Workshop: realizzare in casa una riduzione 31,6-30,9 per il reggisella

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ciao, ho un telescopio da 27,2 e il telaio è da 29,8.

Ho già una riduzione acquistata ma risulta troppo corta... 7cm...la volevo almeno di 10 visto he Cmq il mio reggisella originale chiede almeno 10cm di inserimento.

Secondo voi con questi fogli, posso creare una riduzione da 29,8 a 27,2?

Ci sono in commercio fogli di 2,6mm di spessore?
Dove posso trovarli?
E che prezzo hanno? Almeno valuto se farlo da me, magari da 19cm (misura dell'inserimento del telescopico che vorrei acquistare), oppure cercarne uno almeno da 10cm già fatto..


Io ho la stessa situazione che aveva alenyc, ma peso anche oltre 100kg, quindi volevo sapere se sia realizzabile tale soluzione per fare un adattatore lungo 19 cm che mi permetta di sentirmi più sicuro (visto il peso) dato che di così lunghi non ne esistono in commercio...

Si trovano fogli per adattare un diametro tubo telaio da 29,8 ad un eventuale telescopico da 27,2?

E' possibile con tale differenza di mm, riuscire a lavorarlo nello stesso modo che avete spiegato in questo post?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho la stessa situazione che aveva alenyc, ma peso anche oltre 100kg, quindi volevo sapere se sia realizzabile tale soluzione per fare un adattatore lungo 19 cm che mi permetta di sentirmi più sicuro (visto il peso) dato che di così lunghi non ne esistono in commercio...

Si trovano fogli per adattare un diametro tubo telaio da 29,8 ad un eventuale telescopico da 27,2?

E' possibile con tale differenza di mm, riuscire a lavorarlo nello stesso modo che avete spiegato in questo post?

Io ho risolto prendendo una riduzione della cane creek da 10cm e sotto questa, messa quella da 7 tirando via il labbro di battuta... Adesso ho 15cm di prolunga...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io ho risolto prendendo una riduzione della cane creek da 10cm e sotto questa, messa quella da 7 tirando via il labbro di battuta... Adesso ho 15cm di prolunga...

si lo so che tu hai fatto così me lo avevi già detto... :spetteguless:


Ho chiesto qui per sapere da chi ha scritto l'articolo qualche info in merito al metodo fatto in casa (anche per non spendere tanti soldi negli adattatori), ma ho visto che non risposero nè a te ed al momento neanche a me....:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo