reggi telescopico,quale?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


norman

Biker popularis
1/4/12
51
0
0
parma
Visita sito
Ciao biker,volevo un consiglio sull'acquisto di un reggisella telescopico.
A parte i vari reggisella idraulici con comando remoto da porre sul manubrio(rock shoks reverb ecc.),che ne pensate di quelli con il comando posto sotto la sella?per cui senza cavi ecc,con il montaggio piu' sbrigativo,senza bisogno di spurgo e quant'altro.Per intenderci,tipo questo modello della ks http://kssuspension.com/products/seatposts/dropzone/
in quanto a praticita' cambia molto,rispetto a un rock shoks rev.?qualcuno di voi l'ha provato?Ciao,e grazie mille
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ciao biker,volevo un consiglio sull'acquisto di un reggisella telescopico.
A parte i vari reggisella idraulici con comando remoto da porre sul manubrio(rock shoks reverb ecc.),che ne pensate di quelli con il comando posto sotto la sella?per cui senza cavi ecc,con il montaggio piu' sbrigativo,senza bisogno di spurgo e quant'altro.Per intenderci,tipo questo modello della ks http://kssuspension.com/products/seatposts/dropzone/
in quanto a praticita' cambia molto,rispetto a un rock shoks rev.?qualcuno di voi l'ha provato?Ciao,e grazie mille

Prendine uno co il remoto che è decisamente meglio.
I reggisella (escluso il RS) tipo KS non sono idraulici quindi non vanno spurgati. Al max cambierai ogni tanto cavo e guaina, come del cambio.
Io ho il KS Lev e va che è una meraviglia. Ma spendendo meno anche gli altri KS a catalogo vanno benissimo.
 

norman

Biker popularis
1/4/12
51
0
0
parma
Visita sito
grazie mille....Allora tu mi consiglieresti un reggisella con un remoto?certo che e' molto pratico.I prezzi dei vari vari reggi li ho visti su alcuni siti(gambacicli,pro bike ecc),pero' il dropzone non l'ho visto da nessuna parte,oltre ovviamente al loro sito web,unica nota,manca il prezzo,per cui non so il costo del dropzone o del super natural,mi sembravano piu' abbordabili come costi(probabilmente mi sbaglio)
 

norman

Biker popularis
1/4/12
51
0
0
parma
Visita sito
ciao Michi,quanto costa il ks lev??tanto per avere un'infarinatura sui vari costi,anche se spendo un po di piu',l'importante e' che sia un buon prodotto funzionale
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Domani provo il reverb poi vi faccio sapere come va!
Ero scettico sul comando idraulico ma anche accorciando il cavo non ho dovuto spurgare, sembra bello solido e fatto molto bene...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
sulla mia ho montato il Blacx, dopo un anno di utilizzo posso dire che mi è andato in crisi con le basse temperature, e a distanza di un anno ho solo sostituito il cavo di comando....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ciao Michi,quanto costa il ks lev??tanto per avere un'infarinatura sui vari costi,anche se spendo un po di piu',l'importante e' che sia un buon prodotto funzionale

Si si prendi quello con il remoto, fidati è molto piu pratio e l'istallazione è altrettanto semplice.
Il Lev costa molto, sui 350€ se non sbaglio. Io l'ho preso perchè era in saldo e avevo il mio telescopico da vendere.
Il Supernatural dovrebbe stare sui 180/200€. E funziona benissimo!
Prova a dare un'occhiata su Hibike.com o Chain Reaction Cycles. Solitamente fanno ottimi prezzi ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me piacciono di più quelli con funzionamento meccanico, tipo Specialized, Gravity Dropper, Blackx, o i più economici N4A e...un'altro simile che non ricordo:
Più semplici, manutenzione più facile, meno problemi di funzionamento, 3 posizioni fisse... vedo solo lati positivi.
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Io ho preso il Ks lev proprio per non avere il pensiero del filo attaccato alla sella....va che è una meraviglia
p.s. ne vendo uno sul mercatino (100mm) se può interessare :spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
A me piacciono di più quelli con funzionamento meccanico...

