[topic dedicato] Torque EX, ES, ecc,ecc...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
La taglia è una M e io sono 1.83!! Il PPS di Canyon me la dava per buona come taglia! L'attacco manubrio è un 50mm e le manopole sono grigie come il telaio!
Ma sei cosi alto da avere tutto quel fuorisella sul telescopico e la sella cosi' arretrata?
Anche l attacco manubrio mi sembra parecchio lunghetto...
Che taglia e'?
Nel complesso i colori sono ben abbinati, forse le manopole bianche stonano un pochino...:duello:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie .. [MENTION=45131]RIG[/MENTION].saro [MENTION=37996]SUPERTEO[/MENTION] La bici mi piaceva anche in versione 26 e la 27.5 mi ha stregato come quando era uscita la Strive con cui mi sono divertito tantissimo e che ritengo sia stata un'ottima MTB . Se Canyon avesse messo in commercio la nuova enduro 650b l'avrei sicuramente valutata anche se ultimamente credo che stia puntando un po' troppo alla leggerezza delle bici piuttosto che alla solidità....e la linea della Spectral non mi piace .
Avevo pensato anche alla Torque , poi però sarebbe esagerata per i miei percorsi e il modello gira da parecchi anni senza grandi modifiche per cui non volevo rischiare di comperarla e ritrovarmi un nuovo modello nel 2015
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Capisco benissimo.... "Traditore" ma con ragione!
Grazie .. [MENTION=45131]RIG[/MENTION].saro [MENTION=37996]SUPERTEO[/MENTION] La bici mi piaceva anche in versione 26 e la 27.5 mi ha stregato come quando era uscita la Strive con cui mi sono divertito tantissimo e che ritengo sia stata un'ottima MTB . Se Canyon avesse messo in commercio la nuova enduro 650b l'avrei sicuramente valutata anche se ultimamente credo che stia puntando un po' troppo alla leggerezza delle bici piuttosto che alla solidità....e la linea della Spectral non mi piace .
Avevo pensato anche alla Torque , poi però sarebbe esagerata per i miei percorsi e il modello gira da parecchi anni senza grandi modifiche per cui non volevo rischiare di comperarla e ritrovarmi un nuovo modello nel 2015
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Recensione e foto solo che la consegna è prevista a fine Marzo (sperando che non ci siano ritardi) . Intanto sto facendo manutenzione alla Strive , nulla di particolare ma ha girato tutta l'estate ed ha bisogno di un bel tagliando
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
bella vero? :)
per la forcella munisciti di un centimetro purtroppo sulla float non c'è nessuna misura, io cerco di tenerla rigida (purtroppo mi arriva spesso a fine corsa) tengo il sag al 25% quindi dovrebbe stare sui 4,25cm e il rebound partendo da - 0 a 5 (chiedi se non sono chiaro) ... per le velocità delle compressioni ora non ricordo :(

l'indicatore del sag è semplicissimo, gira la ghiera verso destra, mettendo l'indicatore sullo 0, ti siedi e scendi dalla bici, vedi che valore ti indica, se supera il 25 gonfia l'ammo pure... sul sito canecreek se non sbaglio consiglia il 23% di sag
n
Ok fatto sag su fox e regolato alcune cose, sul cane creek quanti cm hai di spostamento?
Ho un problema, la ghiera rossa sul telaio si muove a fatica e mettendola a zero rimane lì, anche comprimendo e muovendo l'ammo.
Devo forse smollare la vite che la tiene in sede dietro il braccetto?

:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo