[Fotostory] Jerome Clementz vince la Megavalanche per la terza volta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgabrizzo

Biker popularis
29/7/10
96
0
0
Borgosesia
Visita sito
Clementz è veramente un asso. Non capisco come mai i nostri snobbano cosi questo tipo di manifestazioni. A me piacciono un sacco e non si deve per forza fare sempre il confronto con il nostro super enduro.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Appena tornato dall'Alpe, come sempre un'esperienza incredibile. Mi sono qualificato per la Affinity che ho corso in totale rilassatezza, fermandomi ogni tanto a chiacchierare con gli altri riders per prendere fiato. Una volta nella vita, effettivamente, ogni appassionato dovrebbe provare a scendere dal nevaio del Pic Blanc (quest'anno c'era ancora la pista aperta agli sciatori e una signora francese, guardando un gruppo di noi che continuava a cadere, ha detto in inglese:" Se nello stesso posto ci sono sciatori e ciclisti qualcuno dei due sbaglia")
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Entusiasmante! Non oso immaginare cosa voglia dire farsi quasi 1h di discesa... Ma quanto è lunga e quanto dislivello ha?
Complimenti a Jerome, davvero super!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non capisco per quale motivo gli italiani non partecipino in massa a quella che è la gara di DHmarathon più bella del mondo!!

Da frequentatore dell'ambiente enduro, credo che la principale motivazione sia la paura: la Mega è una gara troppo estrema per quasi tutti quelli con cui ne parli, soprattutto per la partenza in massa dal ghiacciaio.
D'altronde 400 persone che scendono giù da un ghiacciaio, con i primi che superano i 100km/h non è proprio uno scherzo...

E pensare che invece quando ci sei in mezzo, tutto acquista un senso e quello che da fuori sembra una cosa da pazzi, non appare neppure così pericolosa.

Complimenti a Hoshi Yoshida!
Ma era in elicottero ?

Di solito ci sono 2 elicotteri per riprese video e foto alla mega...

Atherton ha usato la force?

Si, la Force PRO 2014 :spetteguless:

Quindi vorreste dirmi che ha vinto ancora una 26"?......... :D

Io direi che ha vinto di nuovo Jerome Clementz, che quest'anno si dimostra essere in ottima forma. Il diametro ruote conta ben poco rispetto a bravura, allenamento e fortuna (eh si, perchè per vincere alla mega ci vuole anche un po' di fortuna!)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io direi che ha vinto di nuovo Jerome Clementz, che quest'anno si dimostra essere in ottima forma. Il diametro ruote conta ben poco rispetto a bravura, allenamento e fortuna (eh si, perchè per vincere alla mega ci vuole anche un po' di fortuna!)


:spetteguless: Volevo solo essere un tantino provocatorio ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo