Italia über alles

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bianchi,Wilier,Pinarello sono le maggiori realta industriali italiane su due ruote!Non dare spazio a queste aziende,da italiano, è un pò incomprensibile!Saluti
Da quel che so, il Forum pubblica tutte le notizie che arrivano dalle Case.
Per Bianche mi pare ci sia un bel po' di materiale, anche relativo ai test di bici (e sul Forum gemello BDC-Forum ce n'è anche di più).
Wilier e Pinarello latitano parecchio nella comunicazione su questo Forum.
Noi però siamo sempre pronti ad accogliere e pubblicare loro news o richieste di test dei loro prodotti.
a me sembra di aver capito che loro non scelgono cosa testare e cosa no e che tutto sia in mano alle aziende o importatore di turno che gli manda materiale da testare o no.
Esattamente. o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bianchi,Wilier,Pinarello sono le maggiori realta industriali italiane su due ruote!Non dare spazio a queste aziende,da italiano, è un pò incomprensibile!Saluti

Sono tutte aziende che si concentrano sulla strada, visita www.bdc-forum.it e guarda se non diamo loro spazio.
Per non parlare di Bianchi, il cui ultimo articolo su Kerschbaumer é uscito qui qualche giorno fa.

Informati prima.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Sono tutte aziende che si concentrano sulla strada, visita www.bdc-forum.it e guarda se non diamo loro spazio.
Per non parlare di Bianchi, il cui ultimo articolo su Kerschbaumer é uscito qui qualche giorno fa.

Informati prima.


Informati tu. Stanno spingendo tutte parecchio sul settore mtb!La 101 Xn è stata definita da tante testate, soprattutto estere, una italiana in grado di competere a pari livello con le 29 delle top delle case estere. La Methanol 27,5 ne parlano un gran bene e stessa cosa per la Zoncolan 29 e 27 di Bottecchia. Nessuna prova per queste mtb come nessuna prova per la Dogma xc, solo una cartella stampa di presentazione. Di FRW non si parla mai, nonostante la FRW Syrah sia una gran bike a detta di chi fa gare mtb (e ne conosco qualcuno). Però le testate straniere le testano.Perchè?!Non hanno niente di meglio da testare o qualcosa di buono questi prodotti italiani lo hanno?!Non avranno lo stesso appeal di Cannondale, Giant ecc... ma non citarle nemmeno mi sa davvero assurdo. E' la mia opinione di user del forum e mi è sembrato giusto esprimerla. Se poi non dipende da voi cosa testare o meno, rimangio tutto e mi scuso! Saluti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Informati tu. Stanno spingendo tutte parecchio sul settore mtb!La 101 Xn è stata definita da tante testate, soprattutto estere, una italiana in grado di competere a pari livello con le 29 delle top delle case estere. La Methanol 29 SL stessa cosa e anche la Zoncolan 29 e 27 di Bottecchia e non ho visto nessuna recensione su questo forum. Tanto per citarne alcune. Però le testate straniere le testano.Perchè?!Non hanno niente di meglio da testare o qualcosa di buono questi prodotti italiani lo hanno?!Non avranno lo stesso appeal di Cannondale, Giant ecc... ma non citarle nemmeno mi sa davvero assurdo. E' la mia opinione di user del forum e mi è sembrato giusto esprimerla. Se poi non dipende da voi cosa testare o meno, rimangio tutto e mi scuso! Saluti

Usa la funzione cerca
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A livello tecnico non ha nulla da invidiare.
http://mountainbikeworld.it/in-prov...-5/2013/08/08/in-provahardtail-wilier-101-xb/

E come lei tante altre mtb come la Syrah di FRW (marchio totalmente snobbato su questo forum) e la 27,5 Zoncolan e la Torpado Nearco 27,5(nessun test).Sarò eccessivamente italofilo?!Può darsi :P

Snobbato cosa? FRW non ci manda niente, neanche i comunicati stampa (se mai ne fa).
Per Bianchi, vedi il test della Methanol.
Pinarello non ci manda niente per qualche oscuro motivo, gli altri marchi credo che preferiscano i finti test di bici da montagna che mandarle qui, dove subito qualcuno direbbe che sono telai open mold rimarchiati con due adesivi (in molti casi).
Certo, per quelli come te basta vedere un nome italiano per abboccare, ma per fortuna non tutti sono così.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
A livello tecnico non ha nulla da invidiare.
http://mountainbikeworld.it/in-prov...-5/2013/08/08/in-provahardtail-wilier-101-xb/

E come lei tante altre mtb come la Syrah di FRW (marchio totalmente snobbato su questo forum) e la 27,5 Zoncolan e la Torpado Nearco 27,5(nessun test).Sarò eccessivamente italofilo?!Può darsi :P

ah beh, se l'evidenza è in base questo..
a tal riguardo era interessante pure l'editoriale di Galloni su MBAction di questo mese;
ps: io ho smesso di comprare MTB Magazine perchè le recensioni sembravano pubblicità
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qua sta diventando una discussione dell'asilo. "Italia uber alles" poi mi fa capire che hai capito molto poco di quel che volevo dire. Scusa, ho preteso troppo!:celopiùg:
Come ti ha detto Marco, usa la funzione cerca.
Articoli e test su Bianchi ne trovi diversi anche qui. La Methanol da 29 ad esempio è stata provata e recensita, sia in versione front che in versione full. Quella da 27.5 non mi risulta sia ancora nemmeno sul mercato, è ragionevole ritenere, visti i buoni rapporti che Bianchi ha con i due forum, che tra non molto potrebbe essere testata. (almeno me lo auguro :loll:).
Wilier e Pinarello, pur marchi storici, coprono una fetta ridottissima del mercati mtb, non è detto che siano poi così interessate a quello, pur producendo modelli appositi, ma così a memoria della Dogma xc, appena presentata fu fatto eccome il report (anche qui usa il cerca).
Da che esiste la sezione test a mia memoria è stata provata solo 1 Specialized, non vedo tutta questa fraudolenta attenzione verso qualcuno. E per quanto riguarda l'xc, l'unica 27.5 provata è stata la Scale, ma del resto le 27.5 sono delle novità da relativamente poco prodotte, e Scott hsa cominciato prima di altri, ed è ragionevole ritenere che nei prossimi mesi se ne testeranno altre. Ovviamente poi qualcuno dirà che il forum è prezzolato perchè "spinge" per le 27.5 esattamente come è stato detto molte altre volte in cui si testavano prodotti che ovviamente erano delle novità.......del resto sono le novità che si testano, non mi aspetto che mi arrivi a casa in test una rigida con i cantilever.
Concludo dicendo che nella sezione test, c'è un 3d apposito in cui si scrive cosa si vorrebbe fosse testato. Non facevi prima a scriverlo lì, anzichè avanzare sospetti che non han ragione di essere?
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Sta di fatto che Wilier e Pinarello stanno sfornando modelli molto validi che le testate estere provano e giudicano molto positivamente (vedi bikemagic con la 101xn), come per la zoncolan 27,5 di Bottecchia e la Nearco 27,5 di Torpado. Per ultima la 101 xb. Poi, ripeto, se sono le case a non mandare nessuna comunicazione,non so che strategie di marketing e comunicazione abbiano visto che mtb-forum ha una grande visibilità, e se è cosi mi scuso nuovamente per il flame tirato su a gratis (almeno abbiamo ravvivato il forum :) ). Il fatto che siano aziende che ricoprono una piccola fetta di mercato non significa che il loro prodotto non sia valido, assolutamente. La funzione cerca la uso, la conosco e ho visto test del 2012 della Methanol 29 sl (2012)e della FS. Per il resto solo cartelle stampa (es: Dogma XC).

Il 3d apposito non l'ho visto e faccio mea culpa!Non ne ero a conoscenza!

Andare avanti non ha senso.Il mio discorso non era per dire "noi italiani siami i migliori", questo si che è un discorso da bar!Il concetto è "ci siamo anche noi italiani, e le nostre case, anche se fatturano poco rispetto a Giant, sanno il fatto loro". Il know-how lo abbiamo anche noi e se per anni le maggiori case italiane (bianchi pinarello wilier) si sono concentrate nel settore bdc, non significa che adesso che si muovono nell'off-road non siano in grado di fare modelli in grado di competere con le marche più blasonate. Questo è il mio pensiero!

Peace fratelli,niente di personale.
 

Classifica mensile dislivello positivo