BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
[URL]http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157638605873016/with/11329311435/[/URL]

Finalmente son riuscito a caricare le foto, mi ripeto, ma che bellissimo w-e che abbiamo trascorso!!!



Grazie fes ai compagni di avventura!

Per il prossimo week end non ci ho ancora pensato, devo organizzarmi ma può darsi che mi unisco a Bobo (scusa se ti farò sapere tutto all'ultimo minuto, ma ho un impegno forse sabato sera che non so ancora se è confermato)

Buona S.Lucia!

PS: sto pensando di vendere la Fargo
E, Forse, la Sony NEX-7, ma questa per ora solo se è interessato qualche amico.

Ciao

per una macchina che fa foto del genere (perchè il merito è della fotocamera vero?!! :smile:) un pensierino dovrebbero farlo in molti

se sabato non ci sei ti perdono solo se l'impegno è.... :beautifu:
 
Al contrario di quello che pensavo, il giro fatto d'inverno è risultato più pedalabile e veloce. La Val Canale l'abbiamo praticamente pedalata tutta grazie al fondo freddo, ma mai ghiacciato, ed il terreno sempre asciutto.

Se l'avete pedalata tutta o quasi non posso che farvi i complimenti!

Per essere l'8 dicembre anche le temperature mai freddissime e nelle ore di punta anche gradevole.

Confermo, anche ieri (mercoledì) temperature molto gradevoli. Sfruttando la vostra idea ho finalmete fatto il tour dell'Eridio assieme a [MENTION=94795]SID65[/MENTION] partendo da Crone.
Concordo con i vostri commenti, gran bell'itinerario!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sono contento che Ernesto abbia ricominciato a pedalare con tanto entusiasmo,quello che manca a me in questo periodo,sabato scorso sono uscito con un gruppo nuovo,gli "AMOR",dopo una breve pedalata mega pranzo a santa maria del giogo.Sono arrivati tanti dolci ai figli da Santa Lucia,non li mangiano e per la serie non si butta via niente li mangio io,in cucina sono la cavia preferita della cuoca con i risultati che vi lascio immaginare,venerdi Lanfranco Gaffier mi ha quasi costretto a d uscire in bici sabato,ho accettato pensando che finalmente avrei fatto un pò di dieta,invece il gigi aveva le voglie di Krauti e carbonara e così sono stato solidale con lui.
Abbiamo anche pedalato,tutto nuovo per me sia la salita che la discesa,la quale si è rivelata molto,molto bella e gnucca assai.
Ho scoperto da Michele che gli amici camuni erano sui miei monti,ma non guardando nemmeno il forum non lo sapevo,peccato,gli avrei fatto compagnia volentieri.Bravi anche Sid e Manny che hanno affrontato il giro dell'Eridio, e bravi tutti i pedalatori in mtb e non solo,che stanno sfruttando a dovere le belle giornate di questo inizio inverno.

ciao e alla prossima
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
dai, fatti tornare alla svelta la voglia! :)

Oggi io Vito ed Elena (dopo la splendida cena a casa di Bobo sabato sera) abbiamo fatto un super girone, Altissimo e Corno della Paura, in una giornata meteo-splendida e con un sentiero, che non conoscevo, che così bello era un bel po' che non ne facevo. tra Creste, scorci panoramici a picco sul garda, Camosci, tornantini e pratoni. spettacolare davvero, grazie Bobo per l'idea.

Vito ed Elena (entrambi acciaccati) che sono stoici e forti come due rocce, oggi hanno fatto il girone nonostante non fossero al meglio della condizione.

Caricherò le foto appena ho tempo e voglia, ciaooo
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...Bravi anche Sid e Manny che hanno affrontato il giro dell'Eridio, e bravi tutti i pedalatori in mtb e non solo che stanno sfruttando a dovere le belle giornate di questo inizio inverno.

ciao e alla prossima

Grazie Mauro, ieri sull'Altissimo ho rivisto con piacere Stefano dopo il giro del Cornetto del Bondone, mi ha sistemato la bike in un battibaleno e poi giù con lui a capofitto per il 686...alla prossima devi esserci anche tu...ciao in gamba.
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Sono contento che Ernesto abbia ricominciato a pedalare con tanto entusiasmo,quello che manca a me in questo periodo,sabato scorso sono uscito con un gruppo nuovo,gli "AMOR",dopo una breve pedalata mega pranzo a santa maria del giogo.Sono arrivati tanti dolci ai figli da Santa Lucia,non li mangiano e per la serie non si butta via niente li mangio io,in cucina sono la cavia preferita della cuoca con i risultati che vi lascio immaginare,venerdi Lanfranco Gaffier mi ha quasi costretto a d uscire in bici sabato,ho accettato pensando che finalmente avrei fatto un pò di dieta,invece il gigi aveva le voglie di Krauti e carbonara e così sono stato solidale con lui.
Abbiamo anche pedalato,tutto nuovo per me sia la salita che la discesa,la quale si è rivelata molto,molto bella e gnucca assai.
Ho scoperto da Michele anche che gli amici camuni erano sui miei monti,ma non guardando nemmeno il forum non lo sapevo,peccato,gli avrei fatto compagnia volentieri.Bravi anche Sid e Manny che hanno affrontato il giro dell'Eridio, e bravi tutti i pedalatori in mtb e non solo che stanno sfruttando a dovere le belle giornate di questo inizio inverno.

ciao e alla prossima

Grazie Mauro la voglia di pedalare va e viene.....dai che ora ritorna....e ci ritroviamo insieme in giro per le nostre belle montagne....
Buona settimana a tutti
 
Bravi anche Sid e Manny che hanno affrontato il giro dell'Eridio, e bravi tutti i pedalatori in mtb e non solo,che stanno sfruttando a dovere le belle giornate di questo inizio inverno.

Grazie a te della traccia ma soprattutto dei sentieri scovati, un lavoro da cartografo. Giro particolare quello dell'Eridio, da rifare!

Spero di rivederci presto in sella, magari dalle tue parti.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Sono contento che Ernesto abbia ricominciato a pedalare con tanto entusiasmo,quello che manca a me in questo periodo,sabato scorso sono uscito con un gruppo nuovo,gli "AMOR",dopo una breve pedalata mega pranzo a santa maria del giogo.Sono arrivati tanti dolci ai figli da Santa Lucia,non li mangiano e per la serie non si butta via niente li mangio io,in cucina sono la cavia preferita della cuoca con i risultati che vi lascio immaginare,venerdi Lanfranco Gaffier mi ha quasi costretto a d uscire in bici sabato,ho accettato pensando che finalmente avrei fatto un pò di dieta,invece il gigi aveva le voglie di Krauti e carbonara e così sono stato solidale con lui.
Abbiamo anche pedalato,tutto nuovo per me sia la salita che la discesa,la quale si è rivelata molto,molto bella e gnucca assai.
Ho scoperto da Michele che gli amici camuni erano sui miei monti,ma non guardando nemmeno il forum non lo sapevo,peccato,gli avrei fatto compagnia volentieri.Bravi anche Sid e Manny che hanno affrontato il giro dell'Eridio, e bravi tutti i pedalatori in mtb e non solo,che stanno sfruttando a dovere le belle giornate di questo inizio inverno.

ciao e alla prossima

Ma se ti incontro......ti riconosco ancora?:smile: :rosik: :celopiùg:
Dai Mauro, datti una scrollata di dosso da questa non voglia di uscire con noi in bici la domenica.
Ci manchi fess fess. Allora a presto, ci conto!!!! o-o

Ieri, con Vittorio e Dario siamo andati a Sabbionara.
Destinazione: Monte Altissimo+Sentiero delle Creste+Corno della Paura col buio.
Panorama del lago di Garda: indescrivibile perché non ho parole per spiegare la maestosità di tutto.
Spero che Dario posti sul forum le sue foto al più presto.
Per arrivare al Rifugio Chiesa, abbiamo trovato tanta neve e ghiaccio. Bici a spinta o a spalle tagliando il sentiero (Dario l'ha fatto quasi tutto pedalando).
Ci siamo fermati per mangiare un'orzotto e una fetta di torta-mattone molto buona (pane-cioccolato-mele-uvetta) che ci ha dato il "giusto" carburante per continuare il giro.
Anche salendo al Corno della Paura abbiamo fatto parecchi tratti a piedi, superando i mucchi di slavine o di neve accumulata dai venti.
Arrivati al bivio per la discesa che poi ci porterà direttamente al Castello di Sabbionara, abbiamo montato i fari per nottura. Per me, discesa molto faticosa perché ero stanchissima.
Avevo la nuova 27,5 Merida one-forty-B.........STUPENDA! Ottima scelta.
Grazie Vittorio e grazie Dario per questo giro che secondo me è UNO DEI MIGLIORI GIRI che abbia fatto in inverno.
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
A proposito di voglia di pedalare.....ringrazio Mauro per la sua traccia "Guglielmo Ovest".....
da qualche giorno infatti riflettevo sul fatto che oggi avevo un giorno di ferie "da finire", che il meteo era fantastico..... e che la "bolla di alta pressione" sta per finire....
Uscendo di casa vedevo il ns Golèm sempre più spelacchiato x cui ho pensato di provare a partire da casa....vedere il Redentore e tornare a casa prima che i figli uscissero da scuola...
Sono partito alle 9 (dopo averli portati da bravo paparino a scuola) e via ciclabile ho raggiunto GArdone Vt e poi seguendo l'ottima traccia di Mauro ho raggiunto prima croce di Marone e poi il redentore. Alle 14 mangiavo il panino....toccando il cielo con le dita....grato a Dio di tanta bellezza. LA salita è stata tosta perche dalla malga bassa ho preso la bici in spalle e fino al redentore l'ho fatta a piedi....ma invece che dirmi "chi me lo ha fatto fare" ripetevo tra me e me "che meraviglia.....". Anche in discesa ho avuto nella prima parte (fino agli stalletti alti) la compagnia della neve/ghiaccio poi invece tutta libera fino in fondo. In totale sono stati 73 km e 2100 m D+......in compagnia dei miei pensieri e delle emozioni fortissime....e così anche la pausa forzata da frattura del polso è stata recuperata....sono quasi pronto per altri super-giri......
Ti aspetto Mauro!

Ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ma che bel girone !

11409123533_cb32337cda_c.jpg


11409099655_31a0c6aeb9_c.jpg


11409079063_7d77ba0ef3_c.jpg


ALTRE

Grazie mille ancora a Vito ed Elena, i migliori compagni di sgambata :D

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Scritto da Vittorio: per te sarà stata una sgambata, per noi "na passeggiata de salute".:i-want-t:

l'ho scritto apposta :mrgreen:

che si fa sabato eh? eh?

io ho (mezza) intenzione di andare a togliere una decina di alberelli in mezzo ad un bellissimo sentiero in valvestino (ovviamente tutto condito da una bella pedalata) giusto per renderlo del tutto ciclabile per il girone dell'ultimo dell'anno:spetteguless: (che trascorreremo al Pernici, se qualcuno è interessato a partecipare ne siamo ben lieti)

ma se saltano fuori proposte gli alberi li lascio la dove sono.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
dario, ma che belle foto!!!!!

volevo telefonarvi per avvertirvi che nella traccia che vi ho passato non era compresa la breve deviazione per ammirare riva ma poi me ne sono dimenticato... poco male, vedo con soddisfazione che avete completato tutti e tre nel migliore dei modi questo bellissimo girone... bravi! o-o

prima della fine dell'inverno dovremmo ripeterlo con altri amici BdB... magari ci portiamo Mauro che così lo riattiviamo ;-)

dario, seby, vito, elena, stefano, un grazie anche qui nel lumbàrd per il grande regalo che ci avete fatto, a me e myriam, con la vostra presenza alla cena... è stato tutto molto bello e siamo stati veramente bene in vostra compagnia o-o
image.php


ho aggiunto molte nuove foto all'album "altissimo+corno della paura"

[album]38108[/album]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo