Cos'era il freeride?

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Beh, ma Bender non lo faceva per niente, lo faceva per denaro, per adrenalina e per la gloria... immagino. In ogni caso, non esiste solo il criterio utilitaristico per giudicare. L'era di tua nonna era l'epoca della guerra, occupare il tempo con gli hobbies era inconcepibile, ora che invece abbiamo molto più tempo libero perchè siamo disoccupati, pensionati, miliardari, abbiamo macchine che ci aiutano a guadagnare tempo eccetera eccetera il tempo libero dobbiamo ingegnarci a bruciarlo, o no? Comunque, a me pare che il buon tenero coraggiosissimo Bender avesse il sorriso anche dopo ogni spappolamento, era fatto così, e a lui gli piaceva così, probabilmente gli interessava soltanto il presente. E forse del parere della nonna se ne infischiava altamente... Gran Ser, come al solito, scrivi più spesso dai :-)
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Beh, ma Bender non lo faceva per niente, lo faceva per denaro, per adrenalina e per la gloria... immagino. In ogni caso, non esiste solo il criterio utilitaristico per giudicare. L'era di tua nonna era l'epoca della guerra, occupare il tempo con gli hobbies era inconcepibile, ora che invece abbiamo molto più tempo libero perchè siamo disoccupati, pensionati, miliardari, abbiamo macchine che ci aiutano a guadagnare tempo eccetera eccetera il tempo libero dobbiamo ingegnarci a bruciarlo, o no? Comunque, a me pare che il buon tenero coraggiosissimo Bender avesse il sorriso anche dopo ogni spappolamento, era fatto così, e a lui gli piaceva così, probabilmente gli interessava soltanto il presente. E forse del parere della nonna se ne infischiava altamente... Gran Ser, come al solito, scrivi più spesso dai :-)

Solo quelle 3 categorie hanno tempo libero,i restanti sono in una centrifuga della lavatrice 7/7 24H/24H 365 g/365 e vengono presi per il culo continuamente.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ci sono parecchie cose che ricordo con piacere di allora, ma una che mi fa sorridere ancora adesso son le bici , che si montavano per essere robuste ed allora robuste voleva dire pesanti,piuttosto pesanti, ma quanto non lo sapevamo perchè a nessuno sarebbe mai venuto in mente di pesarle.............
la prima freeride che ebbi fu una bullit, la prima 150mm di escursione post......la usai per anni, con svariati montaggi tra cui : shiver e ruote da 24 con gazzaloddi da 3 pollici davanti e da 2.6 dietro ( un carroarmato ) sara' pesata sui 18kg o piu', boh? e la pedalavo, come tutti..............
poi il primo kranked :-) vederlo mi cambio' tutto....
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
e poi leggi i post di ser,..... ti fan riflettere piu di una seduta dallo psicologo, (non ke ci sia mai andato, ancora!!!) forse una delle poke cose di veramente profonde ke son riuscito a leggere sulla rete da un po di anni... uauauuau ti prego sciri un librooooo!!!!!!!!!! aleeeeeeee aleeeee
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..............Che ovviamente non è una critica se oltre alla passione uno ci mette anche uno scopo ben preciso. Visto che pure il raggiungimento di un traguardo (piccolo, medio, grande) fa parte di ogni sport.

o-o
Lo vedo solo io il riferimento ad una recente calda discussione che si è animata soprattutto qui su mtbforum ma anche un pò sull'altro? :nunsacci:
p.s. se così è in effetti il titolo c'entra poco, ma meglio....altrimenti si ricominciava.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
però secondo una recente decisione della Suprema Corte di Cassazione anche chi può, potrebbe non potere... :smile:

Ci meritiamo questo ed altro.

Un popolo che si pasce di moviola, veline e palmari.

E che se scendi da un sentiero sai benissimo che chi ti applaude e' un turista (estero) e chi ti critica (anche se sei ortodossamente fermo a far passare la famigliola) e' un conterraneo.

Non che gli ammericani siano meno conformisti. Ma almeno loro hanno dato visibilita' a gente come Bender / Simmons / .... qui da noi sono relegati a ruolo di fenomeni da "striscia".

Maledeti fanscesi..
(o )Beta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mah!

io comunque sto raggiungendo una consapevolezza: se il freeride non esiste, figuriamoci l'enduro...

"alla fine (probabilmente) ne rimarrà solo uno"...facciamo 2 và!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
E' proprio questo il problema.

Chi puo' e chi no.

Chi lycra e chi no.

Chi in mezzo alla statale intruppato e chi da solo in mezzo ai monti.

Chi amminoacido ramificato e chi i rami li olla.


(o )Beta

O'beta...ancora co'sti discorsi da veterani dell'ANPi?!? :rosik:

I "giovani" sanno cos'è la lycra tanto quanto cosa sia la marsina e lo sparato...
Gli anni '90 sono finiti. La mtb si è evoluta. Oggi c'è il superenduro che attira, non i road gap.
E per fortuna non ha bisogno di contrapporsi alla bdc per esistere.
E per fortuna.

Chiudiamoli nella capsula del tempo sti'discorsi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
a me sembrano i soliti discorsi autoreferenziali:
siccome ho la forca da 160 allora viva l'enduro...
siccome son caduto facendo 100 metri di trail smosso allora sono Bender...
Per fortuna che, come dice il "bimbo che va in moto" alla fine ne resteranno solo 2: quelli che ci vanno e quelli che no! :D :D :D
E evviva Ser che ancora da' retta ai consigli della nonna :D
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
No Bender???....No Rampage ;-)

OT: W Bender ed il freeride old school...senza di 'essi' non saremmo arrivati alle full con 160 davanti e dietro che pesano 10.8 kg e che tra un pò sarà di legge pedalarle con la lycra e che se mi vai senza tubeless e non hai la bandana intonata al casco che richiama il pantaloncino che è digradante rispetto al calzino non mi fai figo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Straordinario !!! Poesia alla stato puro...
Paragonare la mtb alla nonna che ti diceva "lo fai per sport" che poi è proprio quello è il succo,la passione la fatica e il tempo che ci mettiamo per praticare quello che ci piace e ci fà stare bene !!!!
Complimenti !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo