Cos'era il freeride?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) La domanda giusta è "cos'è il freeride"... e per rispondere ci vorrebbe Beppogatto... o forse NonnoBanshee.

2) Grande End of Time (scriverlo mi fa sentire bene)

3) La gente (che praticava Dh e Fr) ora fa SE perché libera dal peso della DH del FR ... due "discipline" che monopolizzano il cervello dal lunedì al venerdì... e mettono di fronte al più antico dei sentimenti: le proprie paure.
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Mah...
io mi sono perso la connessione tra FR e cercare di ammazzarsi... comunque ammetto che quell'epoca non l'ho vissuta, per lo meno non in MTB, quindi magari era veramente una cosa figa.

A vedere il video mi sembra uno che gli puzza la vita e che, per altro, sbaglia l'atterraggio sul 90% dei salti. Però se ciò all'epoca fosse fortemente simbolico non so dirlo
 

spartaco

Biker perfektus
@ motobimbo, ma non era Ozzy Osbourne che staccava la testa a morsi ai pipistrelli? :D
per quanto riguarda gli atterraggi "sbagliati" di Bender, direi che si sbaglia quando ci sono dei parametri che vengono ignorati, nel suo caso i parametri non erano ancora stati definiti (tipo come regolare le sospensioni per quelle altezze, ecc.), le bici avevano poi geometrie e cinematismi molto diversi da quelli di oggi e gestirle su certi impatti era più difficile.
comunque quelli che aprono nuove vie lo fanno spesso in maniera meno raffinata di chi le percorre dopo con la cartina in tasca. Chi ha scoperto la penicillina maneggiava la muffa, ma senza di lui i stabilimenti asettici che sfornano le capsule di antibiotici linde e dal packaging impeccabile, non ci sarebbero...
 
@ motobimbo, ma non era Ozzy Osbourne che staccava la testa a morsi ai pipistrelli? :D
per quanto riguarda gli atterraggi "sbagliati" di Bender, direi che si sbaglia quando ci sono dei parametri che vengono ignorati, nel suo caso i parametri non erano ancora stati definiti (tipo come regolare le sospensioni per quelle altezze, ecc.), le bici avevano poi geometrie e cinematismi molto diversi da quelli di oggi e gestirle su certi impatti era più difficile.
comunque quelli che aprono nuove vie lo fanno spesso in maniera meno raffinata di chi le percorre dopo con la cartina in tasca. Chi ha scoperto la penicillina maneggiava la muffa, ma senza di lui i stabilimenti asettici che sfornano le capsule di antibiotici linde e dal packaging impeccabile, non ci sarebbero...


grande Ozzy!! a dire la verita' ne ha mangiato uno per sbaglio, pensando fosse finto (era tutto preparato), in realta' era vero. Dopo 10 sec dallo spuntino, è stato caricato sull'ambulanza e via di corsa all'ospedale per farsi ripulire il sangue. In un altra occasione per lanciare il suo nuovo album e creare scalpore, ha liberato della colombe in segno di pace, per poi agguantarne una e staccargli la testa a morsi.

Scusate per l'OT!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
In un altra occasione per lanciare il suo nuovo album e creare scalpore, ha liberato della colombe in segno di pace, per poi agguantarne una e staccargli la testa a morsi.

Scusate per l'OT!!

Un po' la stessa cosa che avrei voluto fargli io dopo averlo visto in un serial TV.
Scusate per l'OT.


Cosi', tanto per ritornare IT e far chiudere il 3d:

"Ma alla fine, che cos'e' il freeride ?"

:cucù:



(o )Beta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grande Ozzy!! a dire la verita' ne ha mangiato uno per sbaglio, pensando fosse finto (era tutto preparato), in realta' era vero. Dopo 10 sec dallo spuntino, è stato caricato sull'ambulanza e via di corsa all'ospedale per farsi ripulire il sangue. In un altra occasione per lanciare il suo nuovo album e creare scalpore, ha liberato della colombe in segno di pace, per poi agguantarne una e staccargli la testa a morsi.

Scusate per l'OT!!

vabbè dai...ci rimangono i kiss...

"Ma alla fine, che cos'e' il freeride ?"

:cucù:



(o )Beta

questo è freeride!

Peter-Pan-Kensingt_1973940i.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Anche questo e' freeride ?

è un bel tandem, ma credo che sia difficile attribuire colpe a chicchessia a meno che non si possa dimostrare che chi era nella posizione di sapere e dichiara che non sapeva, poi si scopre che in realtà sapeva non foss'altro per il fatto che non poteva non sapere od anche perchè se non lo avesse saputo non si può mettere nelle condizioni di colui che pur potendolo sapere, c'è una qualche probabilità che non lo sappia. :smile::smile:

TUTTI A CAGARE!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
è un bel tandem, ma credo che sia difficile attribuire colpe a chicchessia a meno che non si possa dimostrare che chi era nella posizione di sapere e dichiara che non sapeva, poi si scopre che in realtà sapeva non foss'altro per il fatto che non poteva non sapere od anche perchè se non lo avesse saputo non si può mettere nelle condizioni di colui che pur potendolo sapere, c'è una qualche probabilità che non lo sappia. :smile::smile:

TUTTI A CAGARE!

Non ho capito un cazzo - YouTube
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Josh bender: un umano che con caparbietà tentava di fare ciò che agli Dei della biga veniva facile; probabilmente di origine calabrese o sarda vista l'ostinazione con cui provava e riprovava...:smile::smile:....
 

Classifica mensile dislivello positivo