L\'impennata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Dopo aver letto l'articolo,come sempre fantastico, sono uscito e ho provato,visto che non ne ero capace... adesso alzo la ruota,che è già un grande passo in avanti per me :D però non riesco a starci per più di qualche secondo...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Secondo me l'unica cosa che non può farti migliorare il controllo della bike (in altre parole imparare a guidarla) è limitarsi a pedalare e basta.
Tutto il resto accresce continuamente, anche se in modo impercettibile, la confidenza con il mezzo e di conseguenza il divertimento e la sicurezza. :il-saggi:
Bravo !
Grazie ! :smile:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciao,
essendo sponsorizzato GT non andrò a testarle per il forum perchè sarebbe poco serio. Sarei in conflitto di interessi per così dire.
non so se Marco ha contatti per questo tipo di test.
Mi spiace ma non so aiutarti.
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
"Quindi con le braccia spingiamo e, rimanendo a schiena dritta (quasi impettiti) arretriamo con le spalle."
ecco dove sbagliavo!! grazie jack! ora sì che sono un vero tamarrooooooo :)))
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Non sono un grande manico, ma da sempre ho tirato delle penne infinite anche oggi che ho 36 anni ogni tanto mi tamarrizzo in qualche uscita
......tutto è da ricondurre al fatto che fin da bambino con la mia BMX stavo tutto il giorno in bici e la cosa più tamarra, ma che non tutti avevano il coraggio era l'impennata.......
se magari abitavo vicino una pista da DH, forse oggi sarei campione del mondo......ahhhhh.....!!!! aahhhhh...!!!
 

dilloprof

Biker serius
14/12/10
215
0
0
52
Cagliari
Visita sito
Secondo me il mondo delle bici si divide in due parti: quella di chi sa impennare e quella di chi non lo sa fare!
Come quello del windsurf: ci sono quelli che "roteano" e quelli che non gireranno mai!
In tutti e due i casi, il primo gruppo leggerà per sempre ed attentamente articoli come questi rimanendo comunque ed inesorabilmente dei "coralli emeriti"; il secondo gruppo si limita a dare un'occhiata inerziale per poi sorridere nella consapevolezza che il "calcio parlato" a raggiunto anche questi sport.
Si salvi chi può, chi non può continui a leggere.
Cordialità
 

Classifica mensile dislivello positivo