dove butto i copertoni usati?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
sarebbe la discarica? ci sono andato e mi hanno detto che devo dare al gommista ci sono andato e ma 4 copertoni usati da smaltire mi chiede 5€ -.-
non può!
innanzitutto per le biciclette non è previsto l'addebito cfu (del fuori uso). inoltre per le coperture ove è previsto, si paga all'acquisto e NON allo smaltimento.
il tuo gommista fa il furbetto. smaltire le tue gomme non gli costa nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
oppure senza andare a chiedere le "dimentichi" nel piazzale del gommista quando è chiuso, sopra le gomme vecchie da buttare, facile ed ecologico :loll:

ciò

Più facile che il gommista, vedendole e capendo che non sono sue, le butti in un cassonetto o le abbandoni dove capita (sperando che non faccia altrettanto con quelli delle auto e delle moto...). Non so se si possano conferire insieme alla plastica... Ci sarebbe da informarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: NORIKO

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
già anche da me ci sono i centri di raccolta comunali dove i privati possono portare qualunque tipo di rifiuto senza addebiti, io ci porto adirittura il liquido Dot dei freni e l'olio usato delle forcelle ci sono i contenitori appositi....
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Da me non le prendono nelle isole ecologiche,il tipo m'ha detto di portarla dal gommista, provero' ha chiedere,ma non so se poi il gommista dovra' pagarci sopra, ciao
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma va che è strano...siamo a tenuti a smaltire differeziando e nessuno ce le vuole prendere per smaltire...com'è sta cosa...caz...è come se andassi da un meccanico di auto e non mi vuole ritirare o l'olio esausto o la batteria finita...non può...e ci mancherebbe che debba pure pagarlo...na roncolata ie do...le tasse che le paghiamo a fare? :mrgreen: :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
a Roma nel sito dell'AMA dice di rivolgersi alle officine e/o ai rivenditori autorizzati, quindi non si possono portare ai centri raccolta
 

Classifica mensile dislivello positivo