Più semplici, manutenzione più facile, meno problemi di funzionamento, 3 posizioni fisse... vedo solo lati positivi.

ho avuto il KS senza remoto, poi lo specialized ed ho constatato che il comando remoto è molto comodo e più sicuro

adesso ho il reverb e mi ci trovo molto bene, il comando è morbido e non risente di polvere e fango, col tempo il cavo scorre meno e va lubrificato o sostituito; pensa ai freni idraulici, danno tutti questi problemi? secondo me no

p.s. io mi trovo meglio con più posizioni intermedie che non tre fisse
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho avuto il KS senza remoto, poi lo specialized ed ho constatato che il comando remoto è molto comodo e più sicuro

adesso ho il reverb e mi ci trovo molto bene, il comando è morbido e non risente di polvere e fango, col tempo il cavo scorre meno e va lubrificato o sostituito; pensa ai freni idraulici, danno tutti questi problemi? secondo me no

p.s. io mi trovo meglio con più posizioni intermedie che non tre fisse

Beh anch'io sono per il comando remoto.

Parlando di funzionamento meccanico mi riferivo al sistema che tiene il reggisella nella posizione desiderata, che in alcuni è meccanico (specialized, GD... insomma un perno che si infila in un foro o roba del genere) e in altri idraulico (KS, Crank Brothers, Reverb... un pistone idraulico con circuito che si apre e chiude a comando, immagino).

Il comando remoto è un altro discorso, anche a me l'idea del comando idraulico piace, purtroppo non so se si abbini facilmente a un sistema di ritenzione meccanico ;-)

Quanto alle posizioni predefinite direi proprio che sono preferenze pesonali insindacabili...
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ciao Michi,quanto costa il ks lev??tanto per avere un'infarinatura sui vari costi,anche se spendo un po di piu',l'importante e' che sia un buon prodotto funzionale

Ciao, anche io ero orientato sul Reverb ma poi mi hanno consigliato il Lev per evitare inconvenienti vari :il-saggi: e sono andato su quello: ne sono molto soddisfatto al momento (preciso che è il primo telescopico che uso).

Pagato 320 euri scontato (in negozio) il modello 150mm da 31.6.

Qui trovi alcune foto di come l'ho montato

[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=24940"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=24940[/URL][/URL]

:i-want-t:
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Beh anch'io sono per il comando remoto.

Parlando di funzionamento meccanico mi riferivo al sistema che tiene il reggisella nella posizione desiderata, che in alcuni è meccanico (specialized, GD... insomma un perno che si infila in un foro o roba del genere) e in altri idraulico (KS, Crank Brothers, Reverb... un pistone idraulico con circuito che si apre e chiude a comando, immagino).

Il comando remoto è un altro discorso, anche a me l'idea del comando idraulico piace, purtroppo non so se si abbini facilmente a un sistema di ritenzione meccanico ;-)

Quanto alle posizioni predefinite direi proprio che sono preferenze pesonali insindacabili...
Correzione:
Crank Brothers kronolog Il bloccaggio è meccanico. L'idraulica serve solo per far risalire il reggisella.
Ciao.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Correzione:
Crank Brothers kronolog Il bloccaggio è meccanico. L'idraulica serve solo per far risalire il reggisella.
Ciao.
Vero, ne ho guardato ora il funzionamento e mi sembra interessante.
L'idraulica comunque non serve per far risalire il reggisella (la molla di ritorno è pneumatica) ma per frenare la risalita. Mi piace, devo dire.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ho il ks dropzone da circa un mese , il montaggio e' semplicissimo , il comando remoto secondo me è indispensabile , la corda del comando non è altro che una semplice corda che si usa per il cambio shimano , costo 3€
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, vorrei avvicinarmi anche io ai telescopici ma ho un problema :

Ho una rr er1 e so che hanno un tubo reggisella di diametro strano, che non tutti fanno..

Voi sapete cosa potrei montare?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao, vorrei avvicinarmi anche io ai telescopici ma ho un problema :

Ho una rr er1 e so che hanno un tubo reggisella di diametro strano, che non tutti fanno..

Voi sapete cosa potrei montare?
Che diametro ha? se hai un calibro misuralo. Comunque penso potrai in ogni caso montare un telescopico di diametro più piccolo (27.2mm) con un adattatore.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi pare 29,8...volevo il KS Dropzone oppure potevo fare un pensiero sul reverb ma sono tutti più grandi..

Di compatibile con adattatore vedendolo il n4a ma non so se funziona bene e se è affidabile, visto anche il prezzo decisamente basso rispetto alla concorrenza..
 

Classifica mensile dislivello positivo