Bici della settimana #40: la Domina di Scratera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho perso il filo, pedalare un 28x42 su una 27.5 è come pedalare un 24x36 su una 26 chiedo??

...28x 42 su una 27.5 vuol dire fare 1.42metri a giro...su una 26 un 22x 32 fa 1.51 che più o meno si otterrebbe con il 30x42 sulla 27.5...ma io ormai ho una certa età...comunque sto comprando anche una 30....o-o..

Vedremo al prossimo Carb-raduno se stavolta con questo mezzo riuscirai a fare tutti i trail senza scendere dalla sella o-o
sai che è più agile della scapin....:medita:

I raggi sono in crine di cavallo?

...quelli son grossi....:smile::smile:

...peso...:omertà:...ho vergogna a dirlo...8.1 senza i pedali che stò ancora aspettando...nel frattempo ho già finito le pastiglie....:specc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Il fatto che Scratera ci faccia i giri alpini...non la rende per forza una bici idonea a tutti quelli che li fanno, certi giri: per me lui molti li chiuderebbe anche su una 24" (purchè rigida!).
Ma, diamine: io che lo conosco e che mi faccio trascinare vi garantisco che sono fatti l'uno per l'altra!
Bel mezzo! Dal vivo è pure più bella...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Gran bella bici non lo metto in dubbio, ma non capisco a che pro montare una mtb rigida..
Perno dietro da 20?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz..Scrat complimenti per la bestia...alla fine sappiamo tutto...peso,montaggio,ruote....,ma anche in linea indicativa per arrivare ad un 'plasticone' cosi...quanto....e non fare il timido....più o meno....se non vuoi essere esatto....thank ;-)
 

Gerry

Biker urlandum
13/9/06
511
1
0
vicenza
Visita sito
bellissima ... le rigide sono affascinanti :-)

una curiosità sulla trasmissione ... considerando che fai parecchi km ... il rapporto finale 28-10 non è un pò "corto" nei trasferimenti in piano ?

ciaooo o-o
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
non condivido il fatto che sia rigida (o magari è invidia per il fatto di entrarci in sintonia!) ma è molto bella!
Nera/verde poi è favolosa, ottimi i componenti. Curiosità niente perno passante anteriore???
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bellissima ... le rigide sono affascinanti :-)

una curiosità sulla trasmissione ... considerando che fai parecchi km ... il rapporto finale 28-10 non è un pò "corto" nei trasferimenti in piano ?

ciaooo o-o
...e chi ne fa di pianura...:omertà:

Il perno posteriore è un classico X-12 questo telaio mi par di conoscerlo bene :-) è lo stesso sarto che ho sulla mia "29
...tubi su speciifca domina e montaggio in officina da sarto esatto...ma cambiano alcune cosette se vai a guardare il carro posteriore...o-o..
511556.jpg


non condivido il fatto che sia rigida (o magari è invidia per il fatto di entrarci in sintonia!) ma è molto bella!
Nera/verde poi è favolosa, ottimi i componenti. Curiosità niente perno passante anteriore???
...trovarle forche rigide col perno passante...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo