L\'impennata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silvanoviola

Biker novus
22/2/12
9
1
0
trento
Visita sito
Ciao Jack io riesco a impennare anche per lunghi tratti e riesco anche a fare le curve; il mio problema è che il baricentro della bici mi sembra in qualche modo spostato a destra e quindi con la schiena sono sempre spostato a sinistra (e tutto storto sulla bici) per evitare di cadere lateralmente. Il problema è mio o della bicicletta? Grazie
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
difficilmente la bicicletta tenderà da una parte (anche se è possibile). Normalmente questo problema si manifesta sul manual quando si tende a irrigidire una parte del corpo (nel tuo caso la destra). Intendo la zona spalle-collo-braccio.
Prova a rimanere più rilassato possibile e guardare lontano e dovresti aumentare la tua stabilità.

ciao
 

Moser

Biker popularis
24/3/13
47
0
0
Visita sito
l articolo è iper interessante ed asauriente!!! ma l impennata è una cosa naturale, come tra l altro, andare in bicicletta.nessuno ti può aiutare a buttare giù la bici in curva se non il coraggio!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
mamma mia ... mi ricorda gli interi pomeriggi passati sulla mia "SAFARI" pieghevole alla ricerca della "pinna" perfetta!!!
bravo o-o

però vedo che ti piace ancora fare le pinne, questa te l'ho fatta sabato scorso (notare la ruota) :mrgreen:

image.php


e in archivio ne ho un sacco :freeride:

image.php
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Secondo me il mondo delle bici si divide in due parti: quella di chi sa impennare e quella di chi non lo sa fare!
Come quello del windsurf: ci sono quelli che "roteano" e quelli che non gireranno mai!
In tutti e due i casi, il primo gruppo leggerà per sempre ed attentamente articoli come questi rimanendo comunque ed inesorabilmente dei "coralli emeriti"; il secondo gruppo si limita a dare un'occhiata inerziale per poi sorridere nella consapevolezza che il "calcio parlato" a raggiunto anche questi sport.
Si salvi chi può, chi non può continui a leggere.
Cordialità

hahaha sei un grande io non so proprio fare... l'unico mezzo con cui son stato capace di impennare era l'ape di mio padre quando ho alzato il ribaltabile e avevo sopra 14 quintali invece dei 9 previsti! :spetteguless:
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

gips

Biker serius
28/4/04
185
0
0
50
Brescia
Visita sito
Io sono il prototipo del vero tamarro: da ragazzo il mio motto era "se la strada è vuota devi farla su una ruota".
Ora pensieri vari mi hanno detamarrizzato e in bici non riesco più....
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Oggi sono sceso da un marciapiede impennando.
Peccato che sono atterrato sulla schiena, forse era meglio tenere 1 dito sul freno posteriore. Ora sono sul divano col ghiaccio, altro che manual ....... :-)
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Spiegatemi una cosa, perchè ogni tanto faccio delle impennate da 500 m (salita discesa sullo sconnesso etc) senza problemi ed altre volte non faccio un metro ???
 

esclavo

Biker serius
Grazie per queste guide chiarissime!
Domanda:...esiste, a grandissime linee, un rapporto piu' adatto?
Cioe' la corona piu' grande ad es. potrebbe aiutare per dare la mezza pedalata vista la grande presa? Insomma evitare rapporti cortissimi per non avere una pedalata vuota, no?
 

Classifica mensile dislivello positivo