Assistenza garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
grazie all'assistenza Garmin Italia acquisto prodotti Garmin solo ed esclusivamente all'estero... costano meno della metà... di fatto rinuncio alla garanzia tanto quella italiana è praticamente inesistente...

bene
un altro utente garmin soddisfatto :smile::smile:

poi la gente si lamenta che chiudono i negozi, chiudono i distributori, tutti comprano in internet
non vorrei entrare in merito ma in molti settori, comprare in europa non conviene E NON SOLO PER IL PREZZO, soprattutto per l'assistenza e la garanzia che spesso e' inesistente, o per lo meno esiste, ma quando chiedi di goderne si inventano sempre mille balle, NON E' MAI UN PROBLEMA DEL PRODOTTO MA TUA che: non sai usarlo - l'hai usato male etc


concordo pienamente, io compro tutto all'estero... senza garanzia.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quando mi riferisco all'assistenza di Germin Italia intendo anche la pessima comunicazione, i tempi (a mio avviso) troppo lunghi e da ultimo i prezzi...
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
nomad 26 santa cruz
Devo premettere che il mio giudizio positivo sul rapporto con il sevice di Garmin ROZZANO (MI) riguarda una parte meno importante del nav705.
Nel corso di una uscita domenicale ho rotto /perso il gommino che isola il joistik per la navigazione e avendo in precedenza perso anche il gommino che chiude l'ingresso usb il lunedi' ho contattato via mail il SERVICE Garmin di Milano il quale dopo un paio di giorni mi risponde di inviarli via mail l'indirizzo x la spedizione dei ricambi in oggetto e chiedendomi se ero in grado di sostituirli.
Prontamente ho inviato la mail con idirizzo dicendo che tramite dei video su internet ero in grado di sostituili da solo.
In giornata mi hanno risposto che avevano provveduto alla spedizione.
Dopo una settimana ho ricevuto la busta contenente i due ricambi senza aver speso un euro nonostante l'oggetto fosse ampiamente fuori garanzia.
Che dire se non grazie.
Forse il mio problema era piccolo e facilmente risolvibile rispetto a quanto letto nei post precedenti, ma devo dire che di sti tempi dove è difficile avere ragione anche se coperti da garanzia il mio piccolo caso puo' far ben sperare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse il mio problema era piccolo e facilmente risolvibile rispetto a quanto letto nei post precedenti, ma devo dire che di sti tempi dove è difficile avere ragione anche se coperti da garanzia il mio piccolo caso puo' far ben sperare

Speriamolo. Io ho perso due volte la "rotella" del Colorado ed ho dovuto spedire il navigatore (tempo di rientro: un mese, in entrambi i casi) per la semplice sostituzione, che consisteva nel prendere la rotella ed infilarla a pressione sull'alloggiamento...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
La mia esperienza con l'assistenza invece e' positiva.
Il mio Edge 800 mi ha mollato a meta' della SRH della scorsa estate. La "leggera" pioggia e il fango della mattina hanno reso il display simile ad un acquario.
In due/tre settimane mi e' stato fornito un nuovo (ricondizionato?) Edge 800 senza sborsare un euro.
Il mio, in effetti, era un intervento in garanzia, mentre qua si sta parlando di interventi fuori garanzia e capisco il disappunto per i comportamenti dell'assistenza descritti.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
si ho letto in giro e ho visto le sue foto
be sinceramente io lo uso in bici,
ho smesso di fare i campionati di pesca sub nel 2004 quindi ...........mi basta che funzioni sotto la pioggia


E come mai hai smesso di fare pesca subacquea???

Ora non mi dire che ti devo inseguire, oltre che sott'acqua anche sui single tracks di Andora o in coppa Piemonte???

o-o
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
E come mai hai smesso di fare pesca subacquea???

Ora non mi dire che ti devo inseguire, oltre che sott'acqua anche sui single tracks di Andora o in coppa Piemonte???

o-o

ho smesso perche' purtroppo anche li non c'e' piu' nulla
la pesca a strascico, con le cianciolle tutte vietate ormai sono di moda,
quindi inutile rischiare aspetti a 45 metri per vedere solo bughe
non c'e' piu' nulla nemmeno in sardegna,
ormai solo nei parchi naturali
ANZI da quando hanno aperto ai bombolari la gallinara, ora ci puoi solo fare il bagno, che sarebbe pure vietato...
sono riusciti a svuotare tutto
conoscevo per nome ogni pietrone, ogni cernia
oggi ci sono solo reti rotte, ancora incagliate, e saraghi
ahime
mi e' spiaciuto l'ho fatto per 28 anni
e' stata una vita ed una passione
e come se per un mtbkista gli dicessero DA DOMANI ESISTONO SOLO LE PIANURE DEL DESERTO......
si taglierebbe le..................
ecco per noi e' uguale


sui st di andora non sarebbe male, ora ho preso una bici nuova, non ancora arrivata ibis mojo 160, la provero' a pasqua ad Andora...
bei posti ormai ci vado da circa 22 anni.... i miei ci vivono (anzi ci vivevano) quasi tutto l'anno poi e' mancato il mio papino e quindi la mamma anziana va solo piu' 4 mesi

quest'estate ho fatto piu' montagna che mare
rifugio Don Barbera
la via del sale un sacco di volte sia in bici che in moto
e tanti altri rifugi salendo da Imperia

spero di fare qualche giro assieme tra poco.....e vai piano aspettami
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ho smesso perche' purtroppo anche li non c'e' piu' nulla
la pesca a strascico, con le cianciolle tutte vietate ormai sono di moda,
quindi inutile rischiare aspetti a 45 metri per vedere solo bughe
non c'e' piu' nulla nemmeno in sardegna,
ormai solo nei parchi naturali
ANZI da quando hanno aperto ai bombolari la gallinara, ora ci puoi solo fare il bagno, che sarebbe pure vietato...
sono riusciti a svuotare tutto
conoscevo per nome ogni pietrone, ogni cernia
oggi ci sono solo reti rotte, ancora incagliate, e saraghi
ahime
mi e' spiaciuto l'ho fatto per 28 anni
e' stata una vita ed una passione
e come se per un mtbkista gli dicessero DA DOMANI ESISTONO SOLO LE PIANURE DEL DESERTO......
si taglierebbe le..................
ecco per noi e' uguale


sui st di andora non sarebbe male, ora ho preso una bici nuova, non ancora arrivata ibis mojo 160, la provero' a pasqua ad Andora...
bei posti ormai ci vado da circa 22 anni.... i miei ci vivono (anzi ci vivevano) quasi tutto l'anno poi e' mancato il mio papino e quindi la mamma anziana va solo piu' 4 mesi

quest'estate ho fatto piu' montagna che mare
rifugio Don Barbera
la via del sale un sacco di volte sia in bici che in moto
e tanti altri rifugi salendo da Imperia

spero di fare qualche giro assieme tra poco.....e vai piano aspettami

Quella volta alla Gallinara in "compagnia" della PS di mare...

Se... Se... Aspettarti! Mi sa che se in mtb vai come andavi sott'acqua tocca a te aspettarmi...

Comunque a Pasqua mi sa che saremo in tanti su quelle colline, fatti sentire via forum così giriamo insieme...
o-o
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Quella volta alla Gallinara in "compagnia" della PS di mare...

Se... Se... Aspettarti! Mi sa che se in mtb vai come andavi sott'acqua tocca a te aspettarmi...

Comunque a Pasqua mi sa che saremo in tanti su quelle colline, fatti sentire via forum così giriamo insieme...
o-o

ba.... visto che non sei DAVIDE CARRERA.... mi sa che anche senza allenamento ti possa seminare negli abissi
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

allora ci vediamo su :i-want-t:
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
Non sono DAVIDE CARRERA (che conosco!)... Piuttosto ex-pescasub, pensi di venire a raidare tra Andora ed Albenga in questo lungo ponte?

ciao caro
purtroppo no piove e ho mille cose da fare in ufficio
sono sempre all'estero e sulla scrivania si accumula la xxxxx
sono uscito questa sera in bici e giovedi con mia moglie al rifugio salvin, non so se lo conosci ....
spero di incontrarti per una bella pedalata
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao caro
purtroppo no piove e ho mille cose da fare in ufficio
sono sempre all'estero e sulla scrivania si accumula la xxxxx
sono uscito questa sera in bici e giovedi con mia moglie al rifugio salvin, non so se lo conosci ....
spero di incontrarti per una bella pedalata

Purtroppo non lo conosco... Allora ti aspetto, magari questa estate sperando sia clemente, meteorologicamente parlando!

Ciao.
 

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
La mia recentissima esperienza...Oregon 550T un anno di vita si rompe il Touchscreen...(costo dell'apparecchio circa 400 euri).....lo mando in assistenza Garmin per il preventivo....mi rispondono che non lo riparano ma me lo sostituiscono con un rigenerato al costo di 238 Euri, ancorchè alle mie vive rimostranze mi sento rispondere che questa è la politca Garmin Italia....

