Nuova forcella Fox Talas e ammortizzatore Float X - con test!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Parlato ora con Vittoria.....le cartucce 2014 saranno disponibili a settembre/ottobre....sul prezzo la centralinista che mi ha risposto non si è sbilanciata......
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Sarebbe una figata se i prezzi fossero davvero così bassi per fare l'upgrade sulle 2013....il mio negoziante fox point per ora non sa ancora nulla sui prezzi; secondo lui sarà sui 200 o più....
Magari non è stato ancora comunicato nulla x il mercato europeo....magari è una promozione che fanno solo in America....magari fra un mese il mio negoziante mi dice che con un centinaio di euro si fa tutto...boh speriamo... :cucù:
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
dipende: la scorrevolezza è ottima, cosa inedita su una Talas.
Comunque, considerando che i telai moderni raramente necessitano di un sistema di abbassamento della forcella, penso che la Talas non sarà un cavallo di battaglia di Fox, che punterà molto di più sulla Float e sull'ammo Float X. Quest'ultimo è un prodotto decisamente ben riuscito, più lo uso e più ne sono convinto.
Ciao marco,ma il Float X secondo te è da prendere con una personalizzazione del tuning specifica per un determinato telaio,o c'è una modello che va bene per tutte le bici?
 
Scusate le domande "stupide" ma sarà possibile montare le nuove cartucce 2014 su una talas del 2010? il lavoro potrà essere fatto da chiunque oppure solo da mani esperte( vittoria)?:celopiùg:Se inoltre,risulta vero il fatto che la nuova cartuccia costi più di 200 euri, conviene comprare una float del 2012 anche usata( con 300 euro ho anche un'altra forca ben funzionante hahah)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ho visto la possiblita di conversione delle fox nei nuovi modelli 2014 cosa davvero interessante, bisognera vedere il costo pero
 

Classifica mensile dislivello positivo