Crank Brothers pessimo servizio assistenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
questa mattina...visto che non mi rispondono da un paio di gg riscrivo la ennesima email:

"
Buongiorno,
premetto che NON vorrei aspettare altri 2 mesi per il rientro delle mie ruote...vi allego le foto dei cuscinetti che ho ricevuto insieme alle ruote nella sua "prima" riparazione che vi ricordo e` avvenuta a Maggio 2013.
Comprendo l`usura per utilizzo, lasciatemi esprimere questo concetto: se mi mandate ad inizio Giugno una ruota riparata con tanto di fattura e dentro lo scatolo trovo anche dei cuscinetti (che avevo espressamente richiesto, meno male!!!), non vedo perchè devo "ripagarli a distanza di soli 3 mesi e con scarso utilizzo". Trattasi chiaramente di un difetto del pezzo sostituito che pertanto vi "invito amichevolmente" a riconoscerlo come tale. Se la casa che produce questi cuscinetti è scadente, fate montare roba di qualità che, non dico sia eterna, ma almeno "garantisce" un certo tipo di kilometraggio.
Sta di fatto che ad oggi sto ancora aspettando Vs indicazioni e rispsote.
Cordiali Saluti.
Pietro
"
Probabile che come dice @sembola sia stati montati male...a maggior ragione NON devo ripagare io un loro errore.

per quanto dice @Velocity...ho già acquistato un set American Classic. Queste non posso "regalarle"...furono pagate profumatamente!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
questa mattina...visto che non mi rispondono da un paio di gg riscrivo la ennesima email:

"
Buongiorno,
premetto che NON vorrei aspettare altri 2 mesi per il rientro delle mie ruote...vi allego le foto dei cuscinetti che ho ricevuto insieme alle ruote nella sua "prima" riparazione che vi ricordo e` avvenuta a Maggio 2013.
Comprendo l`usura per utilizzo, lasciatemi esprimere questo concetto: se mi mandate ad inizio Giugno una ruota riparata con tanto di fattura e dentro lo scatolo trovo anche dei cuscinetti (che avevo espressamente richiesto, meno male!!!), non vedo perchè devo "ripagarli a distanza di soli 3 mesi e con scarso utilizzo". Trattasi chiaramente di un difetto del pezzo sostituito che pertanto vi "invito amichevolmente" a riconoscerlo come tale. Se la casa che produce questi cuscinetti è scadente, fate montare roba di qualità che, non dico sia eterna, ma almeno "garantisce" un certo tipo di kilometraggio.
Sta di fatto che ad oggi sto ancora aspettando Vs indicazioni e rispsote.
Cordiali Saluti.
Pietro
"
Probabile che come dice @sembola sia stati montati male...a maggior ragione NON devo ripagare io un loro errore.

per quanto dice @Velocity...ho già acquistato un set American Classic. Queste non posso "regalarle"...furono pagate profumatamente!

Come ti avevo gia detto a livello legale l'assistenza non ha obblighi nei tuoi confronti. Questa mail/rr la devi girare al negozio e nel caso la riparazione la paga lui. E' il venditore che deve preoccuparsi di rivalersi sull'assistenza e avere rapporti con loro. Con questo sistema loro si scaricano dalle responsabilità e tu paghi. Le ruote non devi regalarle, le vendi appena le hai sistemate...Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Probabile che come dice @sembola siano stati montati male...a maggior ragione NON devo ripagare io un loro errore.

Io veramente ho detto una cosa diversa... potrebbe essere non tanto un errore nel montaggio quanto un difetto nel corpo del mozzo con le sedi non perfettamente in asse, cosa che porta ad un'usura precoce dei cuscinetti.


Come ti avevo gia detto a livello legale l'assistenza non ha obblighi nei tuoi confronti. Questa mail/rr la devi girare al negozio e nel caso la riparazione la paga lui. E' il venditore che deve preoccuparsi di rivalersi sull'assistenza e avere rapporti con loro. Con questo sistema loro si scaricano dalle responsabilità e tu paghi. Le ruote non devi regalarle, le vendi appena le hai sistemate...Ciao
Esatto, per la centomilionesima volta lo ribadisco: della garanzia è responsabile il venditore :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Come ti avevo gia detto a livello legale l'assistenza non ha obblighi nei tuoi confronti. Questa mail/rr la devi girare al negozio e nel caso la riparazione la paga lui. E' il venditore che deve preoccuparsi di rivalersi sull'assistenza e avere rapporti con loro. Con questo sistema loro si scaricano dalle responsabilità e tu paghi. Le ruote non devi regalarle, le vendi appena le hai sistemate...Ciao
...non ho scritto al centro assistenza. Il destinatario della mail è il negozio che ha emesso regolare fattura/scontrino e rilasciato cartellino con timbro e miei dati sul certificato di garanzia con validità 2 anni.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
...non ho scritto al centro assistenza. Il destinatario della mail è il negozio che ha emesso regolare fattura/scontrino e rilasciato cartellino con timbro e miei dati sul certificato di garanzia con validità 2 anni.

Adesso ho capito ma resta comunque il fatto che il venditore ti sta facendo pagare (per la seconda volta) un costo che deriva dall'invio in assistenza per il medesimo difetto.A questo punto se io fossi in te e se alla mail che hai pubblicato ti rispondono negativamente, farei partire la r.r. Rischi di andare avanti all'infinito se non fai valere i tuoi diritti...vedrai che con la lettera si svegliano e per lo meno sistemano la ruota in maniera definitiva, 300km sono troppo pochi per dei cuscinetti nuovi..Io ho avuto un problema simile con l'ottica di un lettore dvd da 900€ che dopo sei mesi non leggeva piu niente.L'assistenza diceva (tramite il negoziante) che era normale usura e che le ottiche laser si esauriscono, io gli feci notare che in 6 mesi anche a 6h al giorno di uso era impossibile esaurire il laser.Alla fine ho scritto al negozio 2 belle r.r. e l'ottica nuova da 300€ l'ha pagata lui....
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Adesso ho capito ma resta comunque il fatto che il venditore ti sta facendo pagare (per la seconda volta) un costo che deriva dall'invio in assistenza per il medesimo difetto.A questo punto se io fossi in te e se alla mail che hai pubblicato ti rispondono negativamente, farei partire la r.r. Rischi di andare avanti all'infinito se non fai valere i tuoi diritti...vedrai che con la lettera si svegliano e per lo meno sistemano la ruota in maniera definitiva, 300km sono troppo pochi per dei cuscinetti nuovi..Io ho avuto un problema simile con l'ottica di un lettore dvd da 900€ che dopo sei mesi non leggeva piu niente.L'assistenza diceva (tramite il negoziante) che era normale usura e che le ottiche laser si esauriscono, io gli feci notare che in 6 mesi anche a 6h al giorno di uso era impossibile esaurire il laser.Alla fine ho scritto al negozio 2 belle r.r. e l'ottica nuova da 300€ l'ha pagata lui....
Grazie per il supporto...morale...
a me il loro approccio superficiale..."guarda che i PRO cambiano cuscinetti anche 2 volte l anno"...non mi va giù.

La mail l ho mandata allo 8.49...ad ora (13.29) nessuna risposta... mi staranno anche sequestrando un mio bene???:nunsacci:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
oggi Pippowheels che è il centro Assistenza ufficiale CB mi dice che io ho lavato la bici getto a pressione...per cui è normale che i cuscinetti si rovinano prima del dovuto....:nunsacci:
devo mantenere la calma...:medita:
conto fino a 100...1, 2, 3...100.
Ok...
Gli ho scritto che ho 3 bici, una casa con giardino privato e sono anni che smonto e rimonto le bici. Le mie bighe non sanno nemmeno come è fatta una idropulitrice (che neanche ho...) o un autolavaggio con lance a pressione...
Inizio a sospettare che i cuscinetto ed i loro mozzi non sono così immuni all acqua...
Le ruote di una MTB dovrebbero nascere per essere usate e resistere a certe condizioni...ci sta sostituire i cuscinetti ogni tot periodo di tempo... ma non dopo 2 mesi dal primo intervento.
vediamo che rispondono...
to be continued...
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
dopo la mia ultima mail di venerdi`...silenzio totale!
Ruota riparata ma "ferma" in magazzino perche` non viene riconosciuta la garanzia su un intervento fatto 2 mesi prima...incredibile!
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
dopo la mia ultima mail di venerdi`...silenzio totale!
Ruota riparata ma "ferma" in magazzino perche` non viene riconosciuta la garanzia su un intervento fatto 2 mesi prima...incredibile!

oggi finalmente mi risponde Battaglin...dove comprendendo il mio disappunto etc etc etc...mi vengono incontro e mi invitano a pagare circa 95€ anzichè 118€ comunicato una settimana fa...Non mi sembra cambiato molto...:nunsacci:
Continuo a sentirmi preso in giro...:spetteguless:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
oggi finalmente mi risponde Battaglin...dove comprendendo il mio disappunto etc etc etc...mi vengono incontro e mi invitano a pagare circa 95€ anzichè 118€ comunicato una settimana fa...Non mi sembra cambiato molto...:nunsacci:
Continuo a sentirmi preso in giro...:spetteguless:
Battaglin (venditore) e Pippowheels (assistenza CB) insistono...vogliono altri 100€ per i cuscinetti sostituiti pochi mesi prima...HELP!!! che faccio?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.121
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Battaglin (venditore) e Pippowheels (assistenza CB) insistono...vogliono altri 100€ per i cuscinetti sostituiti pochi mesi prima...HELP!!! che faccio?

...ho letto la tua disavventura, a questo punto o paghi (e speri che finalmente il problema si è risolto) oppure vai tramite avvocati. E' brutto da dire o paghi i 100 eurozzi e gliela dai vinta, oppure "investi" quei soldi (o forse più) con un avvocato. Che dire in bocca al lupo!
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
prima di arrivare alla scomoda scelta della carta intestata...e visto che in Italia fanno "le orecchie da mercante"...stamattina forte del mio ottimo inglese parlato e scritto mando una mail ad [email protected] e gli racconto tutta la storiella. Tra me e me ho pensato...magari qualcuno oltreoceano mi ascolta! E cosi' e' stato...

MI risponde un certo Evan Homan che mi scrive quanto segue (metto le parti piu' salienti):

"Bearings are indeed covered by warranty, but not all bearing failures are considered warranty. For instance, lack of maintenance of your wheels can quickly lead to bearing damage, in this case we would not warranty the bearings. I do not know what state your bearings were in when they arrived to Pippowheels, but I do trust their judgement. Although, I would definitely agree with you, 3 months and 200km of riding is very short for any bearing even with little maintenance."
In poche parole mi dice che anche i cuscinetti sono coperti da garanzia ma non tutti i guasti sono considerati in garanzia...dipende molto dalla manutenzione che si fa al mozzo.
Ma concorda con me che il "secondo" intervento con 200km in circa 3mesi sono un tempo troppo limitato!!!

Contattera' lui Pippowheels per sbloccare la situazione...

Ma vi sembra normale che tra Italiani non se capimo ed ho dovuto scrive in america per trovare una soluzione?
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
...ho letto la tua disavventura, a questo punto o paghi (e speri che finalmente il problema si è risolto) oppure vai tramite avvocati. E' brutto da dire o paghi i 100 eurozzi e gliela dai vinta, oppure "investi" quei soldi (o forse più) con un avvocato. Che dire in bocca al lupo!
Grazie FeO...non pago... e non perche' mi mancano i soldi, perche' io son dell idea che si debba pagare cio' che e' giusto pagare. In questo caso, NO. Il secondo intervento non lo pago. Leggi il mio post #38 :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo