Fastidioso rumore disco posteriore!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve o da poco preso la RockRider 8.1,oggi mentre pulivo la bici,mettendo l'olio alla catena ho SBAGLIATO e lo messo anche al disco posteriore,accorgendomi di avendo sbagliato lo sciacquato subito con l'acqua,il rumore succede quando freno però non tutte le volte,ho già letto in altri post che bisogna spostare il disco ma non son capace,che posso fare? Non ditemi di portarla a farla vedere da un esperto! Aahaha Grazie!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve o da poco preso la RockRider 8.1,oggi mentre pulivo la bici,mettendo l'olio alla catena ho SBAGLIATO e lo messo anche al disco posteriore,accorgendomi di avendo sbagliato lo sciacquato subito con l'acqua,il rumore succede quando freno però non tutte le volte,ho già letto in altri post che bisogna spostare il disco ma non son capace,che posso fare? Non ditemi di portarla a farla vedere da un esperto! Aahaha Grazie!


smonti le pastiglie e le pulisci con alcool, lo stesso fai con il disco, non è il caso di smontarlo dal mozzo.

prova il tutto prima di lanciarti in discesa.

La pinza va centrata sul disco se fa rumore tipo affettatrice
 
Se non ho capito male devo svitare la vite con una brugola sopra e sfilarle facendo attenzione di sfilare anche la molla no? Poi per pulirle che ci metto?
Smontale,ci vuole un nonnulla.
dovrebbe esserci una vite Torx o una coppiglia, la sflili e togli le pastiglie che sono separate da una molla; se guardi in rete trovi di sicuro un video, guarda questo per capirci
Sostituzione pastiglie Avid - Mtb - YouTube
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Se non ho capito male devo svitare la vite con una brugola sopra e sfilarle facendo attenzione di sfilare anche la molla no? Poi per pulirle che ci metto?

prendi dello scottex e alcool, anche quello denaturato va bene e pulisci bene le pastiglie e il disco, rimonti tutto e provi a vedere se è andato tutto a posto.

quando avrai tolto le pastiglie, fai attenzione a non premere la leva del freno.
 
oh capito mi devo ritirare dalle mtb! Mentre rimettevo la vite mi se letterlamente scoppiata la molla (Non la molla delle piastre quella che va attaccata alla vite) Fa lo stesso? Io non ho riscontrato tanti problemi!
prendi dello scottex e alcool, anche quello denaturato va bene e pulisci bene le pastiglie e il disco, rimonti tutto e provi a vedere se è andato tutto a posto.

quando avrai tolto le pastiglie, fai attenzione a non premere la leva del freno.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
oh capito mi devo ritirare dalle mtb! Mentre rimettevo la vite mi se letterlamente scoppiata la molla (Non la molla delle piastre quella che va attaccata alla vite) Fa lo stesso? Io non ho riscontrato tanti problemi!

la molletta è un segeer che fa da fermo di sicurezza affinché non si sviti il perno che fissa le pastiglie. passa in ferrament, con il perno di campione e te ne fai dare un paio, oppure gli chiedi un paio di coppiglie che siano un po' più lunghe del perno, e metti quelle, piegando le parti sporgenti
 

Classifica mensile dislivello positivo