Mtb scomoda!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
4.5 bar è tanto, se poi hai male al collo senti tutte le buche. Io sgonfierei un po'.
Per i polsi avevo anche io dei problemi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272411
Prova a regolare la sella in maniera che il tallone appoggi sul pedale quando il pedale è più in basso possibile. Abbassando un po' la sella e regolando il manubrio ho risolto il problema.

come ti dicevo io e come avevo giustamente intuito hai le gomme troppo gonfie secondo me, se poi non indossi nemmeno un paio di pantaloni con la spugna o gel allora certo che ti vengono tutti questi morbi, le manopole possono influire anche su questi tuoi problemi, sono morbide?

a quanto ho visto nelle foto il manubrio non può regolarlo..
 

Ataru07

Biker novus
15/8/13
28
0
0
Visita sito
Grazie infinitamente dei consigli che mi state dando!
Sono sceso giù e ho regolato la sella come mi avete consigliato .
Il manubrio lo posso ruotare infatti lo ruotato di poco ma non ho recuperato quasi nulla !
Le ruote no le posso sgonfiare al momento perché non ho come controllare la pressione!

Le impugnature sono ergonomiche ma dure hanno una forma ellittica !

Fatto altri 10 km abbassando un po' la sella visto che da quello che mi avete consigliato era troppo alta la posizione di guida é migliorata, non sto più con tutto il peso sul manubrio !

Domani mattina farò un giro più lungo per capire di quanto la situazione è migliorata!

Vi ringrazio ancora:celopiùg::celopiùg:
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Grazie infinitamente dei consigli che mi state dando!
Sono sceso giù e ho regolato la sella come mi avete consigliato .
Il manubrio lo posso ruotare infatti lo ruotato di poco ma non ho recuperato quasi nulla !
Le ruote no le posso sgonfiare al momento perché non ho come controllare la pressione!

Le impugnature sono ergonomiche ma dure hanno una forma ellittica !

Fatto altri 10 km abbassando un po' la sella visto che da quello che mi avete consigliato era troppo alta la posizione di guida é migliorata, non sto più con tutto il peso sul manubrio !

Domani mattina farò un giro più lungo per capire di quanto la situazione è migliorata!

Vi ringrazio ancora:celopiùg::celopiùg:

probabilmente è per colpa anche di quelle manopole assurde :S fossero state morbide ma anche dure allora dillo che vuoi essere masochista :smile::smile: (ovviamente si scherza :D)
 

Ataru07

Biker novus
15/8/13
28
0
0
Visita sito
Aahhahaha
Aspettiamo che ci offri una birra allora! Facci sapere come va dopo un giro serio ;)
Asahshashahshahsahhahsahshahsahshh
Azz qui la cosa si fa seria devo cercare di stare attento a quante domande faccio non ci vuole niente a passare da una birra a una cena!,

Io pensavo che avendo quella forma erano migliori ?........

Che impugnatura mi consigliate preferibilmente se riesco a reperire da Dechatlon visto che è abbastanza vicino a casa mia!
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Asahshashahshahsahhahsahshahsahshh
Azz qui la cosa si fa seria devo cercare di stare attento a quante domande faccio non ci vuole niente a passare da una birra a una cena!,

Io pensavo che avendo quella forma erano migliori ?........

Che impugnatura mi consigliate preferibilmente se riesco a reperire da Dechatlon visto che è abbastanza vicino a casa mia!

prima di comprare perchè non provi una mtb di qualche amico?
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ho fatto già questa prova solo che cambia un po' tutto quindi non saprei cosa tenere presente che influisce diversamente sulla mi mtb!

È sinceramente ho avuto più risposte e chiarimenti qui che in casa!,,

è proprio per questo che a questo punto devi stare attento, io le avrei cambiate subito quelle manopole, la prima cosa.. però il problema è che non sai se sono quelle, magari basta avere un bel paio di guanti e risolvi.. come ti dicevo qualche post indietro questi tuoi problemi dipendono da troppe cose, chi ha fortuna li risolve toccando qualche fesseria, chi non è fortunato o non li risolve o ci mette un sacco toccando componenti che non centravano nulla..
personalmente comunque ti consiglio: un paio di guanti, gomme più sgonfie, un paio di pantaloni con l'imbottitura e tieni conto anche del discorso di prima :D
 

Ataru07

Biker novus
15/8/13
28
0
0
Visita sito
è proprio per questo che a questo punto devi stare attento, io le avrei cambiate subito quelle manopole, la prima cosa.. però il problema è che non sai se sono quelle, magari basta avere un bel paio di guanti e risolvi.. come ti dicevo qualche post indietro questi tuoi problemi dipendono da troppe cose, chi ha fortuna li risolve toccando qualche fesseria, chi non è fortunato o non li risolve o ci mette un sacco toccando componenti che non centravano nulla..
personalmente comunque ti consiglio: un paio di guanti, gomme più sgonfie, un paio di pantaloni con l'imbottitura e tieni conto anche del discorso di prima :D

Domani ti saprò dare più risposte dopo che sono rientrato!

Se volessi al meno dare un occhiata mi dai un idea di che tipologia scegliere !?
 

Ataru07

Biker novus
15/8/13
28
0
0
Visita sito
scusate forse dico una fesseria , ma la sella non la può spostare più in avanti ?

mi pare di vedere che ha questa possibilità quella sella

No la sella è già tutta in avanti!

Un altro giorno!
Stamattina giretto 33 km 1 ora e pass !
Postura migliorata , dolore al collo avvertito solo negli ultimi km!
Ma quello che si sente ancora, già dai primi km è il fastidio ai polsi si addormenta la mano in particolare la sinistra , mentre pedalavo o anche provato a ruotare le manopole pensando ci fosse una posizione diversa ma nulla!
O sopportato per tutto il percorso questo problema lasciando il manubrio ogni tanto per far rilassare il polso!

[MENTION=138301]nexuser[/MENTION] che dici si cambiano?
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
No la sella è già tutta in avanti!

Un altro giorno!
Stamattina giretto 33 km 1 ora e pass !
Postura migliorata , dolore al collo avvertito solo negli ultimi km!
Ma quello che si sente ancora, già dai primi km è il fastidio ai polsi si addormenta la mano in particolare la sinistra , mentre pedalavo o anche provato a ruotare le manopole pensando ci fosse una posizione diversa ma nulla!
O sopportato per tutto il percorso questo problema lasciando il manubrio ogni tanto per far rilassare il polso!

[MENTION=138301]nexuser[/MENTION] che dici si cambiano?

ma, direi che è un passo avanti no? :D hai sgonfiato un pò le gomme? avevi anche un paio di guanti?
comunque per le manopole personalmente le avrei cambiate subito poi ognuno fa come crede,
io ne ho prese un paio nuove "Lock On" da 11 euro, prova, di sicuro sono più comode di quelle che hai tu adesso..
vai in qualche negozio della tua città e vedi quanto ti costano..
 

Ataru07

Biker novus
15/8/13
28
0
0
Visita sito
ma, direi che è un passo avanti no? :D hai sgonfiato un pò le gomme? avevi anche un paio di guanti?
comunque per le manopole personalmente le avrei cambiate subito poi ognuno fa come crede,
io ne ho prese un paio nuove "Lock On" da 11 euro, prova, di sicuro sono più comode di quelle che hai tu adesso..
vai in qualche negozio della tua città e vedi quanto ti costano..
Sicuramente sto migliorando !
Non ho i guanti no lo mai usati!
Ho acquistato le manopole http://www.bikeonweb.eu/images/prod...GP0007v1m56577569830777335dotpng.bm.450.0.png 13 euro!

Oggi si montano e verifichiamo !
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito

Ataru07

Biker novus
15/8/13
28
0
0
Visita sito
menomale! :)
comunque successivamente potresti provare a indossare un paio di guanti anche quelli aiutano tanto..
non usi nemmeno dei pantaloni con l'imbottitura? spero che la sella sia morbida :S
Uso i pantaloncini solo nelle uscite che riesco a fare quando non lavoro nel resto della settimana senza !
Per i guanti penso che sia una buona idea da poter indossare sempre !

Stavo notando una cosa dopo aver montato le nuove impugnature .

Il polso non si trova in linea con il braccio ma verso il basso ( non sô se mi sono spiegato)
 

nexuser

Biker urlandum
16/6/13
559
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Uso i pantaloncini solo nelle uscite che riesco a fare quando non lavoro nel resto della settimana senza !
Per i guanti penso che sia una buona idea da poter indossare sempre !

Stavo notando una cosa dopo aver montato le nuove impugnature .

Il polso non si trova in linea con il braccio ma verso il basso ( non sô se mi sono spiegato)

non ti sei spiegato :D
se sei così http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/3504/thumbs_576/13347.jpg è giusto, però devi sederti in bici..
dai un occhiata anche qui http://www.mtb-forum.it/leve-freno-posizioniamole-correttamente/
 

Classifica mensile dislivello positivo