titanio made in china

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
mah... chissà se ne vale la pena... temo che in questo caso convenga rimanere in italia, anche perchè i cinesi sparano delle cifre non proprio abbordabili, il rischio è di pagare un telaio quanto il "titanica" di gas29...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
beh io sarei interessato se il prezzo è diciamo sul 50% piu' basso.... altrimenti preferisco le garanzie che mi puo' dare un marchio...

sti cinesi stanno diventando cari!!! :via!::via!:

secondo me per un frame in titanio, tra acquisto, spedizione, dazi ci vogliono non meno di 8/900 euro...

d'altra parte il titanio è un metallo e il telaio deve essere fatto se non "su misura" poco ci manca, è più facile stampare un milione di telai carbon tutti uguali....

fabio
 

scorpio1980

Biker popularis
secondo me per un frame in titanio, tra acquisto, spedizione, dazi ci vogliono non meno di 8/900 euro...

d'altra parte il titanio è un metallo e il telaio deve essere fatto se non "su misura" poco ci manca, è più facile stampare un milione di telai carbon tutti uguali....

fabio

Allora se le cifre son quelle non ne vale la pena... con poco piu' trovi telai americani o europei!

Esempio: http://www.chainreactioncycles.com/...-29lt-120-ti-frame-ind-mill-2013/rp-prod86248
 

sdg71

Biker velocissimus
e ti hanno detto anche se sono competitivi come prezzi?

Se parli dei prezzi non ti so dire come si collocano....però se pensi che usano materiale di qualità, lavorano su misura etc....penso che il pricing sia allineato a quello della concorrenza più blasonata. Mi permetto di dirti che budget limitato e telaio in titanio valido non vanno molto d'accordo.....se vuoi un telaio che, specie nelle 29", sia valido come geometrie e come tubazioni utilizzate (importantissime le sezioni dei foderi bassi posteriori) non puoi scendere a compromessi. Non so pro3 che tubazioni usi, ma presumo che trattandosi di ingegneri sappiano il fatto loro e non siano tanto disposti a scendere a compromessi sulla qualità dei tubi. Se ti stanno vicino fagli una telefonata e fissa un appuntamento....conoscere i produttori riserva sempre delle belle sorprese.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Se parli dei prezzi non ti so dire come si collocano....però se pensi che usano materiale di qualità, lavorano su misura etc....penso che il pricing sia allineato a quello della concorrenza più blasonata. Mi permetto di dirti che budget limitato e telaio in titanio valido non vanno molto d'accordo.....se vuoi un telaio che, specie nelle 29", sia valido come geometrie e come tubazioni utilizzate (importantissime le sezioni dei foderi bassi posteriori) non puoi scendere a compromessi. Non so pro3 che tubazioni usi, ma presumo che trattandosi di ingegneri sappiano il fatto loro e non siano tanto disposti a scendere a compromessi sulla qualità dei tubi. Se ti stanno vicino fagli una telefonata e fissa un appuntamento....conoscere i produttori riserva sempre delle belle sorprese.

penso che un colpo di telefono glielo darò... grazie!

fabio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Concludo la discussione, numeri alla mano il titanio made in china non è conveniente.
Penso che i prezzi migliori si trovino in Italia, chi ha orecchie per intendere intenda....

Fabio

non concludiamo senza sapere come stanno le cose, se vuoi approfondire c'è mybrand forum.

pensi che te lo regalino il titanio made in italì ? hai visto i prezzi di un nevi di un crisp o passoni ? cioè il doppio di uno cinese.
a meno che non sia rimarchiato cinese.

c'è chi ha chiesto

Our price is following:
Ti standard road frame
FOB XI'AN USD515.00/set 1set USD515.00
Shipping costs(EMS express):USD165.00
Bank fee:USD40.00
Total:USD720.00

sono poco più di 500€ spedito a me non pare male. cioè 1/3 o 1/4 di telai italiani.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
non concludiamo senza sapere come stanno le cose, se vuoi approfondire c'è mybrand forum.

pensi che te lo regalino il titanio made in italì ? hai visto i prezzi di un nevi di un crisp o passoni ? cioè il doppio di uno cinese.
a meno che non sia rimarchiato cinese.

c'è chi ha chiesto

Our price is following:
Ti standard road frame
FOB XI'AN USD515.00/set 1set USD515.00
Shipping costs(EMS express):USD165.00
Bank fee:USD40.00
Total:USD720.00

sono poco più di 500€ spedito a me non pare male. cioè 1/3 o 1/4 di telai italiani.

Dalle foto i telai non sembrano male....peccato che non c'è una geometria neanche a cercarla..........:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo