front da enduro - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ero dubbioso perché avendo già una voltage che ha questo problema non cercavo un mezzo simile appunto, ma qualcosa che se anche la pedalò per un po' più strada non mi fa venire mal di schiena

Io l'ho montata con Fox da 140 e si pedala decisamente bene, solo nelle salite del 23/24% noto una certa tendenza all'impennata. Se Avessi montato una 150 o 160 X le mie esigenza sarebbe stato troppo. X il resto è molto comoda, nn patisco né di più né di meno che con la bici da xc. Gran mezzo!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
@ros93 video ahimè non visibile (parla di problemi di copyright...forse la colonna sonora? boh...)
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Io l'ho montata con Fox da 140 e si pedala decisamente bene, solo nelle salite del 23/24% noto una certa tendenza all'impennata. Se Avessi montato una 150 o 160 X le mie esigenza sarebbe stato troppo. X il resto è molto comoda, nn patisco né di più né di meno che con la bici da xc. Gran mezzo!

Grazie della risposta, il telaio lo hai preso on line?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Grazie della risposta, il telaio lo hai preso on line?

Si, devi calcolare anche la serie sterzo(ovviamente) e le spese di spedizione nel prezzo. Ne sono molto soddisfatto! Dovessi scegliere solo una bike sarebbe la hornet montata un pò più leggera x quanto riguarda ruote e componenti, così sono sui 14.5
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Oggi giro al san genesio con discesa piuttosto enduro...la forcella è veramente troppo rigida...ho provato un'altra bici con la pike, quella la sento lavorare...la mia è un tapello

proverò a sgonfiarla un po'...

il divertimento ovviamente non è mancato!! :free:

Mah la discesa nel video la si fa alla gran fondo della Brianza con delle bici da xc!
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
beh allora complimenti! nel video in effetti non si vede niente di enduro...cmq il ragazzo con cui sono andato ha fatto due gare del superenduro e ha detto che questo giro é piú difficile delle ps che ha fatto
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=31720]ros93[/MENTION] in effetti dal video sembra un tracciato non particolarmente improbabile, ma abbastanza rapido e divertente. Poi magari i pezzi enduristici eran fuori dal video ^^
@Elk Distribution però non valeeeeee questa è circonvenzione di incapaci, perchè poi noi vediamo le hornettine lì da voi e non ragioniamo più...almeno fino a che non vediamo il - nel conto in banca e rinsaviamo :D :D :D
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
@Elk Distribution però non valeeeeee questa è circonvenzione di incapaci, perchè poi noi vediamo le hornettine lì da voi e non ragioniamo più...almeno fino a che non vediamo il - nel conto in banca e rinsaviamo :D :D :D

beh dai per questa il cliente non si è svenato, la forcella è stata acquistata da marmuz usata (praticamente nuova, mi sa che la bici non la usa molto :P) e con il montaggio x7 9v con guarnitura suntour (che se si vuole aver una buona doppia a pochi € è perfetta!) abbiamo consegnato la bici a 1480€ :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
no...é da poco che giro...prima facevo solo giri xc qui vicino o in valsassina...
cmq sarebbe bello confrontarsi con un altro frontista :D magari su percorsi un po' flow dove scendere forte
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ragazzi è da un po' che sto impazzendo per scegliermi le ruote :specc:
Secondo voi può reggere un cerchio "leggerino" all'anteriore (pensavo arch ex oppure Pacenti TL28, dunque canale interno 21 o 23) ovviamente evitando raggi troppo sfinati (minimo double butted 2.0-1.8)?

In particolare mi attira il TL28 che è bello largo e leggero, forse troppo? Dell'arch ex non mi piace il fatto che non ha gli occhielli per i nippli, ma dovrebbe essere più robusto (più pesante e a doppia parete) ma più stretto. Il risparmio di peso rispetto al cerchio che monterei al post.(WTB i23 o Flow) sarebbe troppo esiguo per compensare gli svantaggi. Col pacenti risparmierei un etto, ma reggerà? Aiutatemi...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ragazzi è da un po' che sto impazzendo per scegliermi le ruote :specc:
Secondo voi può reggere un cerchio "leggerino" all'anteriore (pensavo arch ex oppure Pacenti TL28, dunque canale interno 21 o 23) ovviamente evitando raggi troppo sfinati (minimo double butted 2.0-1.8)?

In particolare mi attira il TL28 che è bello largo e leggero, forse troppo? Dell'arch ex non mi piace il fatto che non ha gli occhielli per i nippli, ma dovrebbe essere più robusto (più pesante e a doppia parete) ma più stretto. Il risparmio di peso rispetto al cerchio che monterei al post.(WTB i23 o Flow) sarebbe troppo esiguo per compensare gli svantaggi. Col pacenti risparmierei un etto, ma reggerà? Aiutatemi...
..io ti posso dire che ho sù gli ArchEX già testati con delle uscite discretamente toste, una pure con discesa principalmente su scassato fisso, rimasugli di antica mulattiera...peso bardato sopra gli 85 e in discesa la lascio correre :-)...insomma hanno retto bene x essere ruote con un peso di 1650gr...mozzi Hope,raggi 2-1,7-2...logicamente uso gomme dai 2,35 in sù con lattice...
..un mio amico, un pò più leggero di me, ma neanche tanto, ha su due ruote con i Pacenti che dici su una Remedy..io non ero tanto convinto come te per le acratteristiche del cerchio che dici, camera singola, ecc...ma finora nessun problema...ah..pure a lui in discesa la fa scorrere....devo però dire che entrambi abbiamo una guida abbastanza "pulita"...
..penso che per un uso enduro/allmountain siano entrambi una buona scelta con un buon rapporto, anzi ottimo, leggerezza/robustezza...spero in futuro di non essere smentito..."toccatina" :-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
beh dai per questa il cliente non si è svenato, la forcella è stata acquistata da marmuz usata (praticamente nuova, mi sa che la bici non la usa molto :P) e con il montaggio x7 9v con guarnitura suntour..

Mi hai beccato.. :smile: la prossima volta la butto in terra un paio di volte così faccio finta di averla usata.. scherzi a parte, uso sempre una pasta abrasiva professionale che leva veramente tutti i graffietti superficiali.. anche il telaio (che sto vendendo) l'ho ripulito perfettamente da tutti i segnetti tranne un paio più evidenti..
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
.

img2013032200048.jpg

 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
volevo chiedervi una curiosità: dato che i cerchi da xc iniziano a fare qualche rumorino e che la forcella non mi ha soddisfatto, stavo pensando ad un upgrade pike + cerchi robusti con PP20...la mia domanda è se i cerchi col PP oltre che più rigidi sono anche più robusti rispetto al qr...o meglio, esistono dei mozzi qr per uso am/enduro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo