.....che fom ste w.e. ?? & Mtb Brescia....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
A me servono degli occhiali da sole... Ahahahaha

Carlo!!! Non vedo l'ora di farti provare il mezzo.. Il tuo parere mi interessa.. Ma domani purtroppo ho impegni..

Pensavo di uscire il primo dell'anno, tipo 10-13

Hei e' arrivata finalmente !! Prime impressioni di riding ? Non capisco, a parte un po' il peso e i settaggi, la bici di carlo non e' diversa dalla tua o dalla mia :nunsacci:
Io solo sci fino al 6, pero' la bici mi manca gia
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
L'ho provata solo sabato e per i settaggi ho lavorato solo in modo statico sotto casa.. Infatti sul trail ho notato che potevo ammorbidirla ancora un pochino.. Ho usato l'escursione per un 70%.
L'atterraggio dai saltini é una senzazione libidinosa, sembra un materasso.
Sullo scassato veloce devo lavorarci un pochino con le regolazioni del ritorno, ma nel complesso noto una rigidità torsionale di tutto il sistema telaio-ruote pressoché nulla, ma sarà perchè é nuova. L'anteriore Pike é decisamente più massiccio della onestissima Reba. Freni elisir7 nulla da dire, li sento pronti ed efficaci.

Piano piano me la cucio addosso come ho fatto con l'altra, ma la cosa più importante, che é stata ampiamente confermata, é questa gran senzazione di equilibrio che ti da in suppless sui pedali, come anche aveva la FSR di prima. (Vulpix coferma)

A presto!!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
L'ho provata solo sabato e per i settaggi ho lavorato solo in modo statico sotto casa.. Infatti sul trail ho notato che potevo ammorbidirla ancora un pochino.. Ho usato l'escursione per un 70%.
L'atterraggio dai saltini é una senzazione libidinosa, sembra un materasso.
Sullo scassato veloce devo lavorarci un pochino con le regolazioni del ritorno, ma nel complesso noto una rigidità torsionale di tutto il sistema telaio-ruote pressoché nulla, ma sarà perchè é nuova. L'anteriore Pike é decisamente più massiccio della onestissima Reba. Freni elisir7 nulla da dire, li sento pronti ed efficaci.

Piano piano me la cucio addosso come ho fatto con l'altra, ma la cosa più importante, che é stata ampiamente confermata, é questa gran senzazione di equilibrio che ti da in suppless sui pedali, come anche aveva la FSR di prima. (Vulpix coferma)

A presto!!

Bravo Puddum! Complimenti per la "bimba".Ma è 29 o 27,5?:nunsacci:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Le 29'' sono da finocchio.
La 29'' di puddum è da..
il-puffo-vanitoso-con-il-_4ec1583a4d122-p.jpg
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Lo sapevo che prendevo una trombata! LUI scrive che ha la bronchite, che è fuori forma, che va piano... Balle, el m'ha copat come al solit!
Partiamo da Concesio e arriviamo a Nave alla velocità di un Concorde. Gli dico: non è che stiamo tirando un po' troppo? Lui: ah, non volevo rallentarti:arrabbiat:Ma se ho la lingua che mi si infila nei raggi della ruota didietro!
A Caino propongo, per non rientrare troppo tardi, di fare la Vallle di Bertone in salita:brao semo! Dura. Però bella, quasi tutta pedalabile (non l'avrei mai detto) ma mi costa 5 anni di vita. Arriviamo al Passo del Cavallo (dopo aver spinto su per la ghiaiona sotto il viadotto) e mi annuncia che lì comincia la parte più tosta. Beh, tanto sono già morto!:prega:
Le ripidone le affronto col rapporto del presidente (al secolo, il Titti): chi ci conosce sa di cosa si tratta:spetteguless:, però il single track che segue è da antologia:i-want-t:. Alle tante arriviamo al Dosso delle Gabbie (in cui dovrebbero rinchiudere alcuni dei miei amici, fra cui Orma!:hahaha:)dove, come ovvio, essendo la traccia frutto della mente del predetto, ci aspetta un quarto d'ora di simpatico portage tra piante sradicate e fango Palmolive.
Ma, come in tutte le storie, c'è il lieto fine. Arriviamo al sentiero che ci porterà alla Madonna delle Fontane e, dopo qualche mandarancio gentilmente offertomi dal mio aguzzino (deve aver visto che ero in condizioni pietose!), affrontiamo il sudato godimento discensivo.
Scherzi a parte, un gran bel giro dietro casa, in posti poco frequentati e affascinanti. E, comunque, sono sempre più di 40 km e 1000m di disl+: diga nient!:il-saggi:E grazie fes, Giuly!
P.S.: scusa Mauro se ti ho tirato in ballo, ne approfitto per augurarti un felice 2014!
 

puddum

Biker urlandum
29/5/10
530
0
0
Botticino (BS)
Visita sito
Io ho una 29, sarà per quello che non uso la sella ma solo il tubo??? [MENTION=61828]puddum[/MENTION]: lascia perdere, è la solita invidia di chi ce l'ha più piccolo!

[MENTION=29335]Muzu[/MENTION]... Ma non ti ho visto fare la “trota” passando a sx sui bei gradoni.. Io ci sono passato e ti assicuro che é + divertente..

Quello che conta é godersi il proprio mezzo.. e far propri im buoni consigli dei più esperti..
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Lo sapevo che prendevo una trombata! LUI scrive che ha la bronchite, che è fuori forma, che va piano... Balle, el m'ha copat come al solit!
Partiamo da Concesio e arriviamo a Nave alla velocità di un Concorde. Gli dico: non è che stiamo tirando un po' troppo? Lui: ah, non volevo rallentarti:arrabbiat:Ma se ho la lingua che mi si infila nei raggi della ruota didietro!
A Caino propongo, per non rientrare troppo tardi, di fare la Vallle di Bertone in salita:brao semo! Dura. Però bella, quasi tutta pedalabile (non l'avrei mai detto) ma mi costa 5 anni di vita. Arriviamo al Passo del Cavallo (dopo aver spinto su per la ghiaiona sotto il viadotto) e mi annuncia che lì comincia la parte più tosta. Beh, tanto sono già morto!:prega:
Le ripidone le affronto col rapporto del presidente (al secolo, il Titti): chi ci conosce sa di cosa si tratta:spetteguless:, però il single track che segue è da antologia:i-want-t:. Alle tante arriviamo al Dosso delle Gabbie (in cui dovrebbero rinchiudere alcuni dei miei amici, fra cui Orma!:hahaha:)dove, come ovvio, essendo la traccia frutto della mente del predetto, ci aspetta un quarto d'ora di simpatico portage tra piante sradicate e fango Palmolive.
Ma, come in tutte le storie, c'è il lieto fine. Arriviamo al sentiero che ci porterà alla Madonna delle Fontane e, dopo qualche mandarancio gentilmente offertomi dal mio aguzzino (deve aver visto che ero in condizioni pietose!), affrontiamo il sudato godimento discensivo.
Scherzi a parte, un gran bel giro dietro casa, in posti poco frequentati e affascinanti. E, comunque, sono sempre più di 40 km e 1000m di disl+: diga nient!:il-saggi:E grazie fes, Giuly!
P.S.: scusa Mauro se ti ho tirato in ballo, ne approfitto per augurarti un felice 2014!
Beh cosa ti aspettavi giuly che sta poco bene, va 30 volte piu' di noi invece che 50, di quando e' normale comunque bello quel giro io ho fatto la versione che va su dalle coste, bella la discesa e orma mi ha detto che c'e' un single che da madonna delle fontane va a caino.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Beh cosa ti aspettavi giuly che sta poco bene, va 30 volte piu' di noi invece che 50, di quando e' normale comunque bello quel giro io ho fatto la versione che va su dalle coste, bella la discesa e orma mi ha detto che c'e' un single che da madonna delle fontane va a caino.
mmmh, interessante. Magari con variante Sant'Antonio-Salve Regina e magari partendo da Nave...mia da Consès!!!
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
per chi ha voglia come ultima pedalata del 2013 ritrovo edicola in via roncaglie(Concesio) ore 9.00 si fa il m.Magno e prima di arrivarci si fa qualche variante in su e in giu.... discesa o del compagigi o chelà chel dis Adelino (se le mia la stesa,alura mai fada)..... :)
 

Luca.072

Biker serius
22/2/12
140
19
0
gussago BS
Visita sito
Bike
merida big nine cf-xt, yt jeffsy cf pro 29
Grazie e auguri a te e a tutti i cfsw e mtb brescia......è vero senza andare lontano ci sono dei bei sentierini anche vicino a noi,ottimi per tutte le stagioni,qui un riepilogo(un pò datato) dei sentieri della valle di sanGiorgio,dietro Caino,se vi servono le tracce gps chiedete senza problemi:celopiùg:
@orma sei proprio un'enciclopedia dei sentieri bresciani! Oggi ho messo insieme tre delle tue tracce ed è venuto fuori un super giro: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=123254[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=123254[/URL], peccato solo non aver osato fare anche la "valeriana". Invece la discesa dal 313 resta sempre una delle più belle!
AUGURI di buon anno a tutti!:prost:
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Raga, domani chiudiamo un altro anno strepitoso sul piano delle pedalate delle amicizie dei ricordi delle conquiste personali che ognuno di noi a suo modo ha vissuto e custodisce gelosamente dentro di sè. Il bello è che il frutto di tutto questo è lo stare insieme, il condividere. Uno Stino in compagnia, un rifugio Pirlo con tanto di pasta al pomodoro e una birra, hanno un sapore completamente diverso se condivisi con ottimi amici piuttosto che soli. Volevo per questo ringraziare tutti voi che siete i protagonisti del mio benessere e in un unico abbraccio vorrei augurarvi un altro anno giocoso, che chissà quali piacevoli sorprese ci riservarà.... Grazie a tutti....
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Auguro un super 2014 a tutti, dopo lo stupendo 2013, pedalatamente parlando, la mia dipendenza ha raggiunto livelli di guardia, ho lasciato a casa la bici, mi sono detto: ma si dai vado con gli sci per 10 giorni c'e' la neve e' bello, adesso sono qua in crisi d'astinenza vorri essere con i gnari di mtb valcamonica sul cerreto. Mi sa che non resisto e prima del 6 faccio un salto giu' a fare un giro.
 

cocci61

Biker serius
12/5/10
201
0
0
collecchio
Visita sito
Anche se ho fatto il botto :hahaha: :scassat:prima di fine anno,
Il 2013 mi ha dato però il piacere di conoscervi...
Niente di meglio quindi, di avere avuto la possibilità di trascorrere piacevoli giornate in ottima compagnia...:celopiùg:in posti magnifici
Auguro a tutti Buon Anno...:prost:
 

tonyrider

Biker popularis
2/8/08
74
0
0
Bovezzo
Visita sito
a tutti coloro che hanno condiviso con me in tutto quest'anno vi ringrazio e gli auguro un 2014 di prosperità, amore , salute , armonia e tanta ma tanta soddisfazioni , con tutto il mio cuore vi auguro con un grande abbraccio un FELICE ANNO NUOVO , vi voglio bene a tutti , ci vediamo al prossimo giro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo