[Test] Trek Remedy 9 29

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Bici clamorosa! Io ho la remedy 8 29 da 3 mesi e ne sono veramente entusiasta. Ero titubante sul fatto di prendere una 29 con 140mm di escursione per via delle solite paure sullo stretto lento e tecnico, ma sono riuscito a migliorarmi sia in salita che in discesa. Tra l altro sul lento stretto, per via del maggior equilibrio, vado anche meglio. Penso sia anche merito delle geometrie g2 e dell offset che avanza la forka a 51mm...contentissimo!
Ho accusato anche ioflessioni laterali con i bontrager, anche se hanno un discreto grip sull anteriore ho messo un ardent 2.40exo e ne ho guadagnato di brutto in discesa, già solo per il fatto che non flette lateralmente.
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Provata circa due mesi fa grazie a Trek Italia in un giro molto tosto tra Paganella e m.te Gazza, sono rimasto davvero colpito, credo che come hai detto te il mix di geometrie, sospensioni e rigidità globale sia perfettamente bilanciato.
Nella settimana precedente avevo spremuto a fondo in un giro di 3 giorni in Lagorai anche la Fuel 29", e già mi aveva sorpreso nonostante la corsa più limitata.
Luca
 

Leonebaburi

Biker superis
13/1/12
358
2
0
Valle dei Cavalieri (RE)
Visita sito
Bike
Trek 7000ZX 1998, Specialized Camber Comp 2012 custom, Trek Slash 7 2015 custom
Leggo che...

"La posizione in sella è piuttosto raccolta in rapporto alla taglia e le quote di stem e piega ? rispettivamente 80 mm e 750 mm ? adeguate al tipo di bici"

Che misure hai? Ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.460
707
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vista dal vivo, il negozio ne ha una test bike. devo dire che mi è parsa veramente bella ed elegante. ormai le 29 sono bici finite e d evolute. si vede anche dall'estetica. adesso non sembrano più 26 con i ruotoni.
mi piacerebbe provarla, forse lo farò.
unico appunto alla linea, secondo me l'obliquo inferiore così sinuoso e quello superiore così dritto, rendono la linea un pochino interrotta.
bastava fare il superiore un minimo curvo ed era favolosa...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Che misure hai? Ciao

Sono alto 186 cm, cavallo abbastanza alto (non so quanto esattamente). La bici in test era una 19".

E' probabile un test a breve di qualche altra 29' tipo Spectral?

A breve dovremo cominciare il test della Cube Stereo, ma non so ancora se in versione da 29" o 27.5". Per la Spectral al momento non so, ma si tratta di bici che in generale sono sempre più diffuse ed è quindi assai probabile che in un futuro non troppo lontano verrà testato qualcosa di paragonabile alla Remedy.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.796
17.901
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A breve dovremo cominciare il test della Cube Stereo, ma non so ancora se in versione da 29" o 27.5". Per la Spectral al momento non so, ma si tratta di bici che in generale sono sempre più diffuse ed è quindi assai probabile che in un futuro non troppo lontano verrà testato qualcosa di paragonabile alla Remedy.

stereo 29" con 140mm di escursione
 
  • Mi piace
Reactions: BigEyes

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
A breve dovremo cominciare il test della Cube Stereo, ma non so ancora se in versione da 29" o 27.5". Per la Spectral al momento non so, ma si tratta di bici che in generale sono sempre più diffuse ed è quindi assai probabile che in un futuro non troppo lontano verrà testato qualcosa di paragonabile alla Remedy.
Bene. Da quel che si legge nei vostri test nell'ambito AM/Enduro praticamente hanno recuperato lo svantaggio che avevano rispetto le 26'.
Sarà interessante vedere anche Rose...
 

Plazamanbg

Biker novus
24/2/13
35
0
0
Visita sito
Io ho la remedy 7 26", l ho presa per "provare" le full e divertirmi in discesa, il colore fortunatamente non mi dispiace ma se devo spendere 4000? almeno 2/3 colori dovrei poterli scegliere.....
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Niente da fare.... Neanche dopo questa recensione mi sono convinto a passare da una 26" a una 29er.... Non mi piacciono proprio questi "ruotoni"! Nonostante sia un conservatore però a forza di dai una 27,5" la proverei!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Indubbiamente leggere 118 cm di interasse,67° di sterzo e ruote da 29,prima di salire in bici,può preoccupare non poco,anche se,nel mio caso,l'interasse sarebbe ridotto perchè dovrei prendere la misura inferiore (sono 1.79). E' pur vero che la mia vecchia Pitch con la 36 davanti in taglia M arrivava oltre i 116 cm,il che la rendeva,essendo una 26,più "autotreno" di questa 29.La mia attuale 29,ad esempio,è ben più compatta con 113 cm. In questo momento,in cui praticamente non sto andando in bici per mancanza di tempo,comunque mi stuzzicano tutti questi nuovi mezzi,che vorrei provare per capire se uno del mio infimo livello possa realmente sentire una tangibile differenza rispetto alla mia Bandit con 34 davanti. A tal proposito,pur con l'abisso di differenza di livello tecnico tra me e lui,vorrei chiedere a Muldox se abbia mai provato una Bandit29 e,di conseguenza,se può fare un paragone con la Remedy,che sembra essere davvero un bel mezzo.Grazie
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Bene. Da quel che si legge nei vostri test nell'ambito AM/Enduro praticamente hanno recuperato lo svantaggio che avevano rispetto le 26'.
Sarà interessante vedere anche Rose...

Secondo me non hanno mai avuto svantaggi, a meno di modelli del passato malriusciti, sono semplicemente bici diverse che vanno meglio o peggio a seconda dello stile di guida che uno ha . . .

Questa comunque mi pare proprio ben riuscita anche se per il mio stile di guida non la userei al posto di una 26 da 160 mm o 180 mm
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Non credo che sia un passaggio obbligatorio come dici tu, le 26" non spariranno di certo per l'avvento delle 29er. Ne hanno prodotte a bizzeffe di novità che avrebbero dovuto rivoluzionare il mondo della mtb e far scomparire quelli che erano e sono tutt'ora dei punti saldi delle ruote grasse..... Sicuramente una 27,5" voglio provarla, poi che io (o il popolo degli enduristi/freerider) passi alle 29er "per forza" (come dici tu) è tutto da dimostrare! ;-)
Mah,da come si sta orientando il mercato,mi sa che dovrai farlo non "a forza di dai" ma "per forza"...........
 

Classifica mensile dislivello positivo