Zona "busa" itinerari consigliati

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ciao a tutti,
sono un "locale" della busa, anzi no, ora mi sono trasferito ma ho abitato a riva del Garda fino all'estate scorsa.

non ho mai girato la zona in MTB semplicemente perché non l'ho mai avuta, ora invece ho preso una 29

mi consigliate qualche bel percorso con un bel dislivello adatto a chi è allenato?

grazie a tutti
David
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao a tutti,
sono un "locale" della busa, anzi no, ora mi sono trasferito ma ho abitato a riva del Garda fino all'estate scorsa.

non ho mai girato la zona in MTB semplicemente perché non l'ho mai avuta, ora invece ho preso una 29

mi consigliate qualche bel percorso con un bel dislivello adatto a chi è allenato?

grazie a tutti
David
non mi dire che non hai mai provato il Ponale!!!! se no......comincia con quello e prova ad arrivare fino a Molina, cosi provi la tenuta della gamba .....di certo nella busa non mancano i percorsi....Monte Velo-Malga Campi- M.Altissimo-Vallestrè-S.Pietro-DonZio-Ponale con variante Pregasina-Malga Palaer e tanti altri o se ti piace la lunga percorrenza un bel Riva-Tremalzo?!! se ti servono traccie gps vai su intinerari e li hai di certo l'imbarazzo della scelta!!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
non mi dire che non hai mai provato il Ponale!!!! se no......comincia con quello e prova ad arrivare fino a Molina, cosi provi la tenuta della gamba .....di certo nella busa non mancano i percorsi....Monte Velo-Malga Campi- M.Altissimo-Vallestrè-S.Pietro-DonZio-Ponale con variante Pregasina-Malga Palaer e tanti altri o se ti piace la lunga percorrenza un bel Riva-Tremalzo?!! se ti servono traccie gps vai su intinerari e li hai di certo l'imbarazzo della scelta!!!

il ponale l'ho fatto svariate volte ma con la citybike, è una salita molto semplice (non ho mai avuto la MTB, ho sempre girato in BDC)
riva - tremalzo mi intriga...mi puoi dire da dove si passa?
grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Per il Tremalzo ci sono diverse varianti....una che sale da Limone-Vesio-passo Nota-Tremalzo, poi c' è il vecchio percorso della extreme, Limone-Vesio-S.Michele-Tremalzo-con discesa poi passando da baita Segalla, e anche qui ci sono 3 varianti,passo Vil-Leano-Pre,Pregasina -Riva,oppure Limone,gli altri hanno il Ponale in comune,dunque un Pregasina-Baita Segalla-Tremalzo, oppure arrivi fino a Pre e fai Leano-passo Vil-baita Segalla-Tremalzo(per me è il più duro)oppure un più "tranquillo" Molina-passo Nota-Tremalzo, per la discesa puoi fare un malga Caset Caset-Tiarno,oppure S.Martino-Pieve di Ledro,un Malga Giù-Malga Cita-Molina,oppure dal rifugio Garda scendere a S.Michele(Tremosine)e poi Limone, Pregasina-Tremalzo te lo sconsiglio....troppo da spingere!!!!
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ciao a tutti,
sono un "locale" della busa, anzi no, ora mi sono trasferito ma ho abitato a riva del Garda fino all'estate scorsa.

non ho mai girato la zona in MTB semplicemente perché non l'ho mai avuta, ora invece ho preso una 29

mi consigliate qualche bel percorso con un bel dislivello adatto a chi è allenato?

grazie a tutti
David

qui sul forum, e sul web in generale, ne trovi una caterva! :-)

da parte mia posso consigliartene tre tra quelli che ho fatto, li trovi descritti su www.themtbbiker.com (sez. lago di garda):celopiùg:
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Per il Tremalzo ci sono diverse varianti....una che sale da Limone-Vesio-passo Nota-Tremalzo, poi c' è il vecchio percorso della extreme, Limone-Vesio-S.Michele-Tremalzo-con discesa poi passando da baita Segalla, e anche qui ci sono 3 varianti,passo Vil-Leano-Pre,Pregasina -Riva,oppure Limone,gli altri hanno il Ponale in comune,dunque un Pregasina-Baita Segalla-Tremalzo, oppure arrivi fino a Pre e fai Leano-passo Vil-baita Segalla-Tremalzo(per me è il più duro)oppure un più "tranquillo" Molina-passo Nota-Tremalzo, per la discesa puoi fare un malga Caset Caset-Tiarno,oppure S.Martino-Pieve di Ledro,un Malga Giù-Malga Cita-Molina,oppure dal rifugio Garda scendere a S.Michele(Tremosine)e poi Limone, Pregasina-Tremalzo te lo sconsiglio....troppo da spingere!!!!

quale itinerario mi consigli con partenza e arrivo da Riva?
possibilmente non molto duro, inteso con molti pezzi da fare a piedi...
grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
quale itinerario mi consigli con partenza e arrivo da Riva?
possibilmente non molto duro, inteso con molti pezzi da fare a piedi...
grazie
.....partendo da Riva il più pedalabile è quello che passa da Molina-Passo Nota-Tremalzo(e sei fuori dal traffico), altrimenti potresti salire anche da Limone-Vesio-Tremalzo, oppure Limone-S.Michele-Tremalzo, quest'ultimo è bello lungo e abbastanza impegnativo, però questi due bisogna fare la gradesana(statale) fino a Limone, che tra traffico e gallerie non è consigliabile, a meno che non lo si faccia la mattina presto.
Quello che sale da Pregasina devi spingere un bel po' la bici,quello che sale da Prè-Leano, è molto duro!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
la gardesana di solito mi da fastidio farla in macchina, figurati in bici....;-)

facendo molina passo nota tremalzo, da dove si sale a molina?
dalla fine della galleria della val di ledro bisogna fare la statale fino a molina?

per scendere invece per fare un altro itinerario cosa mi consigli?

le strade famose della prima guerra mondiale dove si vedono?

grazie!
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ciao a tutti,
sono un "locale" della busa, anzi no, ora mi sono trasferito ma ho abitato a riva del Garda fino all'estate scorsa.

non ho mai girato la zona in MTB semplicemente perché non l'ho mai avuta, ora invece ho preso una 29

mi consigliate qualche bel percorso con un bel dislivello adatto a chi è allenato?

grazie a tutti
David

guarda qui: www.gardamtb.com

ciao!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
la gardesana di solito mi da fastidio farla in macchina, figurati in bici....;-)

facendo molina passo nota tremalzo, da dove si sale a molina?
dalla fine della galleria della val di ledro bisogna fare la statale fino a molina?

per scendere invece per fare un altro itinerario cosa mi consigli?

le strade famose della prima guerra mondiale dove si vedono?

grazie!
il sito che ti ha indicato @turbozauro ve benone....
questa traccia è quello che ti serve... http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Tremalzo,%20Malga%20Caset-1055-1036-0.html , la strada militare praticamente parte ancora da Molina, ma per vedere le prime trincee devi arrivare zona Fortini, poi lungo la strada dopo passo Nota è uno spettacolo!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
perfetto, invece per la discesa? mi consigliate di fare sempre la stessa strada da passo nota al ritorno?
ho una front, non mi piacciono le discese da downhill troppo pericolose
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....:nunsacci:..... [MENTION=111279]yatahaze[/MENTION] .....comincio a preoccuparmi!!...ci sei ancora???......dopo il giro di martedì......o hai incominciato ad amare la MTB .....oppure hai incominciato a detestarla.......:il-saggi:....comunque.... pur essendo poco che vai in MTB....ci hai seguito senza batter ciglio!!!....bravo!!........
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
ci sono ci sono, scusate ma mi è arrivata solo ora la mail dei nuovi messaggi

giro spettacolare, giornate splendida, temperatura ideale!!!

beh senza batter ciglio è una parola grossa.....sono arrivato a casa sfatto....in salita avevate un altro passo.....però dove ho fatto più fatica è stato in discesa....capisco cosa significa non avere tecnica...

però calcolando che non ho mai fatto dislivelli del genere, posso dire che sono soddisfatto! detto da un rivano che non ha mai fatto il tremalzo in 34 anni nemmeno a piedi è davvero il colmo!!!!

stamattina altro bel giro con Guido, meno impegnativo per fortuna, in zona Dro Pietramurata

se vuoi, come dicevo a Guido, ci possiamo mettere d'accordo per la prox volta che vengo su in zona a settembre

grazie ancora per il giro
 

Classifica mensile dislivello positivo