[Video] Cosa si può fare con una front

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Bravo, ..bravissimo il ragazzo e divertentissima la front da enduro, ne ho una anch'io e
spesso la uso al posto della full,
ma....
sinceramente a me sono venuti un bel po' a noia i cortometraggi di fenomeni, e lo ribadisco senza ironia, FENOMENI che fanno delle evoluzioni da favola, viaggiano a mille su percorsi a volte impossibili ma che dopo 30 secondi mi vengono a noia!
sti video spesso sono mooolto simili l'uno con l'altro,
sono fatti a son di spezzoni che il rider prova e riprova mille volte finchè non fa il passaggio giusto che poi viene montato insieme agli altri così realizzati.......
mi affascina molto di più un cameracard su un casco di una persona più comune!

Ripeto senza nulla togliere alla bravura di questi bravissimi rider....
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
una cosa è certa: il frontino è per gente che AMA la Bicicletta.

al di la di quello che ci si può fare e su dove ci si possa andare, l'hardtail ha un fascino che non ha nessun'altra, per quanto tecnologicamente evoluta possa essere.

Perfettamente vero!

Ma c'è uno step ancora successivo alla hardtail, in cui purtroppo sono stato travolto da un annetto a questa parte: la rigida totale. Ormai quei 4 tubi di ferro senza sospensioni non li chiamo neppure più mtb, ma "droga" direttamente :smile:. Provare per credere. Detto da uno discretamente "fanatico" delle sospensioni.....
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Perfettamente vero!

Ma c'è uno step ancora successivo alla hardtail, in cui purtroppo sono stato travolto da un annetto a questa parte: la rigida totale. Ormai quei 4 tubi di ferro senza sospensioni non li chiamo neppure più mtb, ma "droga" direttamente :smile:. Provare per credere. Detto da uno discretamente "fanatico" delle sospensioni.....

dalle parti mie si dice che sei "a rota". :smile::celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A me impressiona il feeling che ha col mezzo e quanto sia agile "nonostante" sia una 29''.. anche in velocità. Il trail non mi sembra così liscio, se poi ci aggiungiamo che il video non rende mai l'idea quanto dal vivo, direi che il rider se la cava eccome e che ci sono troppi commenti qui sopra che lasciano il tempo che trovano. Filmarsi e riguardarsi è il modo migliore per capire quanto siamo schiappe (o fenomeni)..
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Non sono un gran discesista eppure mi diverto piu' con la vertex 26 front che non con la pur eccezionale sb66 carbon,con la prima ovviamente vado molto piu' piano ma ad ogni passaggio riuscito ho la soddisfazione di pensare che il merito sia piu' mio che della bici,se invece non me la sento posso sempre dire che " ho solo una front" e mi arrabbio meno
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
C'E' GENTE CHE SCRIVE MA SECONDO ME NON CAPISCE UN EMERITO C***O DI MTB.

Possibile che dopo aver letto centinaia di post su questo sito e aver visto altrettanti video di mountain bike ancora non capiate che non conta venire giu conta come, COMEEEEE!!!! si viene giù...

Sto ragazzo è un mostro! Viene giù veramente a bomba e con uno stile invidiabile, l'esatto opposto di chi vedo a volte di domenica nei bike park tutti imbottiti e ricoperti di plastica con le manopole in tinta con il bash e con bici da 3000 euro scendere ai 2 all'ora, di solito poi sono gli stessi che fanno i fenomeni su mtb-forum scrivendo certe minchiate!
Dio mio! Mettetevi una videocamera sul casco così ci facciamo un po' di ridere, prometto che vi voto come video della settimana!
Io non credo. Cosa conta davvero? Il sorriso che ti ritovi stampato a fine discesa. Quello è l'unica cosa che conta. Tutto il resto conta niente
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Strana sta cosa,direi soggettiva,che full avevi 150?Io dopo 20 anni di front sono passato a full e ho raddoppiato il divertimento con piu' sicurezza,non sono un fenomeno in discesa ma anche se faccio tutto con calma,non guardo il cronometro,mi diverto da matti,anche in salita,io non tornerei mai ad una front,al limite aggiungerei una bdc quando mi va di fare un po' di km su strada.
Remedy 8 2012
Non ero capace di pedalarla rotondamente, in salita tecnica e ripida mi buttava giù
non avevo la forza di rilanciarla
non avevo abbastanza mobilità in sella
quindi ero sempre troppo lento ed insaccavo malamente
mi trovavo meglio con la 9.1 dura e legnosa!

la reattività della front, l'essere costretto a stare "morbido", la necessità assoluta di avere tanta mobilità in sella, la sicurezza dei ruotoni, mi hanno fatto capire molte cose, pur mantenendo il livello di rischio basso
adesso mancano i tempi di reazione...fra un po, dopo un altro annetto di esperienza, potrò alzare il limite con una full cattiva, sempre che abbia il coraggio...se mi rompo son fregato, libero professionista senza mutua ne assicurazione personale
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Remedy 8 2012
Non ero capace di pedalarla rotondamente, in salita tecnica e ripida mi buttava giù
non avevo la forza di rilanciarla
non avevo abbastanza mobilità in sella
quindi ero sempre troppo lento ed insaccavo malamente
mi trovavo meglio con la 9.1 dura e legnosa!

la reattività della front, l'essere costretto a stare "morbido", la necessità assoluta di avere tanta mobilità in sella, la sicurezza dei ruotoni, mi hanno fatto capire molte cose, pur mantenendo il livello di rischio basso
adesso mancano i tempi di reazione...fra un po, dopo un altro annetto di esperienza, potrò alzare il limite con una full cattiva, sempre che abbia il coraggio...se mi rompo son fregato, libero professionista senza mutua ne assicurazione personale
Capisco,riguardo alla Remedy non la conosco ma ne parlano tutti bene ma ripeto,ogni cosa diventa soggettiva,Riguardo all'assicurazione io a costo di sacrifici la farei,io ho rotto tutti e 3 i malleoli in garage,per dire che ti puoi far male ovunque,non solo nelle discesacce!
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Perfettamente vero!

Ma c'è uno step ancora successivo alla hardtail, in cui purtroppo sono stato travolto da un annetto a questa parte: la rigida totale. Ormai quei 4 tubi di ferro senza sospensioni non li chiamo neppure più mtb, ma "droga" direttamente :smile:. Provare per credere. Detto da uno discretamente "fanatico" delle sospensioni.....

24 anni fa era la normalità avere le rigide, poi ci sono state le front, le full..ed adesso sono tornato all'essenza pura. condivido con te, d.r.o.g.a. è perfetta come definizione..ed in settimana soffri d'astinenza.
vedi il mio album per capire!!

ah, dimenticavo il video.... bravo, veramente bravo. se sono alla sua altezza? forse, ma ho famiglia ed un'azienda da mandare avanti...meglio che la figura dello stiloso la faccia lui!!
 
  • Mi piace
Reactions: biker_simone

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.973
1.739
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io e la mia front ,per fortuna non sono caduto
386997.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Capisco,riguardo alla Remedy non la conosco ma ne parlano tutti bene ma ripeto,ogni cosa diventa soggettiva,Riguardo all'assicurazione io a costo di sacrifici la farei,io ho rotto tutti e 3 i malleoli in garage,per dire che ti puoi far male ovunque,non solo nelle discesacce!

infatti va molto bene se vai forte...
se ci vai a spasso come facevo io sarebbe come affettare il prosciutto con la motosega
caddi con la 120...un ripidone tutto sfasciato con 100 m di radici finali dove mollai per stanchezza
credevo che fosse un problema di bici, ma era di biker!
 

Classifica mensile dislivello positivo