Alla scoperta del lago meteoritico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Confermo che il primo tratto sotto il lago è ostico, ma il posto merita davvero, forse c'è ancora un po troppa neve o fango da fusione? L'anno scorso ho postato una gita con discesa dal lago di Leit, si innesta su questa dal tremorgio in giù. Luoghi splendidi.

non c'é fango, solo della neve nel traverso dal Pian del Mott a sopra il lago. La discesa è veramente bella, ha tutto. Più tardi posto la traccia con l'itinerario dettagliato, intanto eccovela qui senza spiegazioni: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=62615
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
alzo la mano ma non del tutto perchè son passati 30anni :!:....salii, in auto, sopra Ambri (un laghetto ? un pianoro ? mangiai in un rifugio), ricordo la funivia (non c'è anche una condotta molto ripida ?....o è una cremagliera ?), un piccolo aeroporto e d'aver assistito anche ad una partita del mitico Ambrì Piotta, tutto questo perchè per 2 anni Faido è stata la mia 2^ casa ! ;-) :beautifu:

peccato saperlo solo adesso, ma d'altronde allora il forum non c'era la mtb non l'avevo e nemmeno son sicuro ancora esistesse ! :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
lo so che deve arrivare il test ma sono curioso...
come va la bici? anche solo una piccola anticipazione..

La categoria delle bici da 29 con 140mm di escursione é quella che ogni volta mi sorprende di più per la sua versatilità: Sj Evo, Remedy 29 e Tallboy LT sono davvero dei tuttofare e dei tritatutto in discesa.

alzo la mano ma non del tutto perchè son passati 30anni :!:....salii, in auto, sopra Ambri (un laghetto ? un pianoro ? mangiai in un rifugio), ricordo la funivia (non c'è anche una condotta molto ripida ?....o è una funicolare ?), un piccolo aeroporto e d'aver assistito anche ad una partita del mitico Ambrì Piotta, tutto questo perchè per 2 anni Faido è stata la mia 2^ casa ! ;-) :beautifu:

peccato saperlo solo adesso, ma d'altronde allora il forum non c'era la mtb non l'avevo e nemmeno son sicuro ancora esistesse ! :smile:

e allora ti tocca farlo. Male che vada su in funivia: 0 metri di dislivello :cucù:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
e allora ti tocca farlo. Male che vada su in funivia: 0 metri di dislivello :cucù:

non se ne parla nemmeno di funivia (al limite la 2^ volta, con sconto..:hahaha:), con la gamba bitumara che ormai ho, 1100m (ps: nella descrizione dell'itinerario il disl. è riportato sotto la difficoltà t.) servono giusto per scaldarsi ! :sborone:
 

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
Gran posto non c'è dubbio.
Io però già conoscevo sia il lago che il toponimo Val Leventina :spetteguless:.
Son stato l'inverno scorso (2012) al Poncione di Tremorgio con gli sci e da un po' progetto di andare nella zona del lago per scalare al Piz Prevat.
Questo post mi fa venire voglia di andarci anche in bici.

Interessante comunque la storia del meteorite
 

Classifica mensile dislivello positivo