[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucardi

Biker popularis
hai fatto una scelta della quale non ti pentirai
Lo spero davvero, ma dai pareri di chi già la possiede, e x quel poco che ho potuto provarla, mi sembra proprio la scelta azzeccata...con la specy non mi trovavo male, nemmeno in park, a patto di non pretendere di fare drop esagerati o andare come un missile nelle pietraie..ma con la torque spero di trovarmi meglio nella guida e soprattutto avere un mezzo + resistente e affidabile..come pedalabilità mi sembra ottima anche se non ho provato ancora pezzi molto ripidi..purtroppo mi serve una base come set-up delle sospensioni perchè non riesco ancora a trovare un punto di partenza(nonostante la mia specy montasse anche lei il dhx e fossi riuscito a cucirmelo perfettamente addosso)..lo so, sono una schiappa con le regolazioni:cry:..
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
per prima cosa imposta il sag, 25% della corsa della forca, sul dhx non so dirti xkè la mia ha il ccdb... prova poi con le varie impostazioni, di rebound io uso -5, mi piace bello chiuso e reattivo, per le compressioni non ricordo, cmq sempre sul rigido e reattivo


ora chiedo un fino al resto del mondo :)
in questo periodo mi sto imbattendo in una brutta situazione :cry: ... mi si spezzano i nippli, ho perso 2 raggi e 3 li ho ritrovati a terra, ho scritto a canyon ma chissà se mi risponderà. Non ho comunque voglia di doverla mandare in garanzia per cambiare i nippli, quindi ho intenzione di cambiarli tutti, mettendoli in acciaio, dato che questi in ergal (SUN Ringlé Charger Expert) sembrano troppo propensi ad ossidazione e rottura... ora la domanda è... quale dimensione?
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Vedrai che ha Torque ti darà grandi soddisfazioni.... Pedalabilissima in salita, una spiana tutto in discesa e io e il mio socio le usiamo ogni tanto anche in park!!

Ciao a tutti! ho appena acquistato sull'outlet canyon una torque trailflow 2012..mi è arrivata da un paio di settimane ma causa del mal tempo e dei turni al lavoro non ho avuto modo di provarla x bene..volevo chidervi se potevate darmi un set up iniziale delle sospensini.., ovviamente poi affinirò le regolazioni secondo le mie preferenze,provandola direttamente sui sentieri..mi serve giusto un punto di partenza..monto la fox float 170 e il dhx air..ah,peso poco meno di 70 kg! grazie mille a tutti!!
Quasi dimenticavo..la bici da vedere fa paura,arrivo da una specialized enduro del 2006 e questa mi sembra davvero una roccia!spero di aver fatto la scelta giusta dato che la utilizzerò 70%giri di enduro, 30% park!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non mi sembra male la soluzione per avere il 42 posteriore sacrificando uno dei pignoni piccoli... l'unico dubbio è che essendo solamente pinzato tra la battuta del corpetto ruota libera ed il resto del pacco pignoni sia sufficentemente rigido per non flettere anche se vedo che hanno creato delle placchette subito sotto la dentatura che credo vadano ad appoggiarsi al pignone da 36 proprio per eviatre che si muova troppo sotto lo sforzo del tiro catena
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Benvenuto in famiglia :) trailflow 2014?

Trovi tutto in giro per il forum, ma non saprei darti un link preciso... imposta subito il sag (io lo metto al 25%), http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=11334 per il ccdb vai a vedere le impostazioni sul loro sito ;) cmq le prime volte regola solo il sag, ci fai qualche uscita, sicuramente perderai qualcosa xkè le camere si riempiranno per bene, poi ricontrollalo e di seguito buon divertimento con le velocità del ritorno e compressione :smile:
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
2013 snow forest
Grazie!

Benvenuto in famiglia :) trailflow 2014?

Trovi tutto in giro per il forum, ma non saprei darti un link preciso... imposta subito il sag (io lo metto al 25%), [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=11334[/URL] per il ccdb vai a vedere le impostazioni sul loro sito ;) cmq le prime volte regola solo il sag, ci fai qualche uscita, sicuramente perderai qualcosa xkè le camere si riempiranno per bene, poi ricontrollalo e di seguito buon divertimento con le velocità del ritorno e compressione :smile:
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Arrivata, che mostro!!!
Fantastica!
Pesata senza pedali 15,2kg, (di cui 2,230 ruota ant, 2,790 ruota post).


Non capisco come usare l'indicazione sul telaio del sag però...
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
273
5
0
Civitanova Marche
Visita sito
Arrivata, che mostro!!!
Fantastica!
Pesata senza pedali 15,2kg, (di cui 2,230 ruota ant, 2,790 ruota post).


Non capisco come usare l'indicazione sul telaio del sag però...

bella vero? :)
per la forcella munisciti di un centimetro purtroppo sulla float non c'è nessuna misura, io cerco di tenerla rigida (purtroppo mi arriva spesso a fine corsa) tengo il sag al 25% quindi dovrebbe stare sui 4,25cm e il rebound partendo da - 0 a 5 (chiedi se non sono chiaro) ... per le velocità delle compressioni ora non ricordo :(

l'indicatore del sag è semplicissimo, gira la ghiera verso destra, mettendo l'indicatore sullo 0, ti siedi e scendi dalla bici, vedi che valore ti indica, se supera il 25 gonfia l'ammo pure... sul sito canecreek se non sbaglio consiglia il 23% di sag
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
La mia Torque fa la dieta..... e ogni tanto va anche dall'estetista.... :hahaha:
Non è ancora finita però secondo me il risultato non dovrebbe essere malaccio!!
 

Allegati

  • mostro1.jpg
    mostro1.jpg
    60,9 KB · Visite: 29
  • mostro2.jpg
    mostro2.jpg
    60,5 KB · Visite: 24
  • mostro3.jpg
    mostro3.jpg
    58,5 KB · Visite: 29
  • mostro4.jpg
    mostro4.jpg
    59 KB · Visite: 22
  • mostro5.jpg
    mostro5.jpg
    60,8 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: molecola

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
La mia Torque fa la dieta..... e ogni tanto va anche dall'estetista.... :hahaha:
Non è ancora finita però secondo me il risultato non dovrebbe essere malaccio!!
Ma sei cosi alto da avere tutto quel fuorisella sul telescopico e la sella cosi' arretrata?
Anche l attacco manubrio mi sembra parecchio lunghetto...
Che taglia e'?
Nel complesso i colori sono ben abbinati, forse le manopole bianche stonano un pochino...:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo