Acquisto CANNONDALE F29 1 alloy 2013...che ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,
dopo tanti ripensamenti e indecisioni ho deciso di cambiare la mia MTB per uso XC da affiancare a quella AM e, approffitando degli sconti di fine stagione, ho deciso di acquistare una Cannondale F29 1 alloy 2013.
Volevo sapere da tutti gli amici del forum come valutate questa bike...pregi e difetti...
Magari se c'è, anche il parere di qualcuno che ce l'ha già.

il link cannondale con le caratteristiche: http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/f-series-29er/f29-1

Un salutone a tutti.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ottima, io ho la due e mi trovo a meraviglia......

Occhio al prezzo però, per 1900/2000€ è un affare, di più la pagheresti come scontata da catalogo a metà gennaio/febbraio.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ho la Carbon 3 da poco più di un mese, anche se il materiale del telaio è diverso penso di poterti consigliare questa bici.
Io mi ci sono trovato subito a mio agio anche se ho cambiato formato rispetto alla mia precedente bici, la lefty è sensazionale, e dopo un po' di uscite migliora il suo funzionamento.
Il telaio veramente confortevole e preciso (ma qui potrebbero esserci differenze, non per forza in meglio).
Per il resto della componentistica unico upgrade che mi sentirei di consigliare le ruote, anche se ad onor del vero non sono così pesanti da fartele odiare.
Gran bici decisamente, più di questo non riesco a dirti perché la sto studiando ancora anche io.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao, io ho la tua stessa biga....premetto che come utilizzo posso definirmi un "xc-ista" a pieno (salite e discese tecniche, pietraie ecc ecc)....acquistata circa 3 mesi fa e ho all'attivo 1100km sopra di essa. Le sensazioni sono state positive sin dall'inizio(c'è da dire che venivo da un discreto cancello). La lefty è spettacolare, e come detto sopra, migliora man mano che la si utilizza (all'inizio l'ho trovata un pò troppo rigida e "imballata", ora va che è una meraviglia), il cambio non ha mai dato problemi e lavora ottimamente anche col fango "importante". Le ruote non l'ho trovate eccessivamente pesanti, e comunque essendo sui 90 kg abbondanti, preferisco che pesino qualche grammo in più ma siano più robuste, infatti fino ad ora non mi hanno mai dato problemi e non c'è stato bisogno neanche di un ricentraggio o tiraggio raggi. I freni sono potenti e rispondono bene, ancora le pasticche avranno un 400-500km prima di cambiarle.:mrgreen:

Penso di averti detto tutto.....:nunsacci: non mi viene altro in mente!!!

Una curiosità (se posso) :spetteguless:....quanto l'hai pagata con i sconti di fine stagione?

Buone pedalate!:i-want-t:
 
Grazie per le vostre gentili risposte....ma ne aspetto tante altre :-P...mi piace leggere le vostre opinioni e i vostri consigli...:-)

Per pliska: di listino veniva 2.400 euro con sconto fine stagione 2000 euro meno il mio usato di quasi tre anni 1500 euro....più accessori: pedali, portaborraccia seri....che ti sembra??

un salutone a tutti :-)
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Grazie per le vostre gentili risposte....ma ne aspetto tante altre :-P...mi piace leggere le vostre opinioni e i vostri consigli...:-)

Per pliska: di listino veniva 2.400 euro con sconto fine stagione 2000 euro meno il mio usato di quasi tre anni 1500 euro....più accessori: pedali, portaborraccia seri....che ti sembra??

un salutone a tutti :-)

Un ottimo prezzo, considerando che ti ha anche ritirato l'usato....era andata bene anche a me, anche io l'ho presa a 2000 con accessori (i pedali già li avevo)....i meglio soldi mai spesi fino ad ora! :):-?
 

Classifica mensile dislivello positivo