Ropelato vince la DH a Fontana (CA) con una 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Mi piacerebbe vedere gli intertempi... e perchè a Canberra nel 2009 con tutti che correvano su bici da enduro vinsero 2 Dh cn 240mm di escursione dietro?

Oddio, ho voglia di una enduro da 29 con portaborraccia da abbinare a un completo Troy Lee !
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Un primo tratto pedalabile autostradato andrebbe anche bene, ma c'è una seconda parte scorrevole falsopiano davvero troppo lunga.
Altrimenti la prima parte della traccia era carina.
Praticamente Sestriere e anche di più.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Un primo tratto pedalabile autostradato andrebbe anche bene, ma c'è una seconda parte scorrevole falsopiano davvero troppo lunga.
Altrimenti la prima parte della traccia era carina.
Praticamente Sestriere e anche di più.

Si chiaro, era per metà una granfondo quel percorso, ma i tratti Dh erano veramente incazzosi e mi piace vedere come una bici quasi da xc è riuscita ad andare a manetta su quelle rocce perdendo poco tempo rispetto alle moto da 26".
 

prossi_1

Biker velocissimus
Mi piacerebbe vedere gli intertempi... e perchè a Canberra nel 2009 con tutti che correvano su bici da enduro vinsero 2 Dh cn 240mm di escursione dietro?

Oddio, ho voglia di una enduro da 29 con portaborraccia da abbinare a un completo Troy Lee !


Sei proprio sicuro che corressero tutti con bici da enduro? Io sapevo solo qualche atleta...
Peat vinse si su un v10, con dischi da 160, ammo ad aria mi pare, e altre piccole cosucce che ci son viste solo in WC in Sud Africa...

E' indiscusso il fatto che Mitch sia un manico. Non avrà mai fatto risultati eclatanti in coppa, ma non si può dire che non sappia andare in bici. Ed è pure giovine.

Sono piste particolari, non mi stupisce affatto che Ropelato abbia vinto con una trail bike. Anzi, mi stupisce che Gwin sia sceso con una DH... Per altro anche il terzo, ha corso con una trail bike, mi pare con ruote 650b...
 

Classifica mensile dislivello positivo