Bici della settimana #9: la Transition Covert di Sinki22

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Se il tuo è un modo per dire "usala sta bici" ho le prove che la bici la uso :mrgreen: è una mansarda comunque :smile:

One day in the woods - Monte Todum 30.12.2012 on Vimeo

Comunque sono gli utenti che votano la bici della settimana, probabilmente ci sono più utenti interessati all'AM che all'XC o-o

Gran bel posto, nose press a go go, mmmmmmmmm poi tra gli alberi che figata, la bici è sicuramente la tua, inconfondibile, (LE MANOPOLE.....) :hahaha: skerzo !
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
complimenti!! peso??

Scusa se rispondo solo ora! Penso sia sui 14kg ora come ora

stupenda veramente,i componenti mi sembrano accoppiati perfettamente tra loro,ma come ti trovi con la Lyrik U-Turn?

Grazie mille! La lyrik va veramente bene, a dire la verità lo u-turn lo uso pochissimo e non mi sarebbe dispiaciuto avere la RC2DH ma non ne avevo trovate


Gran bel posto, nose press a go go, mmmmmmmmm poi tra gli alberi che figata, la bici è sicuramente la tua, inconfondibile, (LE MANOPOLE.....) :hahaha: skerzo !

Sapevo che qualcuno lo avrebbe detto :smile:
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Ciao.
Se ho capito, la guarnitura XX1 l'hai montata nell'ottica di passare poi all'intera trasmissione XX1.
Ma la catena XX1 (che dovresti forzatamente avere montato, credo sia indispensabile per quella corona) non ti da problemi con il cambio e la cassetta pignoni attuale?
Non era magari meglio attendere il corpetto ruota libera XX1 da Mavic e montare tutto assieme?
Comunque , se ti funziona a modo .....
Complimenti, bella bici e bella gamba (32-34 per andare ovunque è sempre un bel pedalare ... ;-))

Oggi con un calibro centesimale elettronico ho misurato una catena a 10v e quella xx1, risultato? maglia interna (sia larag che stretta) della stessa identica misura!! esterna grande 1 decimo di differenza circa, anche meno, quindi teoricamente zero problemi a usare una 10v sulla guarnitura per 11, non assicuro il contrario :duello:
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Non sarei io se non rompessi un po' le balle... qualcuno mi spiega perchè uno dovrebbe spendere una fucilata per una guarnitura XX1 la cui caratteristica principale è il non far scappare la catena, per poi infilarci un tendicatena? Non mi rispondete per il peso che tanto non ci credo!
Mi pare che un' osservazione simile l'avesse fatta Marco qualche tempo fa, su un post simile, però non ricordo se qualcuno ha dato una risposta.
Inoltre mi pare di ricordare che dal test sulla Liteville sia risultato che effettivamente il sistema anti caduta della catena funzioni.

Ad ogni modo gran bella bici!
Costa meno di una xx e meno di una xo dh, con il vantaggio che non servirebbe guidacatena e per un eventuale montaggio del gruppo completo (il resto dei pezzi si che costa una fucilata) sei già apposto!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Grazie ragazzi :) il peso è una stima, non l'ho più pesata da un pezzo perchè non è che mi interessi granchè
I dettagli bianchi potrei metterli ma non sono grande estimatore dei componenti bianchi (ruote a parte)
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Bella!!!complimenti......ma forse sono di parte visto che anch'io ho una covert.
Qhando l'ho presa ero indeciso tra il colore nero e il blu, alla fine ho scelto il nero che ho accoppiato a qualche componente rosso ma vedendo la tua blu............
Comunque il covert è sempre IL covert, di qualsiasi colore sia.....a parte il simil-marroncino di quest'anno!
Ancora complimenti
Crisfree
 

spock.70

Biker novus
4/8/11
27
0
0
sarzana
Visita sito
Complimenti x il mezzo, ma anche io sono di parte ... ho appena completato un telaio covert 2012...., volevo sapere, cortesemente, che boccole hai montato all'ammortizzatore. Grazie e complimenti anche per riuscire a spingere il monocorona ....il mio sogno....
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Basta. Con quelle manopole non può essere la bici della settimana.
Hanno un colore diarrea malsana che non si intona con il blu e l'oro.
:))):
E non devono piacere a te. Devono piacere a chi la guarda.

Oh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, grazie Kicco :smile:

Complimenti x il mezzo, ma anche io sono di parte ... ho appena completato un telaio covert 2012...., volevo sapere, cortesemente, che boccole hai montato all'ammortizzatore. Grazie e complimenti anche per riuscire a spingere il monocorona ....il mio sogno....

Ottima scelta!:) le boccole sono della enduro
www.enduroforkseals.com
 

Classifica mensile dislivello positivo