Quali scarpe per flat...shimano am41 o five ten impact/freerider?

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, chiedo consiglio a chi ha queste scarpe .o chi le conosce..

Per utilizzo pedalato/am con tr a tti a spinta secondo voi quali sono migliori come presa sui pedali,materiali e presa durante i tratti a piedi?

Le shimano mi incuriosiscono molto ma non si come sono.

Le five ten pare abbiano una presa assoluta sui pedali ma le impact sono un po ingombranti. ..

Grazie in anticipo a tutti...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Avendo proprio le 5.10 impact, posso dirti che hanno una suola (stealth) eccezionale, praticamente rimane incollata ai pin dei flat. Escludendo fango e rocce viscide se la cavano sufficientemente anche per camminare (ma è un problema comune a tutte le scarpe con suola liscia). Le impact effettivamente sono un pò ingombranti, ma proteggono meglio caviglia e malleolo, anche se in estate lessano i piedi. Non conosco le shimano.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Avendo proprio le 5.10 impact, posso dirti che hanno una suola (stealth) eccezionale, praticamente rimane incollata ai pin dei flat. Escludendo fango e rocce viscide se la cavano sufficientemente anche per camminare (ma è un problema comune a tutte le scarpe con suola liscia). Le impact effettivamente sono un pò ingombranti, ma proteggono meglio caviglia e malleolo, anche se in estate lessano i piedi. Non conosco le shimano.

Ma su sente tanto questa differenza di grip sul pedale?

Tanto x capirci, io adesso utilizzo questi pedali con delle normali scarpe da trekking della deca...

Perché sento sempre parlare di piede incollato al pedale con le five ten a volte anche fin troppo incollato ... Ma paragonabile ad un spd?

Riguardo alla pesantezza delle scarpe nel periodo caldo... Sono proprio insopportabili?

Come ingombro invece leggo che alcuni hanno problemi nel toccare addirittura i foderi del carro...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1370889773954.jpg
    uploadfromtaptalk1370889773954.jpg
    33,3 KB · Visite: 25

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ma su sente tanto questa differenza di grip sul pedale?

Tanto x capirci, io adesso utilizzo questi pedali con delle normali scarpe da trekking della deca...

Perché sento sempre parlare di piede incollato al pedale con le five ten a volte anche fin troppo incollato ... Ma paragonabile ad un spd?

Riguardo alla pesantezza delle scarpe nel periodo caldo... Sono proprio insopportabili?

Come ingombro invece leggo che alcuni hanno problemi nel toccare addirittura i foderi del carro...

fossi in te non mi farei troppe "seghe mentali" si sopporta tranquillamente (le ho usate x quasi 3 anni , ormai son lisce sotto e rovinate sopra) come grip è molto meglio ke con una scarpa da trekking/running questo è stato detto e stradetto ma non credo proprio sia paragonabile all'spd (ke risulta migliore di sicuro in pedalata)...come in tutte le cose non esiste la scarpa perfetta, ma un buon compromesso come la impact low (x tutto l'anno)...io sto usando la freerider più adatta alla stagione più leggera e morbida ma protegge meno, x l'inverno tornerò alla karver protegge meglio e più calda ma più pesante (anke la impact high va bene)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
fossi in te non mi farei troppe "seghe mentali" si sopporta tranquillamente (le ho usate x quasi 3 anni , ormai son lisce sotto e rovinate sopra) come grip è molto meglio ke con una scarpa da trekking/running questo è stato detto e stradetto ma non credo proprio sia paragonabile all'spd (ke risulta migliore di sicuro in pedalata)...come in tutte le cose non esiste la scarpa perfetta, ma un buon compromesso come la impact low (x tutto l'anno)...io sto usando la freerider più adatta alla stagione più leggera e morbida ma protegge meno, x l'inverno tornerò alla karver protegge meglio e più calda ma più pesante (anke la impact high va bene)

Allora mi sa che andrò di impact

Tra l'altro ho fatto qualche lettura su forum stranieri e pur dicendo in bene delle shimano, dicono anche che il grip delle five ten non lo restituisce nessuna scarpa.

Inoltre ho appreso che la suola in vibram è dura e non morbida come la 5.10.

Questo non mi da l idea di grip sopratutto in camminata....

Quindi impact 2 low siano...

Adesso devo capire come vestono... Qui da me non le tengono... Quindi non posso provarle.

Non mi baso sulla misura delle scarpe che uso di solito perché a seconda del modello, cambia il numero.

Ho misurato il piede poggiandolo a muro e facendo un segno all alluce e mi da 27cm.

La pianta del piede non è larga... Diciamo nella norma...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Prese le five ten impact 2 low nere... Domani arrivano e vediamo come sono...

Ho preso un 43 perché corrisponde ad un 28cm... Tutte le mie scarpe sono in taglia 42,43,44 ma riportano sempre 27,5 o 28cm sulla linguetta con le taglie...

Quindi presumo che la misura in cm sia la più veritiera da tenere in considerazione.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Prese le five ten impact 2 low nere... Domani arrivano e vediamo come sono...

Ho preso un 43 perché corrisponde ad un 28cm... Tutte le mie scarpe sono in taglia 42,43,44 ma riportano sempre 27,5 o 28cm sulla linguetta con le taglie...

Quindi presumo che la misura in cm sia la più veritiera da tenere in considerazione.
Allora, le hai provate?!!
Sono anch'io in cerca di una scarpa, allround, per pedali flat, e avrei lookkato le Fiveten impact low.....?!?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Beh il 3d è del 2013......altro che provate........in 3 anni le avrà anche già buttate.........:spetteguless::spetteguless:

Cmq per flat esiste solo una scarpa: Fiveten.........
Oggettivamente nessun'altra scarpa e nessun'altra suola regge il confronto.......
 

Classifica mensile dislivello positivo