problema edge 800

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
sembrerà strano ma intervalli regolari di 6 mesi il mio edge 800, acquistato a luglio 2012, smette di rilevare la frequenza cardiaca.
ho provato a sostituire la pila ma non ho risolto, quindi ho dovuto mandarlo in assistenza, questo a gennaio.
ora ci risiamo, ho cambiato la pila ma niente, non la rileva.

quando l'ho mandato in assistenza mi hanno cambiato tutta la fascia.

visto che non vorrei stare senza il mio garmin per altre 3 settimane, qualcuno sa come risolvere?

grazie, Federico
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Non è l'Edge che non rileva il cardio ma la fascia che non trasmette.

Infatti, è successo anche a me ed ho risolto definitivamente, comprando la fascia Geonaute da Decathlon che mi sembra essere anche molto più precisa

big_800PX_mediacom_710863884.jpg


big_800PX_mediacom_710864796.jpg
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
pure io ho risolto definitivamente prendendo la fascia decathlon, però questa:

http://www.decathlon.it/cintura-cardio-non-codificata-hw-belt-id_8181459.html[url]http://www.decathlon.it/cintura-cardio-non-codificata-hw-belt-id_8181459.html[/URL]

butti il trasmettitore geonaute, attacchi il trasmettitore garmin ( stessi bottoni a pressione) e :-)
Quel che dici implica che tutti i problemi di cui si e' ampiamente discusso, dipenderebbero dalla fascia e non dal trasmettitore. Sto pensando soprattutto ai bpm alti.
Io, a suo tempo, avevo risolto la cosa indossando una maglia aderente.
Con quelle meno aderenti, sia con fascia garmin soft che fascia polar ho problemi di battiti sballati.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Quel che dici implica che tutti i problemi di cui si e' ampiamente discusso, dipenderebbero dalla fascia e non dal trasmettitore. Sto pensando soprattutto ai bpm alti.
Io, a suo tempo, avevo risolto la cosa indossando una maglia aderente.
Con quelle meno aderenti, sia con fascia garmin soft che fascia polar ho problemi di battiti sballati.

la prima fascia me la sostituirono in garanzia 2 anni fa, la nuova ha sempre funzionato bene fino a 3 settimane fa, quando ricomincio' a segnare i noti picchi oppure niente .
sostituendo il solo elastico con gli elettrodi ( quindi nemmeno la batteria del trasmettitore) e' tornato tutto a posto.
tra l'altro l'elastico geonaute è identico (ma proprio identico) a quello garmin ;-)

P.S.: è questa:

20130714_080801.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
la prima fascia me la sostituirono in garanzia 2 anni fa, la nuova ha sempre funzionato bene fino a 3 settimane fa, quando ricomincio' a segnare i noti picchi oppure niente .
sostituendo il solo elastico con gli elettrodi ( quindi nemmeno la batteria del trasmettitore) e' tornato tutto a posto.
tra l'altro l'elastico geonaute è identico (ma proprio identico) a quello garmin ;-)
Al momento la mia garmin regge, comunque ... buono a sapersi ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

marcus989

Biker novus
29/6/17
37
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Ciao ragazzi, riesumo questa discussione perché avrei bisogno di un consiglio, stavo per comprare la fascia GARMIN HRM-RUN, ma leggendo su internet ho letto che molti sono scontenti della durata e che è possibile comprare la fascia GEONAUTE di Dechatlon, addirittura montandoci sopra il sensore GARMIN visto che utilizza lo standard ANT+, lo confermate? Eventualmente dovrei comprare a parte solo il sensore della GARMIN e sostituirlo? Poi mi darebbe anche le dinamiche di corsa se la usassi per il running?
Adesso che mi viene in mente io possiedo l'orologino in foto sotto con la sua fascia da anni, solo che giace abbandonata in un cassetto, sarà compatibile? Stasera ci provo e vi so dire. Nel frattempo cosa mi consigliate?

Grazie ragazzi


upload_2019-5-10_12-58-35.png

upload_2019-5-10_12-59-55.png


upload_2019-5-10_12-58-11.png
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Sì è vero che la fascia elastica Garmin spesso ha una durata relativamente breve e visto che non mi va di spendere un botto ogni 6 mesi ho risolto facendo scorta di fasce su aliexpress, quando non rileva più stacco il sensore, butto la vecchia e monto una di queste https://m.it.aliexpress.com/item/32...d=2722amp-Vm3HpzZ_g54EGZZnOP1Ikg1557578570284 che durano uguale all'originale ma costano una sciocchezza e non ho notato alcuna variazione nella lettura
Della tua mi dispiace ma non ne conosco le compatibilità
 

Classifica mensile dislivello positivo