Faccio una piccola ricerca e scopro che sul web il touchscrenn lo si trova al costo di circa 25 euri compresa spedizione e attrezzi per la sostituzione....

Il centro assistenza mi dice che non c'e' alternativa, io lo considero un ricatto e un lucro sul fatto che sono solo loro che fanno asistenza e ne approfittano perche loro mi rifilano un altro apparecchio cui hanno sostituito lo schermo o altro e ci guadagnano 200 euri cosi senza aver fatto nulla in pratica.

Non ci sto, me lo faccio restituire rotto, trovo un video su you tube che passo passo fa vedere come sostituirlo e ordino il touchscreen......

Quando mi arriva però penso che non ho manualità su queste cose allora mi rivoglo ad un negozio qui a milano di cinesi che riparano tutto, dai cellulari, ai pc ai navigatori....glielo porto al mattino, me lo ridanno a mezzogiorno, lo provo e funziona perfettamente...costao totale dell'operazione 25+15= 40 euri contro i 238.....

Nel frattempo avevo mandato una vigorosa mail di protesta alla Garmin casa madre in america, mi risponde il supporto italiano dicendomi che se il laboratorio aveva fatto questa scelta è perche c'erano altri problemi...FALSO...il garmin funziona perfettamente....glielo faccio presente e mi rispondono che mi stavano pure facendo un favore perche mi davano la garanzia come il nuovo...ecc...ecc...

In pratica con quello che ho speso lo schermo lo sostituisco 6 volte.....

Bella politica commerciale quella di Garmin in totale monopolio di assistenza.

Per onore di cronoca devo dire che avevo trovato un sito inglese dove mandi il garmin e il preventivo me lo avevano fatto per 108 euri complessivi....ma alla fine ne sono uscito con 40 Euri.....

Certo che se un giorno dovessi comprare un'altro apparecchio sono certo che non sarà un Garmin

Ciao Apo61

Dove hai acquistato il display lcd???
 

matteo_84

Biker marathonensis

scarys86

Biker popularis
28/6/11
76
0
0
MS
Visita sito
non credo che abbia acquistato il dispaly LCD; ha acquistato il display touchscreen, che sono due cose diverse.

basta andare su ebay e li trovi entrambi. oppure cerchi con google.

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=321352648096

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=251354216043

ciao

Grazie per le info..

Ho scritto display lcd perchè io ho rotto quello dell'edge 500, e pensavo che ci fossero dei siti specializzati dove acquistare...
Perchè garmin non cambia il display..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Come ho già detto ( ma mi piace ripeterlo) non comprerò mai un prodotto garmin di regolare importazione questo a causa della politica di assistenza garmin in Italia...
Preferisco acquistare all'estero a prezzi abbattuti mediamente della metà, tanto la garanzia è come non averla...
 

matteo_84

Biker marathonensis
sembra giusto che la Garmin ha chiesto 170 euro per il Garmin Edge 800 che ho mandato in assistenza [fuori garanzia] ?

dipende...cosa aveva che non andava?!

se era solo un problema software, forse 170€ sono esagerati.

se, invece, hai rotto lo schermo touch o il display o tutte e due, o la scocca, allora la questione è diversa.

cioè è come se tu avessi scritto: devo portare la macchina dal meccanico per ripararla. mi ha chiesto 300€, è giusto?!

dipende da quello che aveva la macchina.




Come ho già detto ( ma mi piace ripeterlo) non comprerò mai un prodotto garmin di regolare importazione questo a causa della politica di assistenza garmin in Italia...
Preferisco acquistare all'estero a prezzi abbattuti mediamente della metà, tanto la garanzia è come non averla...


Ciao tacito. mi dici per favore dove trovi i garmin "abbattuti mediamente della metà"?!

Io all'estero, sinceramente, non ho mai trovato tutte queste gran offertone. Ma può darsi che abbia visto nei siti sbagliati.
L'unico garmin che ho avuto (e che felicemente ho) è stato acquistato su amazon.it ad un ottimo prezzo. Ma era Italia e senza mappe Garmin (veramente carenti, soprattutto dalle mie parti...). Tra l'altro sono dovuto ricorrere alla garanzia (per un problema software) e me l'hanno sostituito con uno nuovo in 15gg presso un centro garmin (di ritiro) ufficiale.

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo