sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande Bobo per il report ce ci consente di vedere ed apprezzare un bellissimo e tosto Giro a quanto si capisce.

Complimenti a tutti, Foto e Art-Foto sempre spettacolari :celopiùg:

Ciaoo
grazie Mauro o-o
hai colto nel segno, lo scopo dei report è proprio quello di rendere visibile attraverso le foto i posti delle mie escursioni... se la maggior parte dei "fotografi" del forum facessero come me e te trovare nuovi itinerari accattivanti da fare sarebbe molto più semplice!
PS: le foto-art sono solo per fare qualcosa di diverso con quelle che non sono venute benino... tanto per non cestinarle :smile:

Bella Bobo, rinnovo i complimenti a tutti
grazie o-o
Miki, per quella cosa che mona sono stato!!! non sai quanto gi sto rimuginando sopra! :azz-se-m:
ci sentiamo affinchè non succedano più incomprensioni ;-)

Complimenti Bobo,i tuoi report sono sempre una garanzia,e sai cogliere i momenti "giusti".:celopiùg:
grazie o-o
momenti giusti? :nunsacci:

Brao Bobo!
Belle Foto... ma cavolo cava i fili della luce!

bye

grazie o-o
lo sai bene che noi veneti siamo specializzati in paletti parapetto...
per i cavi elettrici bisogna rivolgersi ai locals dei monti sibellini :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
24 ruote sulle bike di 12 amici, alcune da 26", altre da 29" e 2 nuovissime da 27,5" che hanno rotolato all'impazzata sulle lunghe rampe di roccia del sud-baldo in compagnia di un diligente e simpatico cagnolino di color champagne e di nome whisky... da 'mbriagarse!!!
image.php


tutto questo mi suggerisce il titolo per il report tratto dalla celebre canzone dei... (attivate la musica, abbassate il volume e gustatevi la lettura con in sottofondo della buona musica ;-))

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=BCr0FHHB20g

WHISKY ROCK & ROLL SUL BALDO

questo giro è il mio terzo baldo + luppia in questa zona fortemente votata ai panorami, è un giro che ho disegnato partendo dalla salita della valle dei molini, tutta of road, che va da Garda alla casa degli spiriti, un paio di tornanti prima di San Zeno di Montagna.
dove gli scorci sul sud garda sono frequenti
( @BebeMTBiker )
image.php


( @Andry-92 )
image.php


arrivati a San zeno il "tirar longo del'ocio" ci rallegrava non poco... si preannunciava una giornata fotonica all'insegna del grandissimo divertimento
image.php


Poi si sale in provinciale sino davanti ai cancelli del parco dei cervi, all'imbocco dell'ultimo tratto di salita in parte semiasfaltata (assomiglia più ad una stradella di montagna che ad una strada vera e propria) e in parte in strada sterrata
image.php


ma non s'era detto baaaasta neve!!!?
( @compagigi )
image.php


ai 1200 m. questa era la situazione
image.php


per continuare per l'ultimo km non ci rimase altro che procedere a piedi
image.php


50 m. positivi sulla neve e poi al passo tutti on bike :yeah!:
( @graaf )
image.php


image.php


raggiunto malga Zocchi si fa pausa e si pensa già alla lunghissima discesa dal sentiero 53 e bosco delle sperane... tutti in attesa del tanto decantato e bramato Luppia
( @cocci61 )
image.php


image.php


prontiiii, via!!!
image.php


image.php


purtroppo si andava incontro a dei banchi di nebbia ma che non hanno precluso totalmente il bel panorama a picco sul lago
image.php


( @gigion )
image.php


image.php


si è passato da malga Monteselli
( @lonebiker )
image.php


si è passati da una promessa di primavera
image.php


si è passati da... una primula non fa primavera!... ma forse un mazzetto si!!! ;-)
image.php


rock & roll
( @albert1978 )
image.php


prato verde ramarro-Carlo
( @Carlo il dentista )
image.php


poi s'è cambiato il giubbo e il prato s'è normalizzato
image.php


arrivo a località Lumini
image.php


fino a qui la discesa è stata entusiasmante ma il bello deve ancora venire e la presenza dei locals furgonati la dicono tutta di come sarà da qui a Castion
image.php


bosco delle Sperane... che meraviglia!!!
image.php


( @The Voice ... il nosto amato mod veneto con la nuova maglia della sezione veneta del forum)
image.php


discesa delle Canove... nuovamente rock & roll
image.php


image.php


image.php


ad Albisano veneti e lumbàrd uniti a mirar Torri del benaco in Veneto e Toscolano Maderno in Lombardia... a suggellare questo reciproco godimento
image.php


maaaa il Luppia l'abbiamo fatto!?... ceeeerto che si!!!
( @PierVI )
image.php


image.php


image.php


image.php


whisky rock & roll
image.php


image.php


image.php


gran finale seduti sul molo di Garda con una meritatissima birra in mano... che giornata!!!!
image.php


la traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=40362
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
24 ruote sulle bike di 12 amici, alcune da 26", altre da 29" e 2 nuovissime da 27,5" che hanno rotolato all'impazzata sulle lunghe rampe di roccia del sud-baldo in compagnia di un diligente e simpatico cagnolino di color champagne e di nome whisky... da 'mbriagarse!!!

Bello Bello Bello, bravo Bobo per le foto, il Report, il Giro, la compagnia. Posti stupendi percorso bellissimo sia in salita (mai troppo accentuata che ti fa prendere quota un po' alla volta), sia in discesa ( flow dentro e fuori bosco, tecnico con bei punti da superare anche qui fuori e dentro bosco).

Prima vera giornata di primavera e primo grosso caldo......se non bevevo quela birra finivo direttamente dentro al Lago dal caldo :smile:

Grande Bobo!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Un giro al Bacio

rmai è un anno che giro costantemente con LAcek e i Brothers Veneziani ( [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] e [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] ) & Co. ( e la Co. e lunga da elencare :smile: ). Ho sempre visto posti nuovi, stupendi e con percorsi sempre interessantissimi, me ne mancano ancora moltissimi da visitare ma l'Italia, seppur non enorme, è bella TUTTA e prima o poi dovrà essere visitata in lungo e in largo.
Era da qualche mese che si parlava con i Brothers del Carso e io avevo espresso il mio desiderio di andarci, fatto sta che una serie di cause ha voluto che fossi io ad invitarli ad un giro preparato da bikers locali, apposta per LAcek, che ne aveva fatta richiesta, sul Carso Triestino.

Lunedì confermo la mia presenza a LAcek ed informo i brothers dell'intenzione di girare nel Carso Triestino per Domenica 21 visto che da Venerdì Sabato e Domenica sarà previsto in tutto il veneto brutto tempo, nello stesso tempo LAcek mi dice che probabilmente sarà libera per un giro Venerdì se il tempo brutto arriva tardi.
Visto che son libero anch'io confermo, l'idea sarebbe quella di formare il solito TRIO infrasettimanale con [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] , ma effettivamente il brutto tempo dovrebbe arrivare prima da Lui e poi da noi, così decidiamo io e LAcek di fare un giro nei Berici suo parco giochi e che io frequento poco, mal che vada visto che vado in bike da Thiene mi beccherò acqua prima, durante e dopo il giro :-)

e qui si vede la quantità di acqua che abbiam preso :-) trasformando un giro bello tosto in un girore (55km x 1650D+ + altri 100 x lacek per tornare a casa e 50km a me per i 2 trasferimenti) su ordine di LAcek che aveva prenotato il sole per tutta la giornata

dscn5085dv.jpg


dscn5095h.jpg


Tornandomene a casa tra me e me facevo delle considerazioni sul giro appena fatto, o LAcek ha voluto preparami sto giro tutto su è giù per un discreto dislivello per stroncarmi definitivamente :smile: o ( lo spero :-) ) ha voluto farlo in modo preparatorio a Domenica.

E siamo a Domenica parto da Thiene per Vicenza per trovarmi con LAcek, partenza sotto acqua, ma non mi preoccupo perchè mi dice di aver prenotato oltre al giro anche il Sole e di ciò rassicuro anche i Brothers venziani che incontriamo in autostrada.... difatti ala partenza del giro il gruppone di 19 bikers si ritrova con una magnifica giornata di sole (mamma com'è organizzata LAcek) e sale con buon passo

dscn5098s.jpg


scortando la VIP veneta LAcek per gran parte della salita

dscn5122u.jpg


apprendendo dal nostro Mod. The Voice nuovi utilizzi delle protezioni che servono anche in salita (basta girarle :smile: )

dscn5114u.jpg


fino alla prima sommità dove inevitabilmente il pensiero va al maestro di tutti noi reporter veneti [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] e si cerca, seppur in modo riduttivo, di emulare le sue foto (go capio me manca el mare ma quello c'era li :smile: )

dscn5138a.jpg


Qui affrontiamo una bella discesa discretamente tecnica sul mosso/roccie fisse dove le girls e Brothers si lanciano come non mai

dscn5165r.jpg


dscn5157x.jpg


per poi trovarne una più larga su terra con qualche lieve spunto per saltare

dscn5237p.jpg


o dimostrare il proprio entusiasmo e stile in modo del tutto naturale e inconsapevole di essere ripresa.

dscn5249t.jpg


ci si inoltra poi su single su bosco su e giù e per non fare sentire la nostalgia ai Brothers troviamo parecchi attraversamenti d'acqua :-)

dscn5266k.jpg


dscn5281l.jpg


fino ad arrivare ad una fortezza dove anche qui LAcek si scatena e contagia tutti facendosi seguire da [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] qui

dscn5305j.jpg


e nella successiva discesa bellissima su single trail nel bosco dove [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] fa sfoggio di scioltezza e guida della bike

dscn5325f.jpg


mentre anch'io stranamente mi metto a rilanciare su pendii negativi di notevole pendenza.

Photo by LAcek
lonerilancio.jpg


La gioia di LAcek è contagiosa e ci fa andare più di qualche volta oltre confine

dscn5353r.jpg


e poi via di nose sul veloce

dscn5359i.jpg


salti

dscn5415r.jpg


dscn5418.jpg


e scalinate in legno dove LAcek, oggi veramente si scatena, nulla la ferma e con perfetto stile affronta gli ostacoli senza timore,

dscn5422n.jpg


... timore che invece almeno io ho e lo dimostro nel modo peggiore :smile::smile::smile:

Photo By LAcek
lonescaga.jpg


ma un GIRO AL BACIO come può terminare se non con una allegra, gustosissima, abbondantissima e economicissima abbuffata in terra Slovena nel birrificio ristorante Mahnic

dscn5424h.jpg


dove divoriamo tutto letteralmente

dscn5427u.jpg


Grazie a Tutti i partecipanti e grazie a Laura che mi ci ha portato e stato proprio un

GIRO AL BACIO

dscn5188z.jpg


dscn5189v.jpg



QUI TUTTE LE FOTO

QUI ALBUM 1

QUI ALBUM 2
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
grazie di esser venuti qua nell'eastcoast :)
e un piacere portar in giro ridere così sorridenti e simpatici....
i sorrisi a fine giro ripagano me e freya per la fatica e preoccupazione di non deludervi !
come vi avevo promesso il sole ci ha accompagnato...e che soddisfazione vedere le goccie di acqua sul vetro dell'auto mentre vai a mangiare a fine giro...
adoro i piani ben riusciti

quando volete qualche altro assaggio, east coast e slovenia nascondono tanti bei singletrack... solo portate gomme robuste che qua e tutto rock'n'roll....piu' rock :)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Un giro al Bacio
come ho già scritto da qualche parte qui sul forum, ma non ricordo dove, le foto non sono determinanti per giudicare un giro se è stato bello o meno perche la compagnia delle persone è mooolto più importante per la riuscita del giro, ma se, come in questo report, le foto sono belle e rappresentative allora il report stesso suscita anche una sana invidia ;-)

bravissimo Mauro o-o ... averlo visto prima mi sarei sicuramente sobbarcato i 550 km di auto
 

Classifica mensile dislivello positivo