[3D ufficiale] Monte Grappa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:il-saggi:no, mi permetto di osservare che il centro di Crespano e' diversi km piu' in basso..
intendo quello che trovi proprio al termine di via S.Liberale, dove partono i sentieri (e se giri a SX c'e il Pompone)

si si, forse ho scritto male la frase. intendevo il risporante s. liberale, anche perchè Crespano è il paese a fianco, invece s. liberale si trova nel territorio di Fietta, che è il paese proprio sotto s. liberale ;-)


intendevo la prima,e' pedalabile? della seconda e del sentiero "milena galina" hai uno straccio di cartina che non la trovo?

grassie !

la prima si , è pedalabile!! appena trovo una cartina con dei sentieri segnati decentemente ti scannerizzo qualcosa ok??o-o
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
si si, forse ho scritto male la frase. intendevo il risporante s. liberale, anche perchè Crespano è il paese a fianco, invece s. liberale si trova nel territorio di Fietta, che è il paese proprio sotto s. liberale ;-)




la prima si , è pedalabile!! appena trovo una cartina con dei sentieri segnati decentemente ti scannerizzo qualcosa ok??o-o

grazie, resto in attesa della cartina... e che smetta di piovere!
ciaooo
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno in questi giorni è passato con la mtb su o giù per san liberale - salto della capra - 105

Volevo chiedervi se sono percorribili o ci sono zone con ghiaccio/neve?

Grazie
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno in questi giorni è passato con la mtb su o giù per san liberale - salto della capra - 105

Volevo chiedervi se sono percorribili o ci sono zone con ghiaccio/neve?

Grazie

Sono stato ieri sopra baita Camol a prendere il sentiero 100, quota 1380 c'erano chiazze di 10-20cm di neve, fino a 1300 esposizione sud non trovi nulla
Penso che tra 1 o 2 settimane il 105 che porta su al Ardosetta sara' tutto percorribile
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Lo scorso weekend mi sono avventurato sul Grappa, salendo da Possagno e scendendo verso Alano.

Ho fatto il sentiero 845, quello che parte da Malga Cinespa: dopo la prima parte bella e divertente si è infilato dentro l'alveo di un torrente molto sconnesso e a tratti impedalabile, arrivando poi al Colle Fornel con un pezzo più scorrevole. Da qui 15 minuti a piedi scendendo sui tornantini ripidi e pieni di sassi e gradoni, lastroni e pietraie. Infine fino a forcella San Daniele un continuo sali e scendi dalla bici per via dei grandi sassi mobili buttati li a casaccio e del fondo umido. Da qui siamo scesi verso Alano sul sentiero tricolore, fattibile tutto in bici (esclusi alberi caduti e qualche piccola frana).

Nel complesso, sentiero sempre dentro al bosco e mai esposto; a parte i tornantini le pendenze non sono neanche mai troppo elevate.

Noi l'abbiamo percorso con una full leggera e una front, e abbiamo avuto i nostri bei problemi a venire giù.
Con l’asciutto si fa sicuramente con più tranquillità e un po’ più in bici, se fosse più frequentato si creerebbe sicuramente una traccia più definita e pulita.

A parte i tornantini (veramente difficili) il resto penso sia in gran parte fattibile a patto di avere un buon manico, voglia di rischiare e – soprattutto - una bici “giusta” e protezioni indossate…. anche perché un amico che era con noi in bici da enduro ha fatto sicuramente meno strada di noi a piedi…

DETTO QUESTO

Volevo cercare un po’ di informazioni sull’altro sentiero che scende ad Alano, il 849 che inizia da Casera Spinocia.
Ho letto che è difficile ma fattibile… visto che del 845 si diceva lo stesso, vorrei capire QUANTO difficile e DA CHI sia fattibile: qualcuno ha delle informazioni?

Vorrei andare a farlo prossimamente, ma vorrei capire cosa mi devo aspettare, anche alla luce di quanto visto sul 845: l’849 è paragonabile al 845? Più duro, più facile? Più tecnico, più scorrevole? Più o meno ciclabile? Più o meno esposto?
(tenete conto che l’ultima parte - la pùi difficile - la farei sulla forestale che si incrocia a quota 750m. circa…)

Da questa discussione sembrerebbe più facile…
http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-191395.html

Ma qui [MENTION=52753]fox60[/MENTION] lo descrive comunque come una “bella camminata panoramica per quasi tutti”… :nunsacci:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8709
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
the.mtb.biker dice
Ma qui @fox60 lo descrive comunque come una “bella camminata panoramica per quasi tutti”… :nunsacci:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8709[/URL]
siccome i nostri giri alla fine sono calcolati per un ciclista medio, anche la bella camminata panoramica rientra su quel parametro. personalmente non ho fatto lunghi tratti a piedi ma continui sali e scendi dalla bici , qualche smaliziato che conosco lo farebbe tutto in sella
ciao
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=7472
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Ieri sono salito per il 105 fino a cima Grappa ma non ho visto nessun cartello della Transalp ,sono poi scesco o meglio ho provato a scendere per il 155 ( non segnato sulla cartina)dalla malga Vedetta dove avrebbe dovuto passare la gara, ma delle persone in malga mi hanno detto che scendono dal 105,...qualcuno ha delle conferme?
Ho incontrato 3 tedeschi che stavano facendo il percorso della Transalp.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ieri sono salito per il 105 fino a cima Grappa ma non ho visto nessun cartello della Transalp ,sono poi scesco o meglio ho provato a scendere per il 155 ( non segnato sulla cartina)dalla malga Vedetta dove avrebbe dovuto passare la gara, ma delle persone in malga mi hanno detto che scendono dal 105,...qualcuno ha delle conferme?
Ho incontrato 3 tedeschi che stavano facendo il percorso della Transalp.

da quel che so io scendono per il 155.
anche a me sembra strano li facciano scendere da li. la parte alta non è banalissima.
soprattutto se consideri la stanchezza che avranno a quel punto della tappa e della gara.

avevo sentito voci che avevamo modificato la discesa. se tu mi dici che fanno il 105 allora mi
sembra più plausibile.

forse saprò qualcosa domani o mercoledì.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi li ha percorsi ultimamente, in che condizione si trovano i sentieri 90, 95 e 97 e quali di questi è il migliore da fare in bici.:i-want-t:
Grazie in anticipo
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
ciao a tutti

oggi ho visto che la numerazione dei sentieri 20 e 70 è cambiata.

la motivazione riportata sulla segnaletica dice" per adeguamento alla classificazione europea..."
da 20 > 920
da 70 > 970

credo riguardi tutti i sentieri del Grappa.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Ciao a tutti, volevo segnalare questa stranezza vista domenica scorsa scendendo dal M.te Tomba a quota 500 m slm sul sentiero 213 ...

Non penso sia una postazione da birdwatching....
 

Allegati

  • SDC12239.jpg
    SDC12239.jpg
    61 KB · Visite: 37

Classifica mensile dislivello positivo