Cosa fate quando un vostro amico buca?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daryl77

Biker popularis
Proprio adesso di ritorno dal Pasubio e guarda caso mi è successa la stessa cosa, il mio amico Max ha forato proprio quando si stava iniziando la discesa dal Rif.Papa per l'auto, nonostante io avessi una camera d'aria non abbiamo potuto montarla a causa delle sue ruote che erano tubelles nonchè inoltre a causa del grosso taglio che aveva fatto al copertone, l'unica cosa da fare? percorrere circa 10 km di sterrato in discesa a piedi con le bici al traino fino alle auto, ed in questo caso anch'io per solidarietà. Cmq bel giro lo stesso.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Lo si insulta nella peggior maniera, a lui e alla sua bici "de merda" (che per un biker è anche peggio)...se poi nel giro di 5 minuti non ha risolto si passa alle minacce e al lancio di sassi ed oggetti varia natura!!

P.S.
Ovviamente vale anche per me... :-)
 
Proprio adesso di ritorno dal Pasubio e guarda caso mi è successa la stessa cosa, il mio amico Max ha forato proprio quando si stava iniziando la discesa dal Rif.Papa per l'auto, nonostante io avessi una camera d'aria non abbiamo potuto montarla a causa delle sue ruote che erano tubelles nonchè inoltre a causa del grosso taglio che aveva fatto al copertone, l'unica cosa da fare? percorrere circa 10 km di sterrato in discesa a piedi con le bici al traino fino alle auto, ed in questo caso anch'io per solidarietà. Cmq bel giro lo stesso.
Se erano tubeless bastava svitare la valvola, sacramentare un pò col lattice che va da tutte le parti, mettere la camera, rimontare e gonfiare. Per il taglio è diverso, io sono riuscito a tornare a casa mettendo all'interno del copertone, tra taglio e camera d'aria, un pezzo di lattina di cocacola... da allora mi porto nello zaino un ritaglio del fianco di un vecchio copertone che funziona meglio dell'alluminio e ovviamente anche due camere d'aria perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo....
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Generalmente presto assistenza, ma il vero problema nasce ogni volta che fora un amico con una gomma tubeless, purtroppo siccome si ha la convinzione che non possa succedere mai una cosa del genere, "il tipo" non ha mai camere di ricambio e così comincia ad elemosinare la camera dagli amici "non tubeless" :smile: e da qui inizia, come al solito, la diatriba e si tira alle lunghe :smile:
 

life

Biker forumensus
D ... per il semplice fatto che bisogna imparare a farlo da soli specialmente quando si è in compagnia , perchè se ricapita mentre si è soli e sperduti su un monte non c'e' nessuno che ci può aiutare.
 

Classifica mensile dislivello positivo