Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ieri si è concluso il pellegrinaggio francescano partito dal Santuario de La Verna ed arrivato ad Assisi. Tre giorni stupendi con Nicola ( Nik ), Lucio e Nicola ( Sembola ). La prima tappa si è conclusa qualche chilometro dopo il passo di Bocca Trabaria con una percorrenza di circa 63 Km ed un dislivello di oltre 2000 mt percorsi su single track da urlo, sterrati e passando tutto il crinale dell'Alpe della Luna che definirlo "mangia e bevi" è riduttivo. Dopo essere scesi a Pieve Santo Stefano e risaliti a Viamaggio si è aggregata la MITICA Morina che proveniva da Sansepolcro.
La seconda tappa, rispetto alla prima, è stata una passeggiata di salute. Partiti dall'agriturismo La Caciara abbiamo attraversato ambienti e panorami mozzafiato. dopo Bocca Seriola la Morina ci ha salutati per rientrare via Città di Castello. Arrivati a Gubbio dopo un meritato birrino abbiamo preso possesso della nostra camera peresso le suore Maestre Pie di Filippini. Tappa di 57 km circa e 1100 mt di dislivello. La nottata è stata un pò agitata per i rumori dei giovani Eugubini impegnati nel sabato sera, che però, insieme a Lucio, sono stati insigniti del titolo di Gran Cavalieri di San lazzaro essendo riusciti, anche se solo per pochi istanti nella replica del famoso miracolo, "risuscitando" la Cara Salma.... . La terza tappa ci ha visti impegnati in in un ambiente non più appenninico ma collinare che con i suoi 53 km e circa 1200 mt ci ha condotti ad Assisi ( contromano... ). Alcune salite al limite, panorami bellissimi, le uniche due goccie di acqua prese e al soddisfazione di arrivare alla basilica Superiore.

Egon

PS. La regia mi ha chiesto di riassumere in due parole oltre 4300 mt di dislivello e 173 km di escursione:

MICA SEGHE!!!!!!!!!!

Ps

Siete stati bravissimi, ora attendiamo un report più corposo e le foto, complimenti! :celopiùg:
 

rignolo

Biker popularis
6/2/12
70
9
0
54
Tegoleto
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel si
Ola' Botoli , dopo la Porketta possiamo fare il VINSANTOBIKE domenica 15 a Pistrino.Per informazioni guardate su Fb al seguente indirizzo:
inmtbvaltiberina

Sembra interessante

Ola'
 

LUCIO FEDELI

Biker popularis
29/4/09
50
0
0
60
arezzo
Visita sito
Anche se in ritardo volevo ringraziare Nik per la puntuale organizzazione di cui si fa sempre carico e gli altri componenti della banda del corpo sciolto (eccetto il mio, l'ho portata fino al cancello di casa dopo di che ho dovuto correre per non farmela a dosso) per l'ottima compagnia.
Bel giro, sono proprio soddisfatto di esserci riuscito anche con un allenamento un pò scarso. La partenza ci ha subito fatto capire di che si trattava senza mezzi termini, dopo circa un km ci è toccato un sano Spingismo di due o trecento metri.
saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ho sentito fratel [MENTION=105725]carne2000[/MENTION] :loll:

Detto che sabato mattina sono di cicloturismo-in-passolento pel Valdarno :omertà:
Domenica mattina si potrebbe fare una defaticante sul Pratomagno lato Valdarno.
Ancora incertezza sul giro, anche se potremmo replicare l' humid-tour in versione beta_test di [MENTION=8922]zanzara[/MENTION] da SanGiustino Faeto Anciolina Albereta e giù. Se ci fosse Simone ancora meglioo! Rientro x pranzo tassativo.
Astenersi perditempo :loll:

Nik
 
Ho sentito fratel @carne2000 :loll:

Detto che sabato mattina sono di cicloturismo-in-passolento pel Valdarno :omertà:
Domenica mattina si potrebbe fare una defaticante sul Pratomagno lato Valdarno.
Ancora incertezza sul giro, anche se potremmo replicare l' humid-tour in versione beta_test di @zanzara da SanGiustino Faeto Anciolina Albereta e giù. Se ci fosse Simone ancora meglioo! Rientro x pranzo tassativo.
Astenersi perditempo :loll:

Nik
il cisp per non essere perditempo:il-saggi: ....se ne va in quel de la maremma,a raydare:i-want-t::i-want-t::i-want-t:.cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Anche se in ritardo volevo ringraziare Nik ...

:celopiùg:
speriamo di rivederci più spesso..anche se ormai sei diventato un arrotino da centrostorico, e a noi pescajolini ci snobbi :loll:
[MENTION=42196]LUCIO FEDELI[/MENTION] & [MENTION=10209]egon[/MENTION] venite alla apericena del 18 sera?!
Dai che senno' mi tocca raccontare tutto a me e mi si secca la bocca (e bevo più birra poi) :smile:

Nik
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito
Ho sentito fratel @carne2000 :loll:

Detto che sabato mattina sono di cicloturismo-in-passolento pel Valdarno :omertà:
Domenica mattina si potrebbe fare una defaticante sul Pratomagno lato Valdarno.
Ancora incertezza sul giro, anche se potremmo replicare l' humid-tour in versione beta_test di @zanzara da SanGiustino Faeto Anciolina Albereta e giù. Se ci fosse Simone ancora meglioo! Rientro x pranzo tassativo.
Astenersi perditempo :loll:

Nik

Magari come ultima discesa ci inseriamo 'le mucche' (fatte al raduno di zanzara) che sono :sbavon: per chi non le ha provate!!!!
Partecipate perché il giro è bello, gli orari sono stracomodi (si comincia a pedalare 8.00-8.15 a S. Giustino e rientro 12.00-12.30 a s. Giustino quindi 13.00 a casa) ed inoltre se continua il meteo così con questa aria tersa si godono panorami :OOO:.
A presto!!!

P.s. c'è anche un'altra cosa: si parcheggia davanti al bar Marisa quindi per colazione.............
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Magari come ultima discesa ci inseriamo 'le mucche' (fatte al raduno di zanzara) che sono :sbavon: per chi non le ha provate!!!!
Partecipate perché il giro è bello, gli orari sono stracomodi (si comincia a pedalare 8.00-8.15 a S. Giustino e rientro 12.00-12.30 a s. Giustino quindi 13.00 a casa) ed inoltre se continua il meteo così con questa aria tersa si godono panorami :OOO:.
A presto!!!

P.s. c'è anche un'altra cosa: si parcheggia davanti al bar Marisa quindi per colazione.............

tutto ok. Unica cosa chiederei di ritrovarci alle 8 al Bar Marisa di S.Giustino almeno per partire entro le 8,10 in bc :-)
Poi se qlc (me compreso che non so domenica cosa farò :nunsacci: :smile:)
vuole accorciare basta tagliare le mucche ed ecco fatto.

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo