Bici della settimana #9: la Transition Covert di Sinki22

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Ho dato una limata al pezzo della foto 1 dove ora ho disegnato le linee rosse e ho girato di 180° il pezzo dorato della foto 2, tutto qui :mrgreen:

ah ok ! x cui hai abbassato soltanto la parte sopra.... io pensavo che si dovesse fare la stessa cosa nella "rotella" sotto... per alzare ed avvicinare la catena alla corona 32... più piccola....
Certamente quella sopra, x la funzione che svolge, è + importante...

Ti dò 1 dritta... siccome io ho rotto + volte il coprirotella che stà sotto, x cui + esposto, NON avendo il mio il taco (E13 specifico x Ibis Mojo) dopo un paio di rotture... ho messo al suo posto il terminale ODI delle manopole...
E' leggermente + grande della rotella, la protegge e funziona perfettamente... è bastato farle un buco centrale x far passare la vite dorata... se ti serve ti mando foto...
Grazie x risposta Ciao !!
PS ottima scelta forca Lyrik... troppo superiore alle Fox.... (specie se Talas...)
Rena Biker
Reorla.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
p4pb9243603.jpg


Finita con tutto il gruppo XX1, le manopole sono ancora quelle, le lock on non si trovano :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Muzu and motobimbo

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
meravigliosa! ance io ho una covert blu!
una curiosita ho visto che ha cambiato mono dal fox rp23 al rock shox rt3 plus che differenze hai trovato? che tune hai scelto?
volevo sostituire il mio morach rt3!

Ciao! Ho sotituito l'rp23 con il monarch plus perchè mi aveva lasciato a piedi e volevo provare il monarch
Il tune è quello intermedio e mi sto trovando bene, sicuramente da chiuso sembra di pedalare una front (cosa che l'rp23 non mi ha mai trasmesso se non alle prime salite, pou sembrava lasciarsi andare)
Nella discesa mi sembra un po' più sostenuto e difficile da fare andare a pacco

Per il resto grandi differenze non sono neanche in grado di sentirle sinceramente..
 

Classifica mensile dislivello positivo