specialized stumpjumper fsr - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
ora me la gufo ... sicuro me la gufo da solo

io è da luglio 2010 che uso la mia sj , e il triad è impeccabile, lo smontati solo una volta per cambiare olio e cuscinetti vari , ma solo per manutenzione ordinaria ....

mai un problema ... eppure quanto ha lavorato fin ora :-) :-) ... strana davvero questa cosa che ad alcuni sia cosi sfortunato ...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
per curiosità che problemi ha avuto il tuo triad? ogni volta che sento di problemi al triad ... sgrat sgrat

la prima volta mi e' esploso alla manopolina con fiumana di olio che schizzava fuori! ora sguscia, saran da cambiare le tenute...

»Kyashan«;6226569 ha scritto:
A me è già andato per 3\tre volte. Ripeto: TRE!
Qualora accasesse di nuovo (not if, but when), in quanto ormai fuori garanzia, dovrò spendere bei soldini (almeno 90soldi). Lo invierei a BSC ...nota per aver la "soluzione definitia" alla mer... di Specy con il Triad.

e quale sarebbe la soluzione definitiva? hanno fatto delle biellette per mettere un bel rp23? :D

ora me la gufo ... sicuro me la gufo da solo

io è da luglio 2010 che uso la mia sj , e il triad è impeccabile, lo smontati solo una volta per cambiare olio e cuscinetti vari , ma solo per manutenzione ordinaria ....

mai un problema ... eppure quanto ha lavorato fin ora :-) :-) ... strana davvero questa cosa che ad alcuni sia cosi sfortunato ...

gli alcuni siamo tanti e con problemi spesso simili.....
 

life

Biker forumensus
si però mi pare strano che a MOLTI , scoppi alle prime uscite , dopo 2 settimane e ad altri dopo 3 anni va ancora tutto bene ...

Cioè parliamo dello stesso prodotto ... non capisco questa differenza di tempo ...
 

life

Biker forumensus
si certamente ... però non torna ragazzi ...
Io lessi di persone che dopo 2 uscite contate è scoppiato ... quello che dici tu può fare la differenza tra durare piu a lungo o meno ... ma non 3-4 uscite , secondo me il problema è alla partenza dalla fabbrica .

Ma non ho ben capito , ma anche i modelli dopo il 2010 continuano ad avere questo problema ?

E poi è mai possibile che qualcuno non si metta a produrre biellette per montare un ammo come un rp ... in tempi di crisi potrebbe significare fare un bel po di soldini ...
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
La mia esperienza?!

Nulla di diverso da quel che capita a tutti i dannati del Triad. Di punto in bianco, esce olio della ghiera\switch delle regolazioni rebound e PP. Olio a fiumi, levetta bloccata, almeno un mese di stop (tempi biblici di Vittoria spa) ecc ecc

Da tener conto che per timore, non uso più la funzione "bloccato" per uso su strada. Temo cque che la levetta, su sentieri molto sconnessi, diventi ballerina e passi da es: aperto e bloccato... senza che sia stato io a dedicerlo. Ovviamente se preddi una bella compressione, saltano le tenute. Ho anche serrato il grano che regola la durezza della levetta blu, ma niente. Triad "esploso" per ben 3 volte.

Fin
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Uso correntemente la funzione "bloccato" anche in salita fuoristrada. L'ammo infatti non è completamente bloccato ma diventa molto molto duro, il che in salita aiuta se non è troppo sconnessa.
Secondo me i fattori sono due:

1) Partita fallata

2) Come lo si utilizza. Io faccio salti con la front e le ruote da 1.300 grammi e peso dagli 85 ai 73 chili a seconda di estate o inverno ma le ruote sono ancora sane. Il segreto è saper ammortizzare i colpi con il corpo, cosa che ho imparato facendo bmx e bmt. Io ho la paura, visto come molta gente riesce a sfondare ruote, telai, manubri, pedaliere, forcelle e ammortizzatori che non abbia il più pallido concetto di "ammortizzare col corpo" e ad ogni buca arriva "a babbo morto" sulla bici. E' chiaro che poi i materiali ne risentono.

Boda
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
ciao a tutti ,
dopo un paio di mesi con un cannondale jekyll ,
sono tornato in casa specialized .
appena ritirata , qualche km giusto per regolare la posizione .
 

Allegati

  • 003.jpg
    003.jpg
    47,6 KB · Visite: 32
  • 016.jpg
    016.jpg
    49,9 KB · Visite: 35
  • 012.jpg
    012.jpg
    52,1 KB · Visite: 40
  • 022.jpg
    022.jpg
    56,1 KB · Visite: 32

life

Biker forumensus
piacere è un conto se funzionano è un altro ... io sinceramente alla fiera di padova provai una cannondale 29 , e devo dire che se pur per pochi km la differenza la sentivo ...

é un po come noi comuni biker con le nostre 26 , quando prendiamo quella volta all'anno la bici da passeggio con le ruote da 28-29 non so quanto siano ... l impressione di pedalare uguale ma di andare di piu ... io ho avuto questa impressione ...
 

stewart259

Biker popularis
10/10/11
82
0
0
Milano
Visita sito
Io sono dell'idea che quando si iniziano a spendere certe cifre su una bici, oltre ad essere funzionale, deve anche piacere. Anche perchè a livello amatoriale penso che certe accortezze passino in secondo piano.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao a tutti ,
dopo un paio di mesi con un cannondale jekyll ,
sono tornato in casa specialized .
appena ritirata , qualche km giusto per regolare la posizione .

Io vengo da Stumpy FSR 26 anche se adesso sto su una FSR 29,pero' vorrei riprendermi una 26 e stavo giusto dando un occhiata alla Jekyll. Che mi dici ? Come mai solo due mesi ? Non ti ha convinto qualcosa o hai solo vouto provare Cannondale ? Certo il Brain e' duro da mollare,la la Jekyll la setti dal manubrio...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo