[Video] Cosa si può fare con una front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
io e la mia front ,per fortuna non sono caduto
386997.jpg

ellama !!!
 

morra

Biker popularis
si vabbè .. bravo è bravo ...

ma se ho contato 4 sassi a terrà in tutto il video è gia tanto ... io invece che mi sono comprato una front per girare dalle mie parti posso dire senza esagerare che ho piu manico a questo punto , considerando la devastazione dei percorsi che faccio .
Sai...anch'io con la front faccio percorsi peggiori...ma a un terzo della velocità...quello fa il manico
 

life

Biker forumensus
Sai...anch'io con la front faccio percorsi peggiori...ma a un terzo della velocità...quello fa il manico

ba ... mi assumo le responsabilità di quanto dico ...

Bisogna un pò sfatare questa cosa che chi va forte in discesa ha necessariamente manico , a mio avviso non è sempre cosi .

a me sinceramente scendere nella maniera del biker del video non mi interessa affatto ... anzi , lo trovo anche molto esagerato , sinceramente non è proprio il mio stile e pensiero di andare in bici , non avrò il manico che ha lui , ma ben venga a questo punto , piuttosto che scendere come un pazzoide in quella maniera , tra l altro in 5 minuti di video , voglio vedere fare 1000m di dislivello in discesa ed essere schizzati in quella maniera quanto duri .... vabbè , molto meglio gli altri video inseriti nelle prime pagine ....

Secondo me molta gente pensa piu e prima alla velocità , come se fosse quella a contare , per me non conta arrivare alla fine di una discesa il piu veloce possibile , ma il meglio possibile , curando piu il gesto tecnico e la bravura di superare determinati punti su un single track , piuttosto che andare come un dannato in discesa.

il vero manico a mio parere e quando entrambe le cose , andare veloci e con stile sono presenti allo stesso tempo , e ho avuto modo di vedere certa gente del focus team davvero da mettere le mani nei capelli .

Della serie , dalle mie parti stesso single track , ce chi lo fa con le enduro con ruotoni da dh , e chi con le front da 100m e 2.25 di ruote ... sicuramente con l enduro lo fai piu veloce ... ma con la front hai bisogno di molto piu manico , anche se vai piu piano.

quello che credo è che bisogna curare prima la tecnica , piuttosto che scendere come un pazzo , quando si ha abbastanza tecnica e sicurezza la veloci aumenta da se ....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
si vabbè .. bravo è bravo ...

ma se ho contato 4 sassi a terrà in tutto il video è gia tanto ... io invece che mi sono comprato una front per girare dalle mie parti posso dire senza esagerare che ho piu manico a questo punto , considerando la devastazione dei percorsi che faccio .

Vorrei proprio vederti.

Fedele all'utenza media del marrone? In tal caso non sarebbe proprio uno spettacolo :)
 

life

Biker forumensus
Diversi la pensano come me ....

Video simpatico, però più che "cosa si può fare con una front" avrei detto "che senso ha una full su un trail del genere"... va forte ma è tutto liscio, dai!

concordo, sarà anche bravo, ma il trail è una tavola...

booooooooooooo secondo me tutti gli scettici che stanno commentando non hanno mai avuto una front da AM/Enduro/FR ....... si fanno cose anche mooolto + cattive e tecniche di quanto si vede nel video!
certo, il tipo è molto bravo, stilosissimo nella guida, tanti manual e sollevamenti di foglie (su un percorso piattissimo e che conosce a memoria)... ma non fa nulla di eccezionale!
e non sono affatto un manico io eh, solo vado benino. ho una front single speed con forcella da 140 mm, si fa moooolto di peggio! ;)
LESS IS MORE

Cmq comincio a odiare tutti questi trail con le pietre contate, senza mai una pozza di fango, una ruotata di fuoristrada, una canaletta...
troppo bello così...sigh

tecnicamente bravissimo. velocissimo, ma il percorso è relativamente facile. non ci sono grossi ostacoli da superare. una front del genere si può spingere anche oltre, senza per forza fare salti da canguro...

niente da dire sul rider..il manico c'è... ma più che un trail è un'autostrada senza asfalto

Si, bravo ma nulla di eccezionale!
Apprezzo molto di più il lavoro fatto dal "regista", da chi ha filmato e montato il tutto!

carino ma nulla che mi ha sbalordito :)

bravo sicuramente ma viaggia su un bigliardo!!!!!!
li si va più forte con le front:il-saggi:
frontista con banshee morphine per molti anni:spetteguless:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Meno pugnette.....
Ricordo a tutti, super manici e non :-|, che nella sezione enduro si organizza il secondo front raduno in appennino. Sentieri strepitosi e mangiate appcalittiche. Un'occasione per pedalare invece che pigiare sulla tastiera. Venite numerosi: se ci si diverte la metà dell'anno scorso, vale già quello il viaggio.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220934&page=61
 

pes

Biker serius
Quoto life sul fatto che quello non sia il mio modo di intendere la discesa (come del resto nel 90% dei video postati, visto che anch'io apprezzo di più le gesta tecniche su discese più lente), ciò non toglie che secondo me il tipo ha manico da invidiare ed il video lo trovo molto interessante perchè mostra qualcosa di diverso (front, 29er, e trail che non sia il solito scassato/ripido o dirt-oriented).
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Meno pugnette.....
Ricordo a tutti, super manici e non :-|, che nella sezione enduro si organizza il secondo front raduno in appennino. Sentieri strepitosi e mangiate appcalittiche. Un'occasione per pedalare invece che pigiare sulla tastiera. Venite numerosi: se ci si diverte la metà dell'anno scorso, vale già quello il viaggio.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220934&page=61

Straquoto: volete vedere dei veri manici su hardtail andate al raduno front, li c'è gente, in bici e a tavola, va davvero forte! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo