enduro & freeride.....nei dintorni di domusnovas....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scusate ragazzi ma non ho ben capito la linea di confine tra il giro che facciamo noi (XC?) e il vostro enduro/freeride se poi frequentiamo gli stessi posti e percorsi :nunsacci:

In breve la differenza sta nel fatto che noi facciamo più in fretta a salire e voi più in fretta a scendere?
Se poi ci differenziamo solo per l'escursione della fork ma chissene ciò che conta è su spassiu

Cià
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Come e' stato accennato le differenze fra le bici oltre al peso (roba non da poco ) non sta solo nell 'escursione della forca come dici tu....ma in tutta l impostazione della bici e fidati non e' roba da poco....i posti possono essere gli stessi,ma se uno va forte in salita e l' altro in discesa, se uno va la mattina e l 'altro la sera,se uno all'una deve andare a prendere il figlio a scuola e spesso vincola il giro a tutti mentre l' altro fa il suo giro e se arriva 20 minuti dopo non succede nulla...be' ti ho detto già tante differenze senza entrare nel merito dell'xc vs enduro....Ps ripeto non si sta sconsigliando d andare con voi anzi....ma bisogna dire le cose come stanno e' inutile che si presenti uno da voi con una bici da 15 kg armato di ginocchiere per poi alla salita della diga avervi già perso.....
 

Ninilo

Biker poeticus
Scusate ragazzi ma non ho ben capito la linea di confine tra il giro che facciamo noi (XC?) e il vostro enduro/freeride se poi frequentiamo gli stessi posti e percorsi :nunsacci:

In breve la differenza sta nel fatto che noi facciamo più in fretta a salire e voi più in fretta a scendere?
Se poi ci differenziamo solo per l'escursione della fork ma chissene ciò che conta è su spassiu

Cià
cambiano anche i trail...
salti,pietraie,ripidoni e tutto quello che puoi trovare nel downhill lo faccioamo con le enduro...
 

Ninilo

Biker poeticus
Come e' stato accennato le differenze fra le bici oltre al peso (roba non da poco ) non sta solo nell 'escursione della forca come dici tu....ma in tutta l impostazione della bici e fidati non e' roba da poco....i posti possono essere gli stessi,ma se uno va forte in salita e l' altro in discesa, se uno va la mattina e l 'altro la sera,se uno all'una deve andare a prendere il figlio a scuola e spesso vincola il giro a tutti mentre l' altro fa il suo giro e se arriva 20 minuti dopo non succede nulla...be' ti ho detto già tante differenze senza entrare nel merito dell'xc vs enduro....Ps ripeto non si sta sconsigliando d andare con voi anzi....ma bisogna dire le cose come stanno e' inutile che si presenti uno da voi con una bici da 15 kg armato di ginocchiere per poi alla salita della diga avervi già perso.....
socio ma tu sei dei nostri sabato??
 
Come e' stato accennato le differenze fra le bici oltre al peso (roba non da poco ) non sta solo nell 'escursione della forca come dici tu....

Mi permetto di rispondere e poi lascerei perdere per non sembrare polemico....ma devo ammettere che mi piacciono gli scambi di opinioni.
So bene anch'io che non finisce tutto in mm di escursione di forcella, volevo solo,per come la vedo io beninteso, sdrammatizzare questa rigorosa classificazione tra chi pratica diverse discipline e sembra che fugga come la peste chi non fa parte del suo gruppo.
Chiaro che chiunque bardato come un cavaliere medievale farebbe oltre alla magra figura non poca fatica a salire fino alla diga,stessa figura di chi si presentasse in mezzo ad un gruppo di discesisti in assetto di guerra con il suo frontino da xc e relativo caschetto.
Amiamo ciò che facciamo ognuno a modo suo ma senza pregiudizzi e arroccamenti in posizioni alla duro e puro.
Scusate il pistolotto e per chi ha avuto la pazienza di leggere fin quì rinnovo l'invito ad un uscita di gruppo.
Cià
P.s.
Mi pare di capire che nessuno di voi ha figli/mogli con cui si debba fare i conti.....
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Guarda che nessuno fa il classista....e parlo per me non sono il sam hill della situazione,tutt altro.....probabilmente quello che faccio io cn la full voi lo fate con le front...forse pure meglio....tutti penso abbiamo iniziato con le front...e spesso quello che io posso definire un giro enduro non ha nulla a vedere con un vero trail enduro.....ma quello che forse non e' chiaro e che se hai un pallone non puoi mettere d'accordo chi vuole giocare a basket e chi a calcio anche se il pallone puo sembrare uguale......
Spero l'esempio sia chiaro......
Ripeto nessuno vuole fare l'associale o snobbare chi fa quello o chi fa l' altro...si parla solo di far chiarezza sul come lo si fa....
Per quanto riguarda il discorso figli/mogli....infatti il vostro gruppo e' formato quasi esclusivamente da baldi giovani sugli anta...tutti più' o meno con le stesse esigenze.....
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
tanto non piove!
quindi:

    • UmLbGfwEuH6.png

      Oggi
    • MY8128-Z6ed.png

      15.15
    • M24dIX2W1NX.png
      Parzialmente nuvoloso 24°C
  • K6_TY47YS3x.png

    fronte comune domusnovas
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo