Assistenza shimano complimenti: sei ridicola!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Il 18 settembre ho chiesto al mio negoziante di fiducia di far revisione un freno posteriore xtr 2009; mi ha detto che ci sarebbero volute un paio di settimane e ho accettato.
A tutt'oggi non ho ancora riavuto il freno.
Assistenza Shimano a dir poco ridicola. Qualcuno potrebbe pensare che ci siano stati tempi lunghi per la spedizione o mancanza di qualche ricambio, e invece no, l'assistenza ufficiale Shimano italiana si permette di mandare tutti gli operatori tranne uno in giro per fiere e gare e il risultato é una buffonata di assistenza.
Non possono permettersi del personale aggiuntivo per fare fronte alle richieste? Che schifo! Vergogna MIC!
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il 18 settembre ho chiesto al mio negoziante di fiducia di far revisione un freno posteriore xtr 2009; mi ha detto che ci sarebbero volute un paio di settimane e ho accettato.
A tutt'oggi non ho ancora riavuto il freno.
Assistenza Shimano a dir poco ridicola. Qualcuno potrebbe pensare che ci siano stati tempi lunghi per la spedizione o mancanza di qualche ricambio, e invece no, l'assistenza ufficiale Shimano italiana si permette di mandare tutti gli operatori tranne uno in giro per fiere e gare e il risultato é una buffonata di assistenza.
Non possono permettersi del personale aggiuntivo per fare fronte alle richieste? Che schifo! Vergogna MIC!
Perdona l'intervento ma il tuo meccanico di fiducia non è capace di farlo?
Non ha contatto MIC per i tempi di consegna?
Spiegati meglio...altrimenti fai passare la Mic per gli ultimi arrivati e casomai non hanno colpa loro.
Questo non lo dico per proteggere la Mic ma per una maggiore corretezza da entrambe le parti.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
porti i freni dal meccanico per assistenza (o per un intervento da fare in garanzia?) e lui li manda a MIC ? Mi sembra strano, alla fine i freni sono relativamente semplici da montare/smontare per un biker qualsiasi figuriamoci per un meccanico.
Come già richiesto, spiega un pò meglio i termini della questione.....
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Avete ragione, mi spiego meglio: ho portato il freno posteriore per una perdita d'olio dal pompante e il meccanico mi ha detto che c'era un problema interno e non poteva aggiustarlo; l'unica cosa da fare era mandarlo in assistenza alla Shimano.
Per quanto riguarda i tempi di consegna, il mio meccanico ha chiamato davanti a me e gli hanno detto che era una quastione di un paio di giorni, max una settimana.
Quando, dopo una settimana, è andato lui personalmente a riprendere il mio freno (e altro materiale) gli è stato detto di tornare dopo un paio di giorni; un paio di giorni oggi un paio di giorni domani e siamo arrivati al 10/11/2013 e ancora non ho il freno.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Ma come, prima parliamo di due settimane e poi di due giorni?!

In realtà il meccanico mi aveva detto che normalmente ci vogliono due settimane per una revisione a un freno ma quando ha chiamato gli hanno detto che l'avrebbero fatto subito...

Io ho tenuto buone le due settimane e poi ho incominciato a lamentarmi.
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
cavolo..
magari devono sostituire qualche pezzo particolare e la reperibilità dello stesso non è immediata.
però mi sembra anche a me strano che la stiano "tirando per le lunghe"..
 
io invece sono curioso di vedere per la seconda volta come si comporterà l'assistenza Shimano con me:
- 1° volta freno Saint in garanzia, perdita di olio dal pompante, non riconosciuta garanzia perchè c'era olio dot secondo loro....ok l'ammetto avevo messo l'olio minerale Citroen...morale....70 euro. Da allora preso olio originale Shimano e adesso perde olio ancora:arrabbiat:
-2° volta in questi giorni: mozzo posteriore -Saint 810- spezzato a metà, solo il Maxle ha evitato il peggio....vediamo che mi dicono:arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=50885]Paolo G.[/MENTION]: perchè rivolgersi all' assistenza per un mozzo spezzato? è il venditore che deve provvedere, trattandosi di una garanzia...:il-saggi:
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Aggiornamento: finalmente ieri 12/11/2013 dopo quasi DUE mesi sono riuscito a riavere il mio freno.
Cosa aveva? Non si sa, al negoziante hanno semplicemente detto che é stato revisionato.
Quanto ho speso? Nulla, il negoziante (Cicli Battistella di Robecco sul Naviglio) si é accollato la spesa per farsi perdonare delle miriadi di telefonate e viaggi a vuoto che ho fatto e per i quasi due mesi di fermo bici che ho dovuto sopportare. Lo ringrazio.
Sono contento? Chiaramente no! In più avevo chiesto che mi montassero un pezzo della serie yumeya che avevo fornito loro e, non solo non l'hanno montato, ma sembra che l'abbiano anche perso.
Non ho parole...
 
@Paolo G.: perchè rivolgersi all' assistenza per un mozzo spezzato? è il venditore che deve provvedere, trattandosi di una garanzia...:il-saggi:

Certo, io intendevo come si comportava con me non perchè fossi andato io direttamente, intendevo "chissà che risposta l'assistenza darà al sivende sul mio mozzo"...
Beh: colgo l'occasione per fare un plauso a Shimano che mi ha sostituito il mozzo -Saint 810 rear- senza battere ciglio ma ringrazio anche per l'interessamento di Riccardo, figlio del titolare del negozio Moretti sport di San Giuseppe di cassola. :cucù:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Aggiornamento: finalmente ieri 12/11/2013 dopo quasi DUE mesi sono riuscito a riavere il mio freno.
Cosa aveva? Non si sa, al negoziante hanno semplicemente detto che é stato revisionato.
Quanto ho speso? Nulla, il negoziante (Cicli Battistella di Robecco sul Naviglio) si é accollato la spesa per farsi perdonare delle miriadi di telefonate e viaggi a vuoto che ho fatto e per i quasi due mesi di fermo bici che ho dovuto sopportare. Lo ringrazio.
Sono contento? Chiaramente no! In più avevo chiesto che mi montassero un pezzo della serie yumeya che avevo fornito loro e, non solo non l'hanno montato, ma sembra che l'abbiano anche perso.
Non ho parole...

se era in garanzia è ovvio che il venditore si accolli delle spese se ce ne sono, non ti ha fatto nessun favore, solo il suo dovere di venditore e intermediario.
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
finalmente dopo quasi 6 mesi dalla spedizione il mio pedale in assistenza Shimano è ritornato ESATTAMENTE COME ERA PARTITO!!!!! Non mi è stato passato in garanzia ma non mi è stato neanche proposto un preventivo per la riparazione semplicemente è tornato nelle medesime condizioni in cui l'ho spedito!! Vergognatevi Mic (modificato dal moderatore) Mi spiace per i rivenditori Shimano in Italia ma a sto punto comprerò solo ed escusivamente prodotti Shimano su siti online esteri dove sicuramente si risparmia e anche se non c'è la garanzia non importa (modificato dal moderatore), meglio risparmiare in partenza!!!!

se acquisti materiale Shimano in un qualsiasi sito internet con sede all'interno della comunità europea, hai diritto a 2 anni di garanzia del venditore.
E comunque sinceramente non te la puoi prendere con l'assistenza shimano Italia dal momento che il tuo unico interlocutore è il rivenditore dove hai acquistato il pedale, se il pedale era difettoso, e non è stato riparato, la colpa ce l'ha il venditore.
Il venditore avrebbe dovuto impegnarsi di più per seguire questa pratica di RMA, non credo che l'abbia fatto dato che sono passati 6 mesi, e se il prodotto non può essere riparato deve essere sostituito con uno nuovo.
E' tipico di alcuni rivenditori giocare a scaricabarile, e approfittare del consumatore ignorante del codice del consumo per addossare la colpa di tutto al distributore, all'agente o al produttore.
Se vuoi dormire tra due cuscini, la prossima volta che devi comprare qualcosa di shimano, comprala da Amazon, ti garantisco che, se avessi acquistato i pedali da Amazon e avessi aperto una segnalazione per prodotto difettoso, dopo neanche 2 giorni avresti avuto i pedali nuovi (esperienza personale).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ti assicuro che il mio rivenditore è totalmente affidabile e che con lui in quasi 20 anni(più o meno l'età di quando tu inizavi a pedalare!!) non mi ha mai dato problemi. Il problema è una vite che è persa e può esser sicuramente riparato! E' semplicemente la non voglia di fare di questa assistenza (modificato dal moderatore), ripeto non mi è stato neanche proposto un preventivo! Faccio acquisti su internet da quando tu forse iniziavi ad andare alle elementari quindi non ho bisogno che mi insegni niente.

Per prima cosa ti consiglio di moderare i toni. Già avevo modificato il tuo mesasggi precedente, ma vedo che hai insistito :arrabbiat:

Poi vediamo di mettere in chiaro una cosa: se il pedale ha presentato un difetto è il tuo affidabile rivenditore a doverne rispondere, se gioca allo scaricabarile con il produttore/distributore è tutto meno che affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro and pirpa

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ma a proposito di shimano.. si vocifera di difficltà finanziarie dell'importatore italiano MIC.. ne sapete qualcosa? a mio parere è come se le avesse una impresa di pompe funebri.. (difficile che ci sia una crisi di mercato)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma a proposito di shimano.. si vocifera di difficltà finanziarie dell'importatore italiano MIC.. ne sapete qualcosa? a mio parere è come se le avesse una impresa di pompe funebri.. (difficile che ci sia una crisi di mercato)

Quasi 32 milioni di euro di fatturato, fai tu...
 

Classifica mensile dislivello positivo