Propain bikes

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Oggi ho ordinato la mia nuova bike...una Propain Headline

Per chi non li conoscesse qui c'è il sito:
[url]www.propain-bikes.com/[/URL]

Perchè ho scelto questo marchio sconosciuto??
Perchè mi piacciono i marchi di nicchia; sulla carta il progetto mi sembra più che valido; il prezzo; e anche se si trovano poche recensioni sul web riguardo questa casa, sono tutte positive.

A livello di customer care in fase di preordine dire che sono stati efficienti è dir poco...anche se scrivevo negli orari più assurdi in massimo mezz'ora ho SEMPRE ( e sottolineo SEMPRE)avuto risposta...cosa che da altre case teutoniche molti si sognano...

vi terrò aggiornati e speriamo vada tutto bene!!!

stay tuned!
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Ho fatto un giro sul sito, ma la sospensione è la stessa delle commencal? Immagino di no, solo che è tutto in tedesco e ci capisco poco. Sono io incapace o non c'è la versione in inglese? Devo affidarmi alla precaria traduzione di Chrome? :D
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Le ho seguite anche io, la headline in particolare, che ha un sistema tipo Zero.

Alla fine le ho accantonate, ma sembrano prodotti davvero ben fatti, e i ragazzi sono davvero gentili: rispondo o velocemente alle domande.

Prezzo basso, soprattutto per i componenti, ma i telai sono un po' pesanti
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quando ti arriverà? Ho pasticciato con le configurazioni ed ha un prezzo molto allettante,2400€ con il monarch plus ed il reverb stealth da 150 + i colori a scelta sbaraglia la concorrenza :-)
Per i pagamenti hanno solo Paypal?

Prima o dopo dovrò prendermi una full,ma non sono tipo da buttarmi sulla novità o comunque un prodotto ''giovane'' quindi aspetto un qualche test e che ride&rock faccia da cavia :smile:e forse dopo...
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Quando ti arriverà? Ho pasticciato con le configurazioni ed ha un prezzo molto allettante,2400€ con il monarch plus ed il reverb stealth da 150 + i colori a scelta sbaraglia la concorrenza :-)
Per i pagamenti hanno solo Paypal?

Prima o dopo dovrò prendermi una full,ma non sono tipo da buttarmi sulla novità o comunque un prodotto ''giovane'' quindi aspetto un qualche test e che ride&rock faccia da cavia :smile:e forse dopo...

Sto aspettando di definire con loro un dettaglio sulla configurazione delle ruote, la cosa si farà giovedì perchè per la pasqua i buoni crucchi si fanno una settimana di ferie...

Non so per quale motivo mi hanno detto di non riuscire a montare le crossmax st su pp da 20mm... Peró si sono offerti di contattare mavic x risolvere il problema

In realtà il problema non esiste probabilmente non hanno in casa l adattatore...spero se lo procurino.
Altrimenti mi faró montare le sx


Per quanto riguarda i metodi di pagamento hanno due opzioni:
Paypal con addebito di 60,00 €
Oppure bonifico bancario.
Io ho usato la seconda perchè sessanta € per paypal è un po' un furto
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sto aspettando di definire con loro un dettaglio sulla configurazione delle ruote, la cosa si farà giovedì perchè per la pasqua i buoni crucchi si fanno una settimana di ferie...

Non so per quale motivo mi hanno detto di non riuscire a montare le crossmax st su pp da 20mm... Peró si sono offerti di contattare mavic x risolvere il problema

In realtà il problema non esiste probabilmente non hanno in casa l adattatore...spero se lo procurino.
Altrimenti mi faró montare le sx


Per quanto riguarda i metodi di pagamento hanno due opzioni:
Paypal con addebito di 60,00 €
Oppure bonifico bancario.
Io ho usato la seconda perchè sessanta € per paypal è un po' un furto

Come mai una ruota da xc su una bici da enduro? Non erano meglio le sx? A livello di costo dovremmo essere li.
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Come mai una ruota da xc su una bici da enduro? Non erano meglio le sx? A livello di costo dovremmo essere li.

il costo è identico...
utilizzerò la bike per fare AM, i bike park non mi piacciono, sono sempre stato dell'idea che se non ti sudi la salita non puoi goderti la discesa...
Le ST sono comunque ruote robuste e non utilizzerò mai coperture che superano le dimensioni reali di 2.2 o 2.3

quindi tanto vale avere un set di ruote un po' più leggero

inoltre peso 70 kg quindi penso che non riuscirò a mettere le st in crisi
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
il costo è identico...
utilizzerò la bike per fare AM, i bike park non mi piacciono, sono sempre stato dell'idea che se non ti sudi la salita non puoi goderti la discesa...
Le ST sono comunque ruote robuste e non utilizzerò mai coperture che superano le dimensioni reali di 2.2 o 2.3

quindi tanto vale avere un set di ruote un po' più leggero

inoltre peso 70 kg quindi penso che non riuscirò a mettere le st in crisi

Mi permetto, ma xè farsi una bici da 160 per farci solo am?:nunsacci:

A parte ciò, il risparmio di peso tra le due ruote credo non superi i 3 etti ma con le sx avresti un canale maggiore che farebbe differenza anche su gommette da 2.3 e avresti una maggiore rigidità, a prescindere dai tuoi 70kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mi permetto, ma xè farsi una bici da 160 per farci solo am?:nunsacci:

A parte ciò, il risparmio di peso tra le due ruote credo non superi i 3 etti ma con le sx avresti un canale maggiore che farebbe differenza anche su gommette da 2.3 e avresti una maggiore rigidità, a prescindere dai tuoi 70kg.

Concordo. E avresti maggior sicurezza in +.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mi permetto, ma xè farsi una bici da 160 per farci solo am?:nunsacci:

A parte ciò, il risparmio di peso tra le due ruote credo non superi i 3 etti ma con le sx avresti un canale maggiore che farebbe differenza anche su gommette da 2.3 e avresti una maggiore rigidità, a prescindere dai tuoi 70kg.

Lui prende l'Headline che è 150 da am,mentre il modello enduro si chiama Tyee http://www.propain-bikes.com/category.php?cid=36

Anch'io all'inizio nella fretta di guardare il sito pensavo si parlasse della Tyee...
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Eccomi con alcuni aggiornamenti:
Da quando ho definito gli ultimi particolari e ho inviato pagamento tramite bb ci sono voluti 2 gg e mi hanno inviato mail di conferma ricezione pagamento.
Da quella data ci sono voluti 8 gg lavorativi per l assemblaggio, e oggi mi è arrivato il tracking number della spedizione con DHL.
Se il corriere (che di solito è efficiente) fa il suo dovere, per venerdì dovrei avere la nuova bike in casa...
Quindi preparatevi per le foto!
 

Classifica mensile dislivello positivo