manopole esigrips

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo quindi non so se sto scrivendo nel posto giusto ma volevo sapere se avete sentito parlare delle manopole in silicone esigrips e dove si possono acquistare online grazie


si si sono belle ma molto costose secondo me per il prodotto che è :medita:
le ho provate, pagate € 23,00 :duello:
una grande pecca che hanno oltre al costo e che si sporcano subito.. :omertà:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Io le ho prese bianche, se le prendi nere non si sporcano. E comunque si puliscono abbastanza facilmente. Sono costose ma a me piace molto la consistenza e il grip che hanno, inoltre accoppiate con i comandi rotanti sono perfette.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Io le ho prese bianche, se le prendi nere non si sporcano. E comunque si puliscono abbastanza facilmente. Sono costose ma a me piace molto la consistenza e il grip che hanno, inoltre accoppiate con i comandi rotanti sono perfette.

e lo so anch'io che nere si sporcano meno, anch'io le ho prese bianche ma per pulirle non ci sono riuscito a farle ritornare bianche.. Tu come hai fatto..?:nunsacci:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
e lo so anch'io che nere si sporcano meno, anch'io le ho prese bianche ma per pulirle non ci sono riuscito a farle ritornare bianche.. Tu come hai fatto..?:nunsacci:

Mah, ovviamente non tornano perfettamente bianche (e chi se ne frega, è una MTB), però proprio ieri sparando il getto dell'idropulitrice sulle manopole veniva via lo sporco facilmente, si vedeva la differenza tra il grigio e il bianco dopo il passaggio del getto d'acqua.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Una domanda (di cui temo di conoscere la risposta): nel caso si volessero rimouovere, le Esi Grips si sfondano vero? Non credo ci sia un modo di sfilarle senza distruggerle...
Qualcuno ha mai provato?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Una domanda (di cui temo di conoscere la risposta): nel caso si volessero rimouovere, le Esi Grips si sfondano vero? Non credo ci sia un modo di sfilarle senza distruggerle...
Qualcuno ha mai provato?

Dovrebbero venire via sparando dell'aria compressa tra la manopola e il manubrio.... dico dovrebbero perchè io non l'ho mai fatto ma solo letto....
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Dovrebbero venire via sparando dell'aria compressa tra la manopola e il manubrio.... dico dovrebbero perchè io non l'ho mai fatto ma solo letto....


Meglio con il compressore altrimenti sono c...
Devi avere una punta ago del compressore infilarlo parecchio e dare aria !
Ultimamente per infilarle uso acqua e poco shampo perché l'alcol funziona meglio con manopole in Eva!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Meglio con il compressore altrimenti sono c...
Devi avere una punta ago del compressore infilarlo parecchio e dare aria !
Ultimamente per infilarle uso acqua e poco shampo perché l'alcol funziona meglio con manopole in Eva!

Vabbè, ma se dicevo di spararci l'aria compressa era sottinteso l'uso del compressore..... con cosa la vuoi fare l'aria compressa, con i fagioli?!?!?! :smile:
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Vabbè, ma se dicevo di spararci l'aria compressa era sottinteso l'uso del compressore..... con cosa la vuoi fare l'aria compressa, con i fagioli?!?!?! :smile:


Lo so , ma visto che tu non lo hai mai fatto e io ultimamente (in 3 settimane )ho cambiato 3 paia di esigrips volevo segnalare il fatto dell'acqua e shampoo oltre che la punta ad ago per il compressore altrimenti con altra punta puoi sparare tutta l'aria che vuoi ma non si tolgono .
E per inciso si fá una gran fatica uguale se non spingi bene la punta in fondo.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Meglio con il compressore altrimenti sono c...
Devi avere una punta ago del compressore infilarlo parecchio e dare aria !
Ultimamente per infilarle uso acqua e poco shampo perché l'alcol funziona meglio con manopole in Eva!
Boh io ho sempre usato alcool o vetril per montare(e smontare se non sono da buttare) sia le esi che le altre manopole,che lubrificano,ma poi asciugano completamente.Il compressore è comodo ma si rischia di graffiare il manubrio.
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
Boh io ho sempre usato alcool o vetril per montare(e smontare se non sono da buttare) sia le esi che le altre manopole,che lubrificano,ma poi asciugano completamente.Il compressore è comodo ma si rischia di graffiare il manubrio.


Montare si con alcool (anche se scorrono meglio con un po' di acqua e una goccia di shampoo ) ma togliere le easi che sono quasi idrorepellenti dall'esterno non c'era verso solo con compressore )
Comunque penso che chi ha aperto il 3D ormai si sarà fatto una bella esperienza !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo