe
 

andrea_z88

Biker novus
11/6/12
32
0
0
verona
Visita sito
Dedichi la tua vita ad uno sport per amore e per passione poi arrivi ad un certo punto e scopri che per continuare ed essere all'altezza devi drogarti. per forza.
non condivido ma lo capisco!
il ciclismo è sporco ovunque, non addossiamo tutte le colpe a lui, non è un mostro, voleva essere il migliore e ha fatto di tutto per esserlo.
Pensate che tutti i ciclisti non aspirino ad essere il migliore?
 

Classifica mensile dislivello positivo