Iniziando ad andare in bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cubehr29

Biker novus
24/10/13
40
0
0
Fontanafredda
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL27.5 Carbon
Ciao mi presento sono Aldo mi sono iscritto a MTB FORUM per capire di più sulla MTB e la dici da strada. Devo precisare che ho incominciato perché non sapevo più cosa fare visto che vivo in un appartamento e devo solo ringraziare la bicicletta se sono venuto a capo di ceti problemi fisici anche molto importanti.
Non voglio essere invadente ma se qualcuno mi dice cosa posso fare per tenermi in forma andando in MTB o in bici da strada visto che lo tutte e due vi ringrazio già da ora.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito

stuppa

Biker popularis
28/10/09
48
0
0
Avola
Visita sito
Cosa puoi fare? Di tutto!
Puoi cominciare a pedalare in pianura.
Poi, con calma, cominciare ad avvicinarti alle montagne.
Con la MTB puoi pedalare in quei sentieri sterrati in cui le macchine non possono arrivare (e goderti il relativo spettacolo riservato ai biker e agli escursionisti).
Ogni chilometro in più sarà una scoperta e una conquista.
Buon divertimento! :i-want-t:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao mi presento sono Aldo mi sono iscritto a MTB FORUM per capire di più sulla MTB e la dici da strada. Devo precisare che ho incominciato perché non sapevo più cosa fare visto che vivo in un appartamento e devo solo ringraziare la bicicletta se sono venuto a capo di ceti problemi fisici anche molto importanti.
Non voglio essere invadente ma se qualcuno mi dice cosa posso fare per tenermi in forma andando in MTB o in bici da strada visto che lo tutte e due vi ringrazio già da ora.



Comincia a fare un pò di gamba poi comincia ad esplorare il Cansiglio, Piancavallo, e i colli attorno a Vittorio Veneto ( magari avvicinandoti in auto ) lasciando perdere le strade asfaltate e cercando i sentieri... ti si aprirà un mondo :-)
SE vai nella sezione itinerari del forum ne trovi a volontà
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Devi solo DIVERTIRTI!!!
Puoi cominciare a fare delle passeggiate, magari in qualche ciclabile (all' inizio, se ce ne sono dalle tue parti, dalle mie No!:arrabbiat:) poi una volta che prendi confidenza con la tua bici, puoi iniziare a fare sentieri, magari al' inizio un po' più battuti, puoi anche uscire con amici (se hai qualche amico a cui piace pedalare, io ne ho pochi!), io esco da solo e qualche volta con amici, magari quando sono in zona.
Che bici hai?

Comunque l' importante è divertirti e rilassarti, non andare a fare i tempi, a macinare km per stare superallenatissimo, etc.
Non metterti queste manie di "campione del mondo" che non servono a niente, anzi.
Una cura valida a molti problemi fisici, credo che sia proprio a bici! (io NON sono un dottore!).


DIVERTITI, DIVERTITI, DIVERTITI!
BUONE PEDALATE:i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!
 

fasello

Biker novus
7/8/13
44
0
0
Torino
Visita sito
Da quotare tutti indistintamente. La bici deve essere prima di tutto una terapia ai ritmi frenetici imposti dal mondo moderno. Vai in bici ogni volta che puoi per il gusto di andarci. Devi poter dire " oggi ho voglia di pedalare", farlo e basta. Vedrai che il resto verrà da se. Mia moglie, pigrissima, portata in bici due o tre volte su ciclabili con un cancello non ne voleva più sapere. A natale le ho regalato una 5.3 e adesso e' lei che mi chiede di uscire ogni volta che c'è n'è l'occasione, mi chiede di andare in collina, di spiegarle i fuori sella, come usare i freni ecc. ecc. Anche quando ti sentirai un po' più stanco e ti renderai conto magari di essere più lento dell'uscita precedente ( sempre che tu abbia piacere di tenere traccia delle uscite) non ti angosciare: scegli un rapporto più comodo e goditi la passeggiata. Fermati a bere, siediti, scatta due foto e poi ripartì serenamente. Per me questo e' andare in bici. Qualche mese così e finirai vittima della scimmia e ti verrà magari voglia di cambiare bici :smile:
Naturalmente non è un passaggio obbligato: io ci ho messo quasi vent'anni!!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
non te lo possiamo dire noi...ci devi parlare e sentire quello che hanno da dire...le tue bici hanno voglia di parlare con te, ascoltale.

Quoto poeticamente...
Ascolta le tue bici e ascolta il tuo cuore.
Anche io ho iniziato a causa di alcuni problemi fisici, dovuti ad un grosso incidente in moto... ho iniziato a pedalare, ad amare e ad ascoltare le mie bighe: e ora non posso fare a meno di loro.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
non te lo possiamo dire noi...ci devi parlare e sentire quello che hanno da dire...le tue bici hanno voglia di parlare con te, ascoltale.

Moto se le mtb ti parlano potrebbe esserci un problema di fondo :-P
P.s.: ti prego, dimmi che il maialino grugnisce quando le altre parlano!!!

Scusate l'OT ma ci stava troppo :-P


Quoto in toto quanto detto dagli altri, per il resto: devi uscire divertendoti. La forma fisica è una semplice conseguenza.
 

cubehr29

Biker novus
24/10/13
40
0
0
Fontanafredda
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL27.5 Carbon
Devi solo DIVERTIRTI!!!
Puoi cominciare a fare delle passeggiate, magari in qualche ciclabile (all' inizio, se ce ne sono dalle tue parti, dalle mie No!:arrabbiat:) poi una volta che prendi confidenza con la tua bici, puoi iniziare a fare sentieri, magari al' inizio un po' più battuti, puoi anche uscire con amici (se hai qualche amico a cui piace pedalare, io ne ho pochi!), io esco da solo e qualche volta con amici, magari quando sono in zona.
Che bici hai?

Comunque l' importante è divertirti e rilassarti, non andare a fare i tempi, a macinare km per stare superallenatissimo, etc.
Non metterti queste manie di "campione del mondo" che non servono a niente, anzi.
Una cura valida a molti problemi fisici, credo che sia proprio a bici! (io NON sono un dottore!).


DIVERTITI, DIVERTITI, DIVERTITI!
BUONE PEDALATE:i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!

Non voglio diventare un campione mi devo solo divertire e prendo atto dei tuoi consigli Